• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Tivù sat: siamo in fase di stallo?

Come hò già spiegato anche a relop.ing, se abitassi in un paesino di montagna non la penseresti così e anche tu avresti tivùsat
In Svizzera con sat access vengono trasmessi solo i due canali nazionali nelle rispettive lingue + swiss hd nulla di più, eppure li nessuno pensa sia una truffa da noi invece è il contrario
Ciao;)
 
C'è da fare un distinguo tra la Rai e gli altri network. La Rai offre su TivùSat l'intero bouquet presente anche sul digitale terrestre, a parte RaiHD che è ancora in fase sperimentale solo sul DTT e che partirà forse a giugno su TivùSat con una propria programmazione.
Mediaset è interessata solo alla PayTV e sul DTT ha copertura solo per i grandi bacini di utenza, quindi come è poco sensibile per le zone a bassa densità di popolazione per l'offerta Premium, lo è maggiormente sul discorso TivùSat garantendo la presenza solo dei canali principali.
La7 altrettanto non copre l'intero territorio italiano tramite il DTT e punta tutto sul canale principale che è presente sia su Sky che su TivùSat.
Gli altri piccoli network devono ancora crescere e a parte 7gold non se ne sente la mancanza, visto il livello dei programmi basati su televendite e simili.
Quindi darei un 10 alla Rai ed una sufficienza di stima (o speranza per una maggiore attenzione ai tanti utenti che usano TivùSat) a Mediaset e La7.
E' comunque una fortuna che ci sia TivùSat per chi abita in zone dove non ci sono possibilità di vedere molti canali, anche se ovviamente deve ancora migliorare su alcune cose come l'alta definizione e l'EPG.
 
Fregatura o no??

Sono parzialmente d’accordo con chi sostiene che tivusat è una fregatura, dico parzialmente in quanto è innegabile che in situazioni di ricezione del segnale terrestre difficili, come le zone di montagna, tivusat ha risolto dei problemi, ma che qualche cosa di poco chiaro sulla certificazione ci sia mi sembra anche questo evidente. C’è una discussione su questo forum che parla di decoder e cam non certificati che funzionano bene, e allora perché non sono certificati?? Cosa c’è dietro una certificazione? Porto ad esempio la Samsung cam2 che funziona benissimo sia per i canali Premium del terrestre che per i canali satellitari di tivusat. E pensare che questa cam è spesso venduta abbinata ad offerte di MP di Mediaset che partecipa a tivusat. Sembra quasi che per il satellite si voglia che la gente compri solo certi prodotti. La certificazione non è cosa da poco, basti pensare che tivusat da assistenza solo se usi i prodotti certificati, fa niente se hai pagato l’abbonamento Rai e speso soldi per avere la card. Mi piacerebbe sapere se in Svizzera impongono anche loro solo certi decoder/cam.
 
Indietro
Alto Basso