• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Card Tivusat

NEC13

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2006
Messaggi
28
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se è strettamente necessario che la card Tivusat sia inserita durante l'attivazione, (questo perchè non ho internet a casa) e avrei anche la morbosa curiosità di sapere se il segnale di riconoscimento della card è continuo o trasmesso ogni tanto (perdonate la mostruosa ignoranza) e visto che ci siamo, se l'ultimo fw è ok per la card del clarke 2100 normale. Grazie
 
NEC13 ha scritto:
Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se è strettamente necessario che la card Tivusat sia inserita durante l'attivazione, (questo perchè non ho internet a casa) e avrei anche la morbosa curiosità di sapere se il segnale di riconoscimento della card è continuo o trasmesso ogni tanto (perdonate la mostruosa ignoranza) e visto che ci siamo, se l'ultimo fw è ok per la card del clarke 2100 normale. Grazie

Non occorre internet per attivare la card.
Io ho fatto tutto per telefono in 5 minuti. Ovviamente la card deve essere inserita nel decoder o cam. Per il C.T. 2100 con l'ultimo fw puoi vedere Tivùsat però ogni tanto da dei blocchi; a chi di più a chi di meno, a qualche fortunato mai. Ancora non è uscito un fix per questo piccolo inconveniente.
by
 
Grazie Prana
Intendevo sapere se attivare la card (via internet) e accendere il decoder solo dopo qualche ora, avrebbe dato origine a quache malfunzionamento.
ciao
 
Il segnale di attivazione viene inviato per un certo tempo e non solamente al momento della chiamata o richiesta via Internet, dopo un certo tempo se non si attiva la card bisogna richiamare.
 
Grazie Tikal
Quindi, per mia curiosità personale, viene inviato (diciamo per tre ore) una specie di "bib" riconosciuto solo dal chip della mia card, che sarà poi attiva per sempre ?
 
NEC13 ha scritto:
una specie di "bib" riconosciuto solo dal chip della mia card, che sarà poi attiva per sempre ?
Per quanto tempo stia attivo questa specie di "bib" non lo ho ancora capito e non so se qualcheduno lo sa, diciamo che come hai scritto tu qualche ora potrebbe rendere ragionevolmente l'idea.
E questo conclude la "Attivazione".

Peró non é finita qua la storia, cioé dopo un certo periodo di tempo, diciamo una settimana o forse dieci giorni, (anche qui non si sanno i dati precisi), si deve comunque attraversare una ulteriore fase ripetitiva e periodica, cioé quella dello Aggiornamento. Quindi il decoder deve saper gestire anche questa seconda metodologia.
Non a caso, quando si parla dei decoder non ufficiali certifcati da TivúSat stessa, ma quelli diciamo di altre marche generiche, si é dovuto indicare il doppio concetto di "Attivano" e di "Aggiornano".
vedi ad esempio Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat

Se tu tieni il decoder spento per alcuni mesi, o comunque sfili la tessera per un lungo periodo di alcuni mesi, dovrebbe comunque bastare la fase automatica di Aggiornamento che il decoder compie da solo, senza dover stare a richiedere a loro una nuova Attivazione.

(sperodinonaverconfusoleidee)
 
Ultima modifica:
Grazie Cavallone
Scusa per il ritardo, sei stato chiarissimo ed era proprio quello che volevo sapere, si impara davvero molto in questo sito. Ho attivato la card via telefono come suggerito da Tical e in effetti in 3 minuti ho fatto tutto, non ho visto "freezing" se non su Rai1 dopo le 19, però a questo proposito devo dire che qui nel Veneto verso quest'ora anche in analogico ci sono vistosi "salti" (sembra quasi che si aggancino ad un altro ripetitore per poi ritornare poco dopo) ma non ho verificato la concomitanza. Comunque sono molto contento.
 
Ciao scusate se ho sbagliato a postare qui cmq io ho un tv TOSHIBA 42AV635D e vi chiedo se fosse questo prodotto compatibile con il mio tv?.
inoltre vorrei capire ma dove si collega il cavo sat una volta installata questa cam???
GRAZIE
 
Ultima modifica:
ciao
essendo il tuo tv dotato di sintonizzatore terrestre NON e' compatibile con la cam TIVUSAT; l'unico modo che hai per vedere i canali satellitari e' acquistare un decoder (esterno) satellitare (predisposto o meno per funzionare con quella CAM eventualmente) e ovviamente devi possedere la parabola.
Cmq se comprassi un decoder tra quelli certificati o anche non certificati allora potresti sceglierne uno di quelli che legge solo la tessera senza bisogno di quella CAM (risparmiando).
La CAM ufficialmente serve per decodificare anche il canale RAI HD (se e quando risorgera') ma altri decoder come ripeto lo fanno senza.
 
Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
ciao
essendo il tuo tv dotato di sintonizzatore terrestre NON e' compatibile con la cam TIVUSAT; l'unico modo che hai per vedere i canali satellitari e' acquistare un decoder (esterno) satellitare (predisposto o meno per funzionare con quella CAM eventualmente) e ovviamente devi possedere la parabola.

quindi la slot che ho al lato della tv è solo per cam per digitale terrestre?
Grazie
 
smart card tivùsat

Scusate a proposito di card tivùsat l'ho richiesta on line il 17 agosto secondo voi quando arriverà? ciao Alex ;)
 
Pare che dipenda anche da come hai chiesto di pagarla.

Comunque credo che l'avrai in una decina di giorni. Occhio che se hai già pagato con carta di credito arriva per posta prioritaria. Non ti fanno firmare nulla. a me è arrivata così. :D
 
PRIORITARIA?????? ma cosa costava inviarla con raccomandata!?!?!

Speriamo bene ... anche io l'ho richiesta online (con carta) il 23 u.s. .... non ho fretta, ma basta che arrivi.

Lll
 
dark_lalla ha scritto:
...ma cosa costava inviarla con raccomandata!?!?!

Qualche euro in più! :D :D :D

Comunque, dal momento che poi deve essere attivata, non credo che ci sia gente interessata a rubare le card tivùsat. ;)
 
king66 ha scritto:
Qualche euro in più! :D :D :D

Comunque, dal momento che poi deve essere attivata, non credo che ci sia gente interessata a rubare le card tivùsat. ;)

Questo è vero, chi la trova non la può attivare (OT: almeno per ora) ... ma credimi, fra una raccomandata (3,30) ed una prioritaria (0,60) corre così poco che uno sforzo potevano pur farlo!!!

Lll
 
Sono d'accordo. Evitavano comunque possibili intoppi per smarrimento.

In ogni caso credo che lo "sforzo" ce lo avrebbero messo in conto :D :D :D
 
ok grazie si l'ho pagata con carta di credito quindi secondo quello che dite la prossima settimana dovrebbe arrivare, meno male ciao e grazie ancora Alex ;)
 
Per evitare di aprire una nuova discussione scrivo qua:
nel caso richiedessi una card tivusat dal sito rai pagandola con carta di credito (in realtà è di debito) intestata a me inserendo i dati di mio padre (intestatario del canone rai) ci sarebbero dei problemi?
 
no che non ci sono problemi, io ho fatto in quel modo, l'importante è che poi quando ti arriva l'attivi a nome di tuo padre.
 
Indietro
Alto Basso