M
montani1
Cont3z ha scritto:Quindi 720p o 1080i metto?
per quanto riguarda l'altra domanda?
Metti 1080i o originale!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cont3z ha scritto:Quindi 720p o 1080i metto?
per quanto riguarda l'altra domanda?
Questo é vero per i canali HD ma non per i canali in SD, se imposti su originale questi non vengono upscalati dal decoder ma dalla tv, invece mettendo 1080i vengono upscalati sempre dal decoder, conviene fare delle prove per capire l'impostazione migliore.Burchio ha scritto:1080 i è uguale a originale..xkè sky trasmette solo 1080i
essepi ha scritto:Questo é vero per i canali HD ma non per i canali in SD, se imposti su originale questi non vengono upscalati dal decoder ma dalla tv, invece mettendo 1080i vengono upscalati sempre dal decoder, conviene fare delle prove per capire l'impostazione migliore.
infatti e la soluzione è cambiare ingresso,non canale, in modo da vedere (molto meglio) i canali sd in scart rgbmontani1 ha scritto:Però con l'impostazione originale si ha un passaggio più lento tra un canale sd e hd e viceversa, questo dovuto al passaggio di risoluzione!
Boothby ha scritto:L'impostazione "originale" sui canali SD comunque non mantiene il formato originale visto che deinterlaccia (male), trasformando il segnale in 576 progressivo.
Cont3z ha scritto:Ma infatti farò il cambio sorgente manualmente, ad ogni modo, non si può fare questo cambio in automatico al decoder vero? da SCART a HDMI?
steveone12 ha scritto:Ma adesso chi ha un decoder SD vede anche i canali HD?
scalatore ha scritto:io consiglio: per canali hd ovviamente sempre commutazione manuale con il telecomando con la presa hdmi; per i canali in sd sempre con la presa scart in rgb: per me questa è la soluzione migliore! Come dice Lucio, basta guardare i tanto amati loghi per vedere quale è la soluzione migliore: infatti se si guarda in canale in sd in commutazione hdmi i loghi ballano. In merito alla configurazione hd per me la soluzione migliore è ORIGINALE. Io la uso che ho un FULL HD 1080p..Ultima cosa: la commutazione in automatico dal decoder avviene solo in esterna 1; per l'hdmi ogni qual volta va impostato in manuale sul tasto AV..
li vedi, ma nella versione di sempre, cioè sd.steveone12 ha scritto:E quindi sky cinema 1 e max che sono solo HD non li vedono piu'???
anton ha scritto:ed e' tutta la' differenza, nella grandezza del monitor, fino ai 32 pollici non si dovrebbero notare grandi diversita' tra hdmi e scart, mentre dai 37-40 a salire la differenza aumenta di molto. Io ho un sony da 32 e devo dire che con la sola hdmi i canali sd si vedono piu' che discretamente, certo si perde il televideo ma almeno evito di impazzire nel commutare continuamente tra hdmi e scart a seconda dei canali.