Canali spariti a livegnano (BO)

Ciao, gmac.

Secondo me la cosa migliore è installare 3 antenne in tutto: una di III banda, una di IV banda ed una di V banda, tutte a larga banda e di tipo direttivo (in particolare quella di V banda).
Quella di III e quella di IV banda le punterei in polarizzazione orizzontale verso Nord, in direzione di Monte Venda (PD), per ricevere i segnali RAI e forse quel tanto che potrebbe arrivare da Colle Barbiano o da Castel Maggiore (hai visto mai che "entri" qualcosa di utile anche per segnali in diversa polarizzazione); per queste due antenne suggerirei l'utilizzo di una BLV6F e di una 20RD4, rispettivamente per la III banda e per la IV banda (la marca è Fracarro).
Quella di V banda, per la quale invece raccomando l'uso almeno di una BLU420 oppure di una BLU425 (sempre Fracarro), la punterei invece verso Monte Grande.

Leggi QUESTO THREAD di "istruzioni" e capirai... ;)
 
La banda III deve essere in verticale per ricevere il mux Rai da Barbiano (e pure il mux Telesanterno) ma la banda 4° in orizzontale avrà un problema, d'accordo per i segnali dal Veneto che sono tutti in orizzontale, ma Barbiano ha metà canali trasmessi in verticale, e Castelmaggiore te lo puoi scordare: se vuoi ricevere qualcosa devi utilizzare il verticale perchè con l'orizzontale hai un sacco di interferenze da nord.
Insomma, bel casino, soprattutto se non hai strumentazione e conoscenze sufficienti.....
 
per l'ennesima volta mi è stata negata l'antenna , grazie del auto che mi avete dato ma credo proprio che non guarderò tv per un bel pò di tempo
 
Indietro
Alto Basso