• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

Mia opinione, per come è impostato ora il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica resta il metodo migliore dove nessuno può sottrarsi.
 
Mia opinione, per come è impostato ora il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica resta il metodo migliore dove nessuno può sottrarsi.
Si, anche per me corry.

In caso contrario se fosse per me partorirei una più micidiale tassa, che andrebbe a coprire il 100% della popolazione italiana.
Se quanto detto dall'utente Lolzmiche fosse vera e altre nazioni europee/mondiali fanno pagare questa tassa anche agli utilizzatori di smartphone/tablet o apparecchi simili, perchè non azzerare completamente la tassa invece di 90 o 100 euro, in caso che venga introdotto anche lo smartphone oggetto di tassa, e metterla come si faceva a fine nei primi anni 2000 in base alla ricarica telefoniche, visto che con i cellulari comunque, gratuitamente, si può usufruire dell'app Raiplay o quelle di altre emittenti. Un'entrata pressochè assicurata e forse più redditizia dei 90 euro/annui incassati dallo Stato. Eventuale tassa non dovuta, e motivata dal cliente, telefono non compatibile, secondo telefono, telefono aziendale, verrà rimborsata direttamente dalla compagnia telefonica, verificando prima di tutto i dati in loro possesso.

Beh la Rai è il gruppo TV più visto d'Italia a giudicare dagli ascolti cumulati quotidiani. Poi mi pare che pure in alcuni paesi come Svezia o Finlandia il canone TV sì paga anche per possesso di Smartphone e PC, così lessi tempo fa su un articolo.
 
Ultima modifica:
Privatizzare la Rai è come privatizzare ferrovie Telecom AUTOSTRADE Alitalia…insomma non mi pare proprio il caso. Quindi se lo tolgono dalla bolletta e lo mettono per tutti in altre tasse L…ne perde solo la trasparenza di “quanto pago e da dove lo prendono e quando
 
Mia opinione, per come è impostato ora il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica resta il metodo migliore dove nessuno può sottrarsi.
Esatto! Si pagava pure in comodissime rate! L'anno prossimo arriverà sicuramente a gennaio, da pagare in un'unica soluzione!
 
E oltretutto con molto meno nervosismo dato che non era richiesta un'azione da parte propria. I
 
Credo che avere la Rai sulla fattura elettrica sia sbagliata perché compito della riscossione deve essere lo Stato (e con i propri mezzi) e non farsi aiutare dalle aziende private. Altrimenti buttiamoci nella fattura elettrica:
- Tari
- Imu
- IUC
e tutte le cartelle esattoriali di equitalia, così da avere la certezza che tutti pagano.
 
Guarda che la IUC non è un'altra imposta eh. Perché scritta così sembra che oltre ad IMU e TARI ci sia una ulteriore imposta comunale sugli immobili
 
Mia opinione, per come è impostato ora il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica resta il metodo migliore dove nessuno può sottrarsi.

Anche secondo me è il metodo migliore. Forse si può fare di meglio, ma per il momento è anni luce :)D) meglio di prima che la evadevano in molti questa tassa.

Credo che avere la Rai sulla fattura elettrica sia sbagliata perché compito della riscossione deve essere lo Stato (e con i propri mezzi) e non farsi aiutare dalle aziende private. Altrimenti buttiamoci nella fattura elettrica:
- Tari
- Imu
- IUC
e tutte le cartelle esattoriali di equitalia, così da avere la certezza che tutti pagano.

Mi sembra una forzatura il paragone che fai...

Elettricità e TV sono ambiti strettamente pertinenti, a differenza delle altre tasse che hai citato.

Per produrre spazzatura non mi serve la corrente elettrica in casa...
 
Anche secondo me è il metodo migliore. Forse si può fare di meglio, ma per il momento è anni luce :)D) meglio di prima che la evadevano in molti questa tassa.



Mi sembra una forzatura il paragone che fai...

Elettricità e TV sono ambiti strettamente pertinenti, a differenza delle altre tasse che hai citato.

Per produrre spazzatura non mi serve la corrente elettrica in casa...
Se non hai utenze, si presume che non utilizzi l'immobile e non produci rifiuti lì.
 
Che la TV vada a elettricità è una certezza però, non una presunzione, in questo c'è più pertinenza tra le due cose.
 
Io se potessi pagare tutte le mie tasse come il canone RAI, quindi in bolletta e rateizzate mensilmente, ne sarei solo felice
 
Come ben sapete, io sono fortemente contrario al canone rai, ma se deve essere pagato, penso che, volenti o nolenti, pagarlo in bolletta sia una soluzione giusta
 
Tanto da qualche parte bisogna pagarlo per me cmq erano meglio i bollettini di una volta
 
Non capisco quelli che preferirebbero pagare 100 e passa euro tutti in una volta piuttosto che 18 euro (per un totale di 90) ogni due mesi... :eusa_think:
 
Una volta una persona (non del forum) me l'ha spiegato: "perché sono 90 in più di prima".
 
Indietro
Alto Basso