• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

In un modo o nell'altro non mi cambia la vita e continuerò a pagarlo, anche se ormai ero abituato ad averlo in bolletta.
Spero però che:

1) Il canone non aumenti, che piuttosto scenda un pochino visto che avranno tutto e subito in unica soluzione. E se il grosso del canone va alla Rai, vedendo l'andazzo degli ultimissimi anni non si meritano di certo un aumento.

2) Che sia comodo da pagare, con le modalità di pagamento attuali. Cioè che non si inventino qualche nuova PagoPa da far ammattire chi deve pagare e chi deve gestire il pagamento.

3) Che non sia un modo per mascherare dei sostanziosi aumenti nelle bollette elettriche. Prima magari si pagavano 100€ con dentro 82€ di luce e 18€ di canone tv. Adesso magari pagheremo 100€ e ci sembra di pagare sempre uguale, invece no perché quei 100€ sono tutti di componente elettrica.

Ci puoi mettere la mano sul fuoco che sarà una cosa complicata.

Specie per chi ha fatto volture, nuovi contratti elettrici e non ha di fatto un codice abbonato vecchia maniera.

Si inventerrano un qualcosa tipo PagoPa legata al codice fiscale e la residenza.

Ci faranno impazzire.

Comunque se ne parla dal 2023, fino al 2022 il canone tv si continuerà a pagare in bolletta.
 
Ultima modifica:
Per un motivo o per un altro tutti hanno almeno un contenuto che guardano sulla rai.
Già solo gli europei quest'anno hanno fatto share spaziali.
Intando la Rai con più soldi ha perso anche la coppa italia.Sempre meno sport,pochi documentari Quark relegato solo in estate e le solite schifezze pomeridiane per il popolino ignorante.Il canone Rai la prima tassa che non vorrei pagare.
 
Intando la Rai con più soldi ha perso anche la coppa italia.Sempre meno sport,pochi documentari Quark relegato solo in estate e le solite schifezze pomeridiane per il popolino ignorante.Il canone Rai la prima tassa che non vorrei pagare.

Il canone per il possesso TV che confluisce in massima parte ad alimentare risorse RAI andrebbe ABOLITO.

Specie dopo un anno in cui abbiamo assistito ad uno SCEMPIO per quanto riguarda la qualità tecnica.

Per non parlare di programmi specie quelli che coprono la fascia 14.00 -18.45 veramente inguardabili.

Niente Olimpiadi, un 4K pietoso con un HDR gestito malissimo.

E mi fermo qui.
 
Il canone per il possesso TV che confluisce in massima parte ad alimentare risorse RAI andrebbe ABOLITO.

Specie dopo un anno in cui abbiamo assistito ad uno SCEMPIO per quanto riguarda la qualità tecnica.

Per non parlare di programmi specie quelli che coprono la fascia 14.00 -18.45 veramente inguardabili.

Niente Olimpiadi, un 4K pietoso con un HDR gestito malissimo.

E mi fermo qui.
Quoto,negli anni invece di migliorare con più risorse,è peggiorata di brutto.Un carozzone al cubo.:eusa_wall:
 
sinceramente + che puntare il dito sui programmi spazzatura del pomeriggio(o della mattina) mi piacerebbe sapere cosa avrebbe mandato la rai se non fosse venuta a mancare la carrà e ho paura di chiedere cosa trasmetterà ad agosto, se già a luglio siamo alle repliche in prima serata di programmi di prima serata tipo top10 finiti subito prima delle vacanze.

poi vabè è un anno particolare investito dalla sospensione delle produzioni(che si vedono sempre qualche anno dopo) però ripeto...se la carrà stesse benissimo che avrebbero messo in onda?

si sta stufando anche mia nonna...che non segue i programmi del pomeriggio, ma ha moltissime amiche che lo fanno:doubt:
 
Penso che forse non ripartirà l'evasione perché comunque ora sanno chi lo paga nelle bollette elettriche, hanno tutti i dati, se vedono che qualcuno non lo paga più la RAI indagherà chiedendo spiegazioni ;)
Bisogna sperare che lo tengano a 90€, o che prima o poi lo aboliscano definitivamente (ma la vedo dura).
 
a meno che pur di pagare ancora il canone rai in bolletta............lo spacciano come onere di sistema, oppure magari, lo si farà pagare indirettamente, e nella maniera più odiosa, come? le famose accise sulla benzina
cmq sia, se lo fanno tornare al passato, in automatico tornerà l'evasione, e sarà più ancora più forte di prima
 
Ultima modifica:
Però la Rai non potrebbe mandare il bollettino a tutti quelli che pagavano il canone nella bolletta elettrica? E il tutto in copia all'Agenzia dell'entrate, come farebbe ad esserci evasione se non andando nei pasticci come quando non si paga una qualunque altra tassa?
 
Però la Rai non potrebbe mandare il bollettino a tutti quelli che pagavano il canone nella bolletta elettrica? E il tutto in copia all'Agenzia dell'entrate, come farebbe ad esserci evasione se non andando nei pasticci come quando non si paga una qualunque altra tassa?

Pensa che io ho fatto la voltura del contratto elettrico tra mia mamma e me, un anno fa.

Mia mamma aveva un codice abbonamento, vai a capire se mi è stato mantenuto quello inquanto facente parte dello stesso nucleo familiare.

E' la volta buona, che per complicazioni, non lo pago più.
 
In tutto il mondo si paga il canone! Perché non non dovremmo pagarlo? In alcune nazioni è molto caro!
 
Un modo ci sarebbe: criptare il segnale rai e chi vuole vederlo paghi per avere la card.

Sarebbe la morte definitiva per Rai.

Chi è che pagherebbe per vedere i programmi Rai? Nessuno.
E sarebbe pure un assist allucinante per Mediaset.



Tornare al passato ovviamente sarebbe altrettanto follia, tornerebbe come detto l'evasione di massa.

Secondo me proveranno qualsiasi modo per infilare altrove il canone. Il problema è: DOVE?
 
Indietro
Alto Basso