• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

Se il problema è, come sembra, l'importo in bolletta, è così difficile fare una seconda bolletta utilizzando i dati della bolletta della luce?

Anni fa mandavano il bollettino a casa ma non lo pagava quasi nessuno.
Il canone è stato messo in bolletta proprio per ridurre l'evasione.
 
ancora non capisco xkè chiederlo sulla corrente è improprio...mentre chiederlo sul telefono è consentito.

per far funzionare questo nuovo metodo prima dovrebbero sistemare i database di modo che si viene a creare un anagrafica degli utilizzatori italiani...e chi ha numerose sim intestate(personale-lavoro-allarme-trova il mio cane) possa scegliere su quale addebitarla, non mi pare una cosa rapida da fare. specie ora che ci sono mille operatori minori con varie MVNO fullMVNO ESP ecc ecc...e pensandoci bene mio padre ha una sim intestata alla nuora in un nokia di cui non trovo manco il modello tanto è anziano e ora non ce l'ho sottomano...quello la cui novità era possedere LA TORCIA
 
Alla fine resta in bolletta, proprio non ce la fanno ad eliminarla da li :D

Possiamo criticarla finche vogliamo, avrà sicuramente problemi e difetti, ma la soluzioni del passato e le ipotesi future sono peggio, quindi finchè non ci saranno alternative migliori maglio questo che certe "boutade".

Fatemi capire,ogni numero telefonico intestato un'abbonamento Rai??:eusa_think:

Ma infatti, e poi come lo gestiranno? Costerà di più controllare tutte le utenze che finanziare il servizio pubblico. Poi chi ha 2 numeri pagherà 2 canoni? E le utenze aziendali?
A mio parere chi ci ha pensato dovrebbe darsi ad attività più consone ai suoi limiti, piuttosto all'attività politica.
 
uno prometteva via le accise e l'altro via il canone rai...quindi rimarranno dove sono :D

riguardo al fattore bolletta e dovuto a una richiesta europea in tema di trasparenza e cioè è inusuale che dentro la bolletta luce ci sia una tassa sul possesso di apparecchio tv(impropriamente canone rai)
 
Possiamo criticarla finche vogliamo, avrà sicuramente problemi e difetti, ma la soluzioni del passato e le ipotesi future sono peggio, quindi finchè non ci saranno alternative migliori maglio questo che certe "boutade".



Ma infatti, e poi come lo gestiranno? Costerà di più controllare tutte le utenze che finanziare il servizio pubblico. Poi chi ha 2 numeri pagherà 2 canoni? E le utenze aziendali?
A mio parere chi ci ha pensato dovrebbe darsi ad attività più consone ai suoi limiti, piuttosto all'attività politica.
Le utenze aziendali sono il meno. Essendo aziendali, sono intestare all'azienda, quindi viene da sè che lì non va addebitato.
Resto concorde sul fatto che il legare il canone Rai ai contratti di telefonia mobile è pura follia.
 
È folle , ma loro si sono fatti bene i conti, mettendo un canone di 30€ annui per utenza incasserebbero molto di più.
Chi attualmente paga 10€ al mese ne pagherebbe 12,50€/mese, chi va a consumo dovrebbe aggiungere 2,50€ al mese, se non hai soldi si blocca tutto.
 
Bene così se è ufficiale, canone più basso per tutti e sempre nella bolletta senza sbattimenti.
 
Io non so perché continuate a parlare del canone tv con il telefono, che quella era solo una proposta e basta. Così come è una proposta la possibilità di riduzione del canone dal 2024 da 90 a 70 euro ed eliminazione entro 5 anni. Sono tutte cose che prima devono essere presentate in parlamento e poi passare. Questo è quello che mi sembra di aver capito dall'articolo postato.
L'unica cosa certa è che per il 2024 sarà ancora in bolletta della luce.
 
Io non so perché continuate a parlare del canone tv con il telefono, che quella era solo una proposta e basta. Così come è una proposta la possibilità di riduzione del canone dal 2024 da 90 a 70 euro ed eliminazione entro 5 anni. Sono tutte cose che prima devono essere presentate in parlamento e poi passare. Questo è quello che mi sembra di aver capito dall'articolo postato.
L'unica cosa certa è che per il 2024 sarà ancora in bolletta della luce.
No, l'unica cosa certa e' la riduzione del canone da 90 a 70 euro avendo approvato oggi la manovra 2024 che lo prevede.
Il resto si, per ora solo delle proposte
 
Francamente non ho capito. Io ora in bolletta, mi ritrovo 18 euro a bimestre per 5 fatture, per un totale di 90 euro. L'anno prossimo come sarà addebitato il canone?

P.s. se dovesse essere tolto dalla bolletta, speriamo trovino un altro metodo, sicuramente non sull'utenza telefonica, semplicemente perché non è possibile. L'utenza va pagata per abitazione (escluse le seconde case e sfitte), quindi si inventassero qualcosa...
 
Francamente non ho capito. Io ora in bolletta, mi ritrovo 18 euro a bimestre per 5 fatture, per un totale di 90 euro. L'anno prossimo come sarà addebitato il canone?

P.s. se dovesse essere tolto dalla bolletta, speriamo trovino un altro metodo, sicuramente non sull'utenza telefonica, semplicemente perché non è possibile. L'utenza va pagata per abitazione (escluse le seconde case e sfitte), quindi si inventassero qualcosa...
Quanto fa 70 ÷ 5?
 
Indietro
Alto Basso