Canali SKY in HD e Canali SKY Normali

Ah ok adesso ho capito! Però ho notato che se metto in RGB lo schermo mi si sposta leggermente nell'angolo in alto a destra. E' normale? Ho un Sony KDL40Z4500

si, può essere che con l'rgb si sposti un pò l'immagine (poi dipende dal tv), però ne guadagni in qualità d'immagine.

Si ok ma mi scoccia vedere l'immagine tagliata non credi? :D
Non cè modo per aggiustarla?

l'immagine non è tagliata ma spostata...

e cmq chi te lo dice che invece non sia l'immagine PAL che è spostata...e che quella rgb la riaddrizza...

insomma è uno spostamento di 1 mm. se invece vedi per esempio via hdmi e hai un samsung con impostata l'opzione SOLO SCANSIONE vedrai anche + parti di immagine (per capirsi i loghi della rai...saranno meno in basso a destra del solito...ma nessuno cambia tv per questo motivo

Adesso sono in ufficio ma mi auguro che si possa spostare ..... a voi si sposta?

Flask ha scritto:
Come ha detto Burchio si tratta di millimetri e non è un dramma. Pensa ai poveretti come me che hanno un Samsung con l'overscan non disattivabile :mad:

a me ieri non sembrava spostata solamente di millimetri... ora non so se ricordo male. ad ogni modo dal di li non si muove mi pare di aver capito... Io l'avevo modificato tramite il decoder nelle impostazioni della televisione standard, anzichè PAL avevo messo RGB. ConfermatE?

Cont3z ha scritto:
a me ieri non sembrava spostata solamente di millimetri...

Sai cosa ti porta a pensare che si sposti di molto? La differenza tra il segnale pal e quello rgb è molta in termini di definizione (da non intendere come definizione dell'immagine totale sia ben chiaro). Nota i bordi del testo nel menu del decoder usando il pal e usando l'rgb. A volte quell'aumento nella definizione dà l'impressione che il testo "si sposti" in pratica.

No allora forse mi sn espresso male... io noto proprio la schermata che è spostata..

Cont3z ha scritto:
No allora forse mi sn espresso male... io noto proprio la schermata che è spostata..

Ma il tuo tv non ha la funzione per spostare l'immagine in tutte le direzioni?

anche io notavo uno spostamento...sul vecchio crt...ma notavo anche che in rgb si vede 100000volte meglio :D

anche sul mio panasonic in scart rgb l'immagine si sposta a destra.e non di millimetri...per intenderci la scritta sky cinema è quasi attaccata al lato destro dello schermo.su scart l'overscan non è nè attivabile nè disattivabile (almeno sui panasonic è così).solo su hdmi è possibile (e lì grazie al cielo non serve)solo che su scart si vede meglio ma con immagine spostata.su hdmi tutto centrato ma si vede peggio (i canali sd ovvio)

io l'overscan su hdmi l'ho dovuto selezionare, a causa del bug della linea blu sotto...

Allora ho provato oggi. Tutto perfetto. Nel senso che con RGB si vede nettamente meglio e l'immagine è spostata di pochissimi millimetri. :D
Quindi lascio ovviamente su RGB :icon_cool:

Indietro
Alto Basso