• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali su Astra con Sky box

kasta180770

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Gennaio 2011
Messaggi
34
Salve a tutti, volevo sapere che canali si possono prendere su Astra 19.2 con un dual feed continuando a utilizzare solo lo Sky box (a me interesserebbe Sport1 per la MotoGP).

Grazie per le risposte.
 
kasta180770 ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere che canali si possono prendere su Astra 19.2 con un dual feed continuando a utilizzare solo lo Sky box (a me interesserebbe Sport1 per la MotoGP).

Grazie per le risposte.

Se hai l'impianto dual feed lo imposti sullo skybox e vedi sia sport1 che tanti altri canali su Astra,naturalmente dopo aver fatto la ricerca altri canali dal 9600 in su ;)
 
relop.ing ha scritto:
Con uno skybox puoi "guardare" solo a 13°Est.
Come ti sarai accorto, entrando nel menù, non c'è alcuna possibilità di scegliere altro che Eutelsat Hot Bird 6-8-9.
no, relop.ing.
io con uno skyboxhd, tanto per provare, dove ho il cavo proveniente dal diseqc, riesco a selezionare 2LNB al posto di 1LNB o SCR (poi mi vien selezionato automaticamente eutelsat sul 1 e astra sul 2).
effettivamente non mi sintonizza nulla di astra nei canali prima del 999, però andando in ricerca degli altri canali, riesco a memorizzare intorno dal 9600 anche alcuni canali di astra (comunque sempre frequenze "tagliate" e nessun programma in hd).
;)
 
Se7en ha scritto:
no, relop.ing.
io con uno skyboxhd, tanto per provare, dove ho il cavo proveniente dal diseqc, riesco a selezionare 2LNB al posto di 1LNB o SCR (poi mi vien selezionato automaticamente eutelsat sul 1 e astra sul 2).
effettivamente non mi sintonizza nulla di astra nei canali prima del 999, però andando in ricerca degli altri canali, riesco a memorizzare intorno dal 9600 anche alcuni canali di astra (comunque sempre frequenze "tagliate" e nessun programma in hd).
;)
Chiedo scusa e faccio ammenda. Non me lo sarei mai sognato e non ci ho mai provato. In effetti tutti gli skybox a casa mia sono su un monofeed.
Come sai su Astra ci vado con mvision400 dall'altra parabola df.
Grazie. Anche se questa, per me, notizia non la sfruttero' adesso.
Ciao ;)
 
grazie per le risposte, ma non ho capito se siete riusciti a prendere sport1 sullo sky box, in quanto mia moglie non vorrebbe aggiungere un'altro decoder (infatti mi ero informato anche grazie a Relop.ing a un decoder aggiuntivo) ma adesso vista l'opposizione di mia moglie avevo pensato di passare a un dual feed e vedere attraverso Sport1 la motogp, inoltre vorrei cercare di puntare il secondo lnb da solo ma non ho ancora capito se posso riuscire senza nessuno strumento.
 
Vedo che l'hai comprato!
Dovresti comprare anche un dual 6°. Io senza strumento non ne sarei capace.
Puoi provare da solo. In questo caso ti consiglio di portare il box ed un piccolo tv vicino alla parabola e constatare.
;)
 
relop.ing ha scritto:
Grazie. Anche se questa, per me, notizia non la sfruttero' adesso.
... e infatti, considerando le frequenze che vengono "martoriate", nel senso che se ne prendono pochissime, peraltro con canali tagliati, te lo sconsiglio vivamente :D . io dopo neanche due giorni ho rimpiazzato lo skybox con l'xdome per la mia pace dei sensi :lol: .

kasta180770 ha scritto:
non ho capito se siete riusciti a prendere sport1 sullo sky box
io ricordo che non ci riuscii, altri in altre discussioni, scrissero che erano riusciti, ma non so risponderti, forse sky ha chiuso anche quella frequenza agli skybox successivamente...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102929
con l'xdome, ovviamente, lo prendo tranquillamente.

sul fatto di puntarla da solo, io fossi in te ci proverei. se hai un minimo di manualità con l'illuminatore e la parabola in generale, dovresti riuscire a farcela anche da solo.
io mi sono montato da solo la parabola in 2 ore, il dual feed in poco meno, ma per ottimizzare il puntamento ho penato per un po'. adesso però prendo tutto perfettamente ;) .
 
kasta180770 ha scritto:
grazie per le risposte, ma non ho capito se siete riusciti a prendere sport1 sullo sky box, in quanto mia moglie non vorrebbe aggiungere un'altro decoder (infatti mi ero informato anche grazie a Relop.ing a un decoder aggiuntivo) ma adesso vista l'opposizione di mia moglie avevo pensato di passare a un dual feed e vedere attraverso Sport1 la motogp, inoltre vorrei cercare di puntare il secondo lnb da solo ma non ho ancora capito se posso riuscire senza nessuno strumento.

Scusa ho riletto il tuo post. Non l'hai comprato.
Serj85 dice che puoi prendere sport1. Se hai tempo fai la prova.
 
Io l'anno scorso appena ho ricevuto lo sky box hd (come d'altronde avevo fatto con l'sd) ho fatto la scansione su entrambi i satelliti e l'ho trovato subito.In quel periodo si chiamava DSF.Poi ho trovato anche tanti altri canali, ARD, ZDF, RTL, RTL2, VOX, Eurosport DE, i locali tedeschi e tanti altri.Provate, se li ho trovati io dovreste trovarli anche voi.Poi ovviamente non li trova tutti per cui ci vogliono anche altri decoder diversi dallo skybox per sfruttare in pieno l'impianto dual feed ;)
 
Serj85 ha scritto:
...........Poi ovviamente non li trova tutti per cui ci vogliono anche altri decoder diversi dallo skybox per sfruttare in pieno l'impianto dual feed ;)

Come si puo' resistere dal quotare con forza. Parole sante.

E' un vero peccato che kasta180770 (18 luglio 1970? Per un pelo non sei nato Leone!) abbia desistito dall'acquistare un decoder per sfruttare in pieno il df.

Se lo possiamo aiutare faremo qui una petizione scritta da fare leggere alla consorte.
Basta solo che lo chieda e che i moderatori ci permettano degli OT a fin di bene ;)
 
ragazzi ma vale anche per chi no ha il dual feed? vi spiego:
stasera sono dal suocero che ha un vecchio skybox collegato a una parabola a un solo illuminatore e volevamo vederci la partita che danno su sport1 di astra...a questo punto dico: se dalle impostazioni modifico il satellite da eutelsat a astra, il segnale sarà ok o dite che devo ricalibrare? poi a fine partita lo rimetto su eutelsat e via :D

che dite?
 
No.
Il dual feed non è altro che un LNB "doppio", dove in questo caso il primo è orientato a 13°Est (per vedere anche Sky) ed il secondo (per vedere Astra) è orientato a 19,2°Est.

Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso