Canali visibili in Lombardia dopo il 18 Maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
calo-giu ha scritto:
So per certo ( da gente di tele lombardia) che da lunedi 10 maggio trasmetteranno sul canale 30.
Trasmetteranno telelombardia-antenna 3-ch6- piu due nuovi canali tematici denominati milan now (dove milan è da intendersi come Milano) e un canale sportivo 24 ore di cui non ricordo il nome.
Ciao

Questa e una buona notizia , speriamo la mantengono....:happy3:
Hai detto ch30 ma da dove ?????

axel84 ha scritto:
Sta sul comunicato che ha diramato la RAI..
Calcola che il ch64 da Vedetta, non funziona molto bene, almeno nella bassa bresciana..Ghedi, Leno ecc dove invece e' perfetto il 64 che arriva da Valcava..
Il ch32 sempre da Vedetta e' molto buono come segnale e irradia bene tutta Brescia e oltre..
Tieni conto che il 21 e il 23 di Rai2 sono perfetti nella BassaBresciana, ma meno nitidi nelle Zone della Franciacorta che sono infatti servite anche dal 43 che ora non ricordo bene se e' su Vedetta o Maddalena, ma credo la seconda.
Quindi la copertura totale del MuxA probabilmente, vede piu' postazioni forse proprio per questi problemi, anche se secondo me vedo insensata la decisione di eliminare del tutto il MuxB.
Salvo cambiamenti dell'ultima ora!
Ne sei certo?
Il 21 mi pare Rai2 della Valtrompia, non mi sembrava di aver letto che verrà digitalizzato, il 21 arriva di striscio in maniera non voluta sulla città ma non è la sua area di servizio come pure non dovrebbe coprire la Franciacorta, tranne probabilmente Gussago che per la sua particolare collocazione ha in comune la ricezione di alcuni canali con la Valtrompia...

reese ha scritto:
Abito in zona Faustina. In realtà non ho idea di dove punti l'antenna, che è condominiale. So solo che a Gennaio hanno fatto dei lavori a livello condominiale e da allora sono magicamente apparsi il Mux Rai B e Mediaset 1, che prima non si vedevano.
penso che ti hanno messo una 4 Banda verso milano C.sempione

la zona laghi è troppo in basso x potere ricevere verso milano gia si fa fatica con il penice

paolo-steel ha scritto:
Calenzone...sob
A me da un lato andrebbe bene perchè Canale 6 lo prendo da li, dall'altra un po' meno perchè in analogico non lo vedo benissimo. Spero di non avere problemi in digitale.

macortin ha scritto:
A me da un lato andrebbe bene perchè Canale 6 lo prendo da li, dall'altra un po' meno perchè in analogico non lo vedo benissimo. Spero di non avere problemi in digitale.
Invece io dal Calenzone ricevo quasi niente, Canale 6 mi arriva tra la sabbia riesco appena a distinguere il logo anche se sovente mi arriva discretamente il 27 di Lombardia Digitale, in ogni caso anche se mi arriverà il canale 30 sicuramente non sarà in modo stabile ed affidabile

calo-giu ha scritto:
So per certo ( da gente di tele lombardia) che da lunedi 10 maggio trasmetteranno sul canale 30.
Trasmetteranno telelombardia-antenna 3-ch6- piu due nuovi canali tematici denominati milan now (dove milan è da intendersi come Milano) e un canale sportivo 24 ore di cui non ricordo il nome.
Ciao

QSVS Channel?

paolo-steel ha scritto:
Invece io dal Calenzone ricevo quasi niente, Canale 6 mi arriva tra la sabbia riesco appena a distinguere il logo anche se sovente mi arriva discretamente il 27 di Lombardia Digitale, in ogni caso anche se mi arriverà il canale 30 sicuramente non sarà in modo stabile ed affidabile
Il 27 di Lombardia Digitale lo vedo in modo altalenante, a volte bene, a volte squadretta e a volte è a schermo nero. Canale 6 in analogico non lo vedo con qualità cristallina ma (volendo) è guardabilissimo. Spero il ch 30 abbia una qualità migliore rispetto al ch 27 (potenza 85, qualità 11).

macortin ha scritto:
Il 27 di Lombardia Digitale lo vedo in modo altalenante, a volte bene, a volte squadretta e a volte è a schermo nero. Canale 6 in analogico non lo vedo con qualità cristallina ma (volendo) è guardabilissimo. Spero il ch 30 abbia una qualità migliore rispetto al ch 27 (potenza 85, qualità 11).
il 27 è un pò più orientato verso milano io che sto a sud di milano lo ricevo bene ma più si va verso nord la qualità migliora stesso discorso x il mux 64 rai più si va a sud più peggiora la qualita

http://img709.imageshack.us/img709/6705/raimis.png
http://img217.imageshack.us/img217/8255/raisp.png

Cmq per la seconda volta TL fa le prove di digitalizzazione per la Rai... visto che poi il ch 30 (come da SFN nazionale) dovrà essere ceduto alla tv di stato quando si andrà a switch off per trasmetterci il Mux 2...

Probabilmente a regime Telelombardia si terrà il 42 (anche perchè il 52 di Antenna 3 è assegnato a Mediaset 1)

fabio78 ha scritto:
Cmq per la seconda volta TL fa le prove di digitalizzazione per la Rai... visto che poi il ch 30 (come da SFN nazionale) dovrà essere ceduto alla tv di stato quando si andrà a switch off per trasmetterci il Mux 2...

Probabilmente a regime Telelombardia si terrà il 42 (anche perchè il 52 di Antenna 3 è assegnato a Mediaset 1)
sapete se ci saranno iniziative da parte di telenova e 7gold in vista dell'over??

steve87 ha scritto:
sapete se ci saranno iniziative da parte di telenova e 7gold in vista dell'over??

Telenova ha già digitalizzato il 21, quindi è a posto.

7 Gold è ospite di Telenova, quindi mi sa che fino allo switch off resta lì...

calo-giu ha scritto:
Ciao
il canale sportivo dovrebbe chiamarsi top calcio24, come detto durante la conferenza di milano...

steve87 ha scritto:
si però si riceve solo a milano...
Il concetto che le tv regionali milanesi-doc hanno della regione è che la Lombardia si estenda da milano a varese, passando per como e la brianza, il resto è altra cosa, ce ne accorgiamo nei telegiornali fatti a milano che non sono organizzati con redazioni su bergamo, su brescia, su cremona, su mantova, su sondrio...
come fanno a dare una concessione regionale a tv che sono quasi cittadine pur avendo nome "Telelombardia"?
sono incongruenze che ci sarebbe l' occasione per considerare invece di regalare frequenze.

steve87 ha scritto:
si però si riceve solo a milano...

Io abito in provincia di Milano ma il segnale del mux di telenova è molto debole: quasi mai riesco a sintonizzarlo sul mio decoder! :sad:
Spero che ciò vada meglio con lo switch off...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso