Canone TV nella bolletta elettrica

Mi hanno inviato un video dove ieri sera Amadeus ringraziava coppie come "abbonati RAI da molti anni e giovani abbonati RAI". e' questo che mi fa schifo. La mettono come tassa per il possesso del TV ma alla fine è un abbonamento RAI. E se io non voglio vedere i canali RAI ma solo i canali Mediaset? la vedo come una cosa da regime...

ma quanto vi sbattete per 90€ l'anno col rischio di una bella denuncia penale. controllano, non controllano...boh e mah...quando controlleranno che nessuno si lamenti e non intasi la già ingarbugliata giurisprudenza italiana .
7,50€ al mese, 25 centesimi al giorno...

ok ma perchè devo essere obbligato? non voglio vedere SKY? non pago Sky. Io farei senza i canali RAI e mi guarderei solo i canali Mediaset. Toglietemeli i canali RAI no?
Ho fatto disdetta Sky quando ho visto che un imbecille è stato scelto come giudice di una competizione canora quando lui di musica non ha la minima cultura e non ha mai studiato nemmeno il pentagramma. Io soldi a persone che sono li senza avere competenze non glieli do.

Mi hanno inviato un video dove ieri sera Amadeus ringraziava coppie come "abbonati RAI da molti anni e giovani abbonati RAI". e' questo che mi fa schifo. La mettono come tassa per il possesso del TV ma alla fine è un abbonamento RAI. E se io non voglio vedere i canali RAI ma solo i canali Mediaset? la vedo come una cosa da regime...
Un bel giorno lo affogheranno nell'IrPef così quelli come me e te (perché alla fine la penso come te, tranne il discorso del regime francamente fuori luogo) non avranno più motivo di lamentarsi

almeno trasmettono 15 canali per 110 euro all'anno, qui in svizzera hanno spento i trasmettitori e si deve continuare a pagare 350 fr. all'anno....

pensa che ora non sono 110, ma 90

ma non puoi cambiare canale visto che lo odi così tanto? non farti inutilmente del male
ps il canone si basa su una legge del 1938...fai un po' tu se ti "sembra da regime"

e comunque riferendosi a gente che da così tanto tempo paga il canone...puoi chiamarli proprio abbonati RAI dato che alla sua istituzione e per molti anni è servito proprio a finanziare la rai...xkè c'era solo quella.

non so la quota parte...ma IVA e TCG contenute nei 90€ non vanno ovviamente alla rai ma allo stato...quindi se pensate davvero che lo tolgano è come sperare che domani mettano l'iva al 1% su prodotti petroliferi...o tolgano i monopoli. insomma se levano quello...i soldi li devono prendere da un altra parte...per le famose "coperture"

insomma è come pensare che la benzina costa tanto xkè il beniznaio ci vuol guadagnare...in tutte le tasse ci sono 2000 parti che nessuno conosce.

ma non puoi cambiare canale visto che lo odi così tanto? non farti inutilmente del male
ps il canone si basa su una legge del 1938...fai un po' tu se ti "sembra da regime"

e comunque riferendosi a gente che da così tanto tempo paga il canone...puoi chiamarli proprio abbonati RAI dato che alla sua istituzione e per molti anni è servito proprio a finanziare la rai...xkè c'era solo quella.

non so la quota parte...ma IVA e TCG contenute nei 90€ non vanno ovviamente alla rai ma allo stato...quindi se pensate davvero che lo tolgano è come sperare che domani mettano l'iva al 1% su prodotti petroliferi...o tolgano i monopoli. insomma se levano quello...i soldi li devono prendere da un altra parte...per le famose "coperture"

insomma è come pensare che la benzina costa tanto xkè il beniznaio ci vuol guadagnare...in tutte le tasse ci sono 2000 parti che nessuno conosce.

Credo sia vietato parlare di politica, comunque quoto il tuo ragionamento su tutto, tagliano da una parte e tolgono dall'altra basta guardare l'ultima legge di bilancio al grande pubblico hanno fatto passare che ci hanno fatto risparmiare 23 miliardi di iva, mentre in realtà sono aumentate le tasse per 7 miliardi.

IVA?! Non c'è nessuna IVA su quei 90€...

Cosa c'entra sky e Mediaset premium con la RAI che è un servizio pubblico!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

almeno trasmettono 15 canali per 110 euro all'anno, qui in svizzera hanno spento i trasmettitori e si deve continuare a pagare 350 fr. all'anno....

In Svizzera hanno spento il dtt perchè era un mezzo di trasmissione usato da una minoranza, lì è molto più diffuso il sat o il cavo.

quindi? chi non é servito da altri mezzi di ricezione é di fatto rimasto senza piu vedere la tv nazionale ma il canone deve pagarlo ugualmente! tenetevelo stretto il vostro da 90 euro, se lo meritano tutto, e trovo che la RAI offra un'ottima copertura.

Ultima modifica:
sono DECENNI che vivo anche nella maremma toscana, ho parenti e amici a roma, firenze, milano, varese e como, oltre a guardare la tv in tutti questi posti ho anche avuto il piacere di fare qualche impianto d'antenna e posso dirti che da parte di rai non ho mai avuto nessun problema! se a te arrivano male non significa che sia cosi nel resto d'italia; quindi rimanendo in tema, trovo che questi 90 euro siano piu che ben spesi (li devo pagare anch'io).

Indietro
Alto Basso