Canali visibili in Lombardia dopo il 18 Maggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio78 ha scritto:
Cmq per la seconda volta TL fa le prove di digitalizzazione per la Rai... visto che poi il ch 30 (come da SFN nazionale) dovrà essere ceduto alla tv di stato quando si andrà a switch off per trasmetterci il Mux 2...

Probabilmente a regime Telelombardia si terrà il 42 (anche perchè il 52 di Antenna 3 è assegnato a Mediaset 1)

Ch 30 da dove?

fabio78 ha scritto:
Cmq per la seconda volta TL fa le prove di digitalizzazione per la Rai... visto che poi il ch 30 (come da SFN nazionale) dovrà essere ceduto alla tv di stato quando si andrà a switch off per trasmetterci il Mux 2...

Vabbè, ma cosa significa???
Allora il 64, dove attualmente trasmette la Rai, se dovesse passare - che so - a Telestar, dobbiamo dire che per 4 anni la Rai ha fatto prove tecniche per Telestar?

Telelombardia mette il 30 in digitale per fare in modo che chi sceglierà di seguire solo le tv digitali (magari grazie all'acquisto di un televisore nuovo) potrà seguire anche TL e Antennatre (senza avere un "buco" temporale fino a ottobre)...

Su SUPER TV c'è una sovraimpressione fissa: "Super Tv in digitale dal 17 maggio 2010. Per informazioni... " (seguono poi due numeri telefonici)

Immagino convertano il loro importante H2 dalla Maddalena (e direi a sto punto tutta la rete analogica)

Dal Calenzone ricevo sia il mux Lombardia sul 27, sia il canale analogico Canale 6 sul 30. Aspetto con impazienza il 10 maggio per spegnere definitivamente l'analogico in casa.
Se non sbaglio con l'off però la postazione sarà dismessa e sarà sostituita da una a san colombano.
Forse chi non riceve adesso potrebbe non avere problemi a settembre e chi già riceve non dovrà cambiare direzione all'antenna.

Alcor ha scritto:
Vabbè, ma cosa significa???
Allora il 64, dove attualmente trasmette la Rai, se dovesse passare - che so - a Telestar, dobbiamo dire che per 4 anni la Rai ha fatto prove tecniche per Telestar?

Telelombardia mette il 30 in digitale per fare in modo che chi sceglierà di seguire solo le tv digitali (magari grazie all'acquisto di un televisore nuovo) potrà seguire anche TL e Antennatre (senza avere un "buco" temporale fino a ottobre)...

Era un pour parler, dai... ho solo fatto notare come (questa volta forse solo per il caso dell'SFN nazionale) per la seconda volta i destini di Canale 6 e della Rai si vadano ad incrociare, tutto qui...

Alcor ha scritto:
Su SUPER TV c'è una sovraimpressione fissa: "Super Tv in digitale dal 17 maggio 2010. Per informazioni... " (seguono poi due numeri telefonici)

Immagino convertano il loro importante H2 dalla Maddalena (e direi a sto punto tutta la rete analogica)
i canali h1 e h2 saranno assegnati al DAB digital audio broadcaster

Alcor ha scritto:

tutta la loro rete analogica?
due canali in terza banda: uno principale da Maddalena, l' altro da Prada o San Zeno di Montagna (Lago di Garda) + un can. 36 sulla Valtrompia e pochissimo altro (tipo una minifrequenza da Orzinuovi BS)...
Fosse vera la digitalizzazione 24h/24 del potente H2 creerebbe non pochi problemi....
Sono supercurioso che venga il 17!

Ultima modifica:
axel84 ha scritto:
Scusami se ti ho fatto attendere!
Ecco il comunicato della Rai! http://www.digitaleterrestre.it/uploads/5e57eb9a-6b9e-877d.pdf
Dove parla della conversione del MuxB in MuxA da Brescia Vedetta e' a pag 6!

letto....e sono preoccupato e non poco,
domani faccio una chiamata al call center d raiway,
bene o male tra 1 spostamento e l'altro sparisce il canale che guardo di più...cioè raisport più che diventerà raisport 1....

aristoteles85 ha scritto:
Io abito in provincia di Milano ma il segnale del mux di telenova è molto debole: quasi mai riesco a sintonizzarlo sul mio decoder! :sad:
Spero che ciò vada meglio con lo switch off...

Io abito a pochi chilometri da te, e vedo benissimo il mux di Telenova

Piu' che altro mi piacerebbe sapere in definitiva cosa vedremo dal penice in digitale...?.:eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
Piu' che altro mi piacerebbe sapere in definitiva cosa vedremo dal penice in digitale...?.:eusa_think:
oltre alla Rai dal Penice in quanto tale quasi null' altro, secondo me...
la solita Tele7Laghi e boh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso