Ci sono LNB che vanno bene per alcuni sat ma non vanno bene per altri sat e feed o viceversa, nessuno ha mai scritto che cerca la perfezione assoluta. Se uno ha la necessità di puntare su un singolo sat cioè 54.9 est penso che potrebbe tornargli utile.
non esistono lnb x ciascun satellite ma lnb che rispondo in maniera diversa su varie porzioni della banda,quelli miracolosi o come li volete chiamare rispondo bene su una piccola fetta di banda e in quella fetta vengono MARCHIATI 0,1 o giu di li mentre x il resto
della banda sono ciofecehe
io ho provato TRE inverto black ultra uno peggio dell'altro, poi passiamo a flangiati inverto PRO twin da la mano a quelli precedentemente citati poi anche svariati invacom, qui un miglioramento ma minimo esiste però hanno una deriva di 6 mhz
tre tipi di feed prodelin, gibertini nuovo modello quello con il trombone, e un cober o qualcosa di simile, volete sapere che fine hanno fatto, ve lo lascio immaginare
sul mio impianto ho un bel Fracarro twin da 5€ di 10 anni fa che è il migliore
se volete avere il massimo segnale bisogna dotarsi di polarizzatori meccanici che regolano finemente lo skew di ogni satellite, in modo da ottimizzare il tutto, il problema e reperire un lnb simile e chi lo gestisca in maniera ottimale
per gli lnb andiamo su un costo dai 300€ in su hccps://www.digisat.org/njrc-njr2842s-universal-2lo-switchable-ku-band-pll-lnb , poi pero dobbiamo gestire la movimentazione per cui ci si deve dotare di polarotor e un device che gestisca il polarotor, l'ultimo nato in fatto di gestione semplice del polarotor e stato il TITANIUM ASC1
poi ci ha pensato bene quel personaggio ridicolo a capo della nazione più potente al mondo a implementare dei dazi dal 25% in su su prodotti che arrivavano dalla cina, in questo modo il Sig Brian Gohl inventore e importatore di questo ottimo prodotto a dovuto chiudere questo ramo di vendita perche i suoi prodotti hanno raggiunto dei prezzi abbastanza importanti
e quindi dobbiamo ringraziare sempre quel personaggio che crede di essere il padrone del mondo
scusate un po di OT
Ultima modifica: