• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tivù sat: siamo in fase di stallo?

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
Da qualche tempo vedo che canali locali o altre novità non ce ne sono..
Perché non provano magari ad inserire La7d, Sportitalia o qualcos'altro?

Magari anche tutte le tv locali dall'8xx SKY.
 
Beh insomma tutte le tv locali nooooooo se no vediamo solo donnine 24 ore su 24 :lol: :lol:
Alcune o comunque una per regione sarebbe una buona cosa :)

La7d in effetti sarebbe ora che arrivasse mentre per sportitalia non penso arriverà mai (i soldi di sky) gli fanno comodo ;)

Insomma la lista dei canali tivù sat dovrebbero aggiornarla un po e fare un po di ordine...

C'è da vedere se però per avere olo il numeretto c'è da pagare...
 
ale89 ha scritto:
La7d in effetti sarebbe ora che arrivasse...

Infatti, anche a me farebbe molto piacere il suo inserimento, ma 3750 mi ha riferito che per ora pare non siano interessati al satellite, anche se in un prossimo futuro le cose potrebbero cambiare.

Sì, effettivamente qualche "new entry" ci vorrebbe proprio!
 
Se non vado errato la finalità per cui è nata tivusat è quella di rendere fruibile la programmazione del digitale terrestre a tutti i cittadini che hanno problemi di ricezione con il segnale terrestre. Per cui nell'ottica di abbatere il famoso e tanto sbandierato digital divide, almeno i soci fondatori (rai.mediaset,Telecom italia) dovrebbero trasmettere tutta l'offerta del digitale terrestre anche sulla piattaforma tvsat.
 
ma che ci pensate a fare tivusat è nata solo per togliere i canali rai da sky di far vedere tutto il DTT a tutti non glie ne puo fregar di meno basta vedere il canale 5 che sta su sky quando criptano i programmi mette quel bel cartello che per vedere le trasmissioni di mediaset sul sat ci vuole il decoder di tivusat
 
Ragazzi, secondo me avete un po' tutti ragione, ma dimentichiamo un piccolo particolare: tivùsat non è una pay-tv e non è neanche una piattaforma.
E' semplicemente un consorzio di pochi che hanno deciso di utilizzare lo stesso tipo di codifica, ma in competizione fra loro (ancora di più lo saranno RAI e Mediaset quando il premier cambierà). Gli stessi pochi hanno codificato:
RAI1 (solo parzialmente)
RAI2 (solo parzialmente)
RAI3 (solo parzialmente)
RAI4 (sempre)
RAI5 (sempre)
Iris (sempre)
La5 (sempre)
Canale 5 (solo parzialmente)
La7 (sempre) ma esiste pure su Sky
RAI Movie (sempre)
RAI Premium (sempre)
RAI Yoyo (solo parzialmente)
Boing (sempre)
Se non ho sbagliato: sono in totale 13 canali di cui solo 7 sempre codificati ed in esclusiva. E' veramente pochino.
Tutti gli altri canali (bontà loro) sono free. E sono tantissimi.
Di contro Tivùsat non possiede alcuni canali che sul DTT sono free (K2, Sportitalia) e sul sat sono con Sky.
Quindi affermare che siamo in fase di "stallo sui canali tivùsat" mi sembra un po' fuorviante. Dovremmo dire: siamo in fase di stallo sui canali free.
Allora avreste ragione. Di Tivùsat codificato non ce ne sarà più oltre quello che esiste già.
Che Tivùsat sia nata con l'intenzione di colpire Sky è cosa risaputa e sappiamo tutti che la spinta l'ha data il governo, lo stesso che ancora "mena il can per l'aia" sulla gara per l'assegnazione delle frequenze che si andranno a liberare sul DTT.
Sul satellite esistevano i canali RAI e Mediaset parzialmente criptati ben prima della nascita di Tivùsat, solo che allora Sky poteva diffonderli.
Parlare poi di una numerazione che senso ha?
Si vanno a prendere i canali e si "schiaffano" nelle liste dei preferiti con le priorità che ciascuno desidera.
Con queste premesse io penso (ma non mi auguro) che Tivùsat scomparirà come consorzio e rimarranno le sole codifiche ad accomunare "l'armata brancaleone".
Fatemi sapere cosa ne pensate. Non scrivetemi parolacce :crybaby2:

Un saluto per tutti. Buona domenica. ;)
 
Ultima modifica:
Si hai sbagliato qualcosina :D

RAI1 (Sempre) 16:9
RAI2 (Sempre) 16:9
RAI3 (Sempre) 16:9
RAI4 (Sempre)
RAI5 (Sempre)
Iris (Sempre)
La5 (Sempre)
Canale 5 (Sempre) (Solo la versione tivù sat)
La7 (Sempre) ma esiste pure su Sky
RAI Movie (Sempre)
RAI Premium (Sempre)
RAI Yoyo (Sempre)
Boing (Sempre)
 
Diciamo che tivusat è stato creato principalmente per i giochetti di mediaset...tantè che è l'unica emittente a "costringere" i telespettatori a comprarlo mettendo in atto mezzucci del cavolo nella codifica di alcuni programmi.

La stessa mediaset, però, ci sta truffando (ormai da novembre) con il mancato lancio di mediaset extra su tivusat.

Un consiglio...evitate di aprire thread che parlino di cose prettamente legate ai canali...sapete perchè? perchè tanto il popolo italiano non è che sa protestare...una cosa c'è o non c'è non accade assolutamente nulla quindi è inutile anche solo parlarne.

:)
 
@Milcham

"K2 fa parte di TivùSat e lo trovi al canale 18".

Hai ragione. Condivido il tuo pensiero, tranne:

"Ben pochi hanno voglia di mettersi lì a spostar centinaia di canali col solo telecomando".

A volere essere generosi, sarebbero una ventina i canali da spostare.

Ciao ;)
 
@ale89

"RAI1 (Sempre) 16:9" - Esiste la versione free
"RAI2 (Sempre) 16:9" - Esiste la versione free
"RAI3 (Sempre) 16:9" - Esiste la versione free
"RAI4 (Sempre)"
"RAI5 (Sempre)"
"Iris (Sempre)"
"La5 (Sempre)"
"Canale 5 (Sempre)" - Esiste la versione free
"La7 (Sempre) ma esiste pure su Sky"
"RAI Movie (Sempre)"
"RAI Premium (Sempre)"
"RAI Yoyo (Sempre)" - Ti giuro che ad intervalli trasmette free
"Boing (Sempre)"

Siamo tornati ai 7 di partenza :D
Al dilà dell'1+ o 1-, sono comunque numeri irrisori. :icon_cool:
Il concetto generale che desidero trasmettere a tutti gli amici è quello che tivùsat è una enorme fregatura ed ancora di più lo sono i famosi "decoder certificati".
Ciao ;)
 
@relop.ing Infatti ho specificato quella 16:9 ma sono due versioni diverse ;)
Stessa cosa per Canale 5... ;)

Per Rai Yoyo è normale... a volte capita che sia free come a volte capita anche per rai5 raimovie di qualche giorno fa... ;)
Ma solo per problemi di codifica non per loro scelta ;)
 
Ultima modifica:
@Milcham

Hai detto benissimo.......la stessa pappa

Poi sai.........ognuno ha i propri gusti. C'è sempre qualcuno che va a cercare nella spazzatura. Se ci mettiamo pure quella.........i canali si moltiplicano. Ma sempre free rimangono e non il nobilissimo tivùsat.

;)
 
Ultima modifica:
Milcham ha scritto:
Mica tanto... Quando non hanno i diritti su quelli "free" non vedi lo stesso contenuto.

Ragazzi, capiamoci. Avevo detto "parzialmente" proprio per il fatto che se vai a guardare p.es. RAI1 free non sempre puoi vedere tutto. Ma puoi vedere il 99/100.
Il gioco vale la candela?
;)
 
relop.ing ha scritto:
Ragazzi, capiamoci. Avevo detto "parzialmente" proprio per il fatto che se vai a guardare p.es. RAI1 free non sempre puoi vedere tutto. Ma puoi vedere il 99/100.
Il gioco vale la candela?
;)
Si perchè molto spesso gli eventi oscurati sono proprio quelli più "importanti" ;)
Film, Telefilm, Formula 1, Motociclismo, Calcio...
 
ale89 ha scritto:
Si perchè molto spesso gli eventi oscurati sono proprio quelli più "importanti" ;)
Film, Telefilm, Formula 1, Motociclismo, Calcio...

Certamente ognuno di noi per "importante" intende cio' che per lui è importante.
Per es. e per i miei gusti: sui film e telefilm "in esclusiva su tivùsat" ci metterei una pietra sopra, su calcio e motociclismo un po' meno (gli eventi sono cosi' rari!). Quello che veramente mi mancherebbe (la scheda tivùsat ce l'ho) sarebbe la Formula 1.
;)
 
relop.ing ha scritto:
Certamente ognuno di noi per "importante" intende cio' che per lui è importante.
Per es. e per i miei gusti: sui film e telefilm "in esclusiva su tivùsat" ci metterei una pietra sopra, su calcio e motociclismo un po' meno (gli eventi sono cosi' rari!). Quello che veramente mi mancherebbe (la scheda tivùsat ce l'ho) sarebbe la Formula 1.
;)

ciao mi sembra di capire che hai un ottima ricezione dei canali analogici e quindi in futuro di quelli digitali e ne sono contento il punto è semplice non tutti in italia abbiamo una buona copertura con i segnali terrestri e finche esisteva il segnale analogico si poteva anche intravedere fra vari disturbi nebbia ecc le immagini dei maggiori programmi italiani tipo rai mediaset ecc. ora con l'avvento del digitale terrestre se non hai una quantità sufficiente di segnale non viene riprodotta nessuna immagine ed ecco ha cosa serve tivusat in tutte quelle zone dove il segnale digitale arriva parzialmente o non arriva e nessun Provider investirà nel costruire ponti terrestri , questa è la finalità di tivusat ne più ne meno , poi se vogliamo parlare della mancanza dei canali free sono pienamente convinto che chi ottiene una concessione nazionale quindi rai mediaset la 7 rete A rete capri
ecc. debba obbligatoriamente coprire il territorio al 100% con tutti i suoi programmi e debba trasmettere su tutte le piattaforme esistenti in tal modo ogni cittadino italiano sara in grado di ricevere tutta l'offerta nazionale dei vari programmi in tutto il territorio.
 
@wfpilo]

Caro amico,
io non discuto sulle nobili finalità di tivùsat e sul perchè è nato, discuto sul come è stato realizzato e su cosa ci dà realmente.
Si, a casa mia ricevo il DTT abbastanza bene.
Io sono costretto ad usare tivùsat solo quando sono in missione all'estero (autorizzato ad usare la scheda fuori dai confini nazionali).
Anche i nostri connazionali all'estero iscritti all'AIRE sono costretti ad utilizzare tivùsat e credimi anche per loro è un grande conforto.

Ciao ;)
 
INfatti io mi acontento con qualke canale in meno essendo e vivendo in germania posso vedere con tv sat canali che con i normali dekoder non vedevo:D
anke se sarebbe ugualmente giusto mettere i canali mancanti
 
La7d, mediasetextra, sporitalia, mtv..mancano su tivusat!!!!:icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso