caressa e la juve

teoberghèm ha scritto:
è vero ho lo stemma dell'atalanta ma le radici non si possono tradire..la dea è la squadra della mia terra:D :D

Son solidale con te... chi è fissato solo con una squadra è perchè abita in città (un cittadino...).
Chi abita in provincia ha la mentalità più aperta!

Sempre per restare nel tema caressa e quell'atlro di cui mi rifiuto categoricamente di pronunciare il nome, ieri hanno commentato inter atalanta, al 17' del primo tempo Doni ha portato in vantaggio l'atalanta segnando un gol storico, infatti è diventato il cannoniere principe della storia atalantina, i due boriosi morire se l'avessero almeno sottolineato!! questo sta a dimostrare che tutto quello che dicono durante le partite sono cose inutili..dopotutto da uno che premia come migliore in campo adriano cosa ci si può aspettare..

Progressive ha scritto:
Son solidale con te... chi è fissato solo con una squadra è perchè abita in città (un cittadino...).
Chi abita in provincia ha la mentalità più aperta!

Questo è il post dell'anno.
Ora tifare per più di una squadra è diventato un pregio.

Vi dico solo una cosa, io abito a Torino e vi assicuro che i tifosi juventini (quelli veri) odiano i simpatizzanti double face. Poi qualcuno si chiede perchè a Torino la juve fa pochi spettatori... :D

Voi non sapete cos'è la fede. :happy3:

Tratto da un altro forum.

Esemplare n.2 : gobbus meridionalis

Sì sa, al gobbus meridionalis piace vincere facile. Rappresenta il tipico esempio di gobbo che non ama soffrire, traditore dei colori della propria città sceglie, nella maggior parte dei casi, di abbandonarli o ancora più ipocritamente di abbinarli a suo uso e consumo a quelli della gobba. Quando la squadra della sua città è in buone acque se ne dichiara caloroso supporter per abbandonarla al primo segnale di pericolo. E' pronto a servire e difendere a spada tratta la consorteria di ladri-padroni.
Il suo slogan è " il fine giustifica i mezzi ".
Se fosse un animale sarebbe lo SCIACALLO.

Pura verità.

Ultima modifica:
Serie B

Tutti speravano che con la Juve in B ci sarebbe stato un notevole miglioramento.
I riusultati sono li da vedere: errori arbitrali a non finire, tutto come prima.
Siamo campioni del mondo e ieri l'Inter (campioni di onestà) non avrebbe neanche potuto premiare il suo miglior giocatore in campo. Per farlo deve espiare la squalifica Materazzi e sperare che Julio Cesar torni in ritardo dal Brasile a favore di Toldo.

teoberghèm ha scritto:
Sempre per restare nel tema caressa e quell'atlro di cui mi rifiuto categoricamente di pronunciare il nome, ieri hanno commentato inter atalanta, al 17' del primo tempo Doni ha portato in vantaggio l'atalanta segnando un gol storico, infatti è diventato il cannoniere principe della storia atalantina, i due boriosi morire se l'avessero almeno sottolineato!! questo sta a dimostrare che tutto quello che dicono durante le partite sono cose inutili..dopotutto da uno che premia come migliore in campo adriano cosa ci si può aspettare..

Mai letta tanta ipocrisia.
Sei juventino, la stessa cosa succede per le partite della Juventus. Non cagano le squadre avversarie, esistono solo juvemilaninter.
Solo che te non ci fai caso perchè, da buon juventino, sai solo risaltare i difetti di chi non la pensa come te, o di chi è un bravo professionista che non si mette a 90 per la massa.
Ma sarà sicuramente un complotto. :lol:

GENS ha scritto:
Vi dico solo una cosa, io abito a Torino e vi assicuro che i tifosi juventini (quelli veri) odiano i simpatizzanti double face. Poi qualcuno si chiede perchè a Torino la juve fa pochi spettatori

io ti assicuro che la mia fede è bianconera, ma non dimentico le mie origini, l'atalanta è la squadra della mia terra, quando vai allo stadio a bergamo, ma credo succeda in qualsiasi città di provincia è una sensazione fanastica, tutti della stessa terra, c'è un senso di apparteneza totale tra i presenti che chi vive nelle grandi città non potrà mai provare ne capire..a me piace dire che io sono bianconero fino all'osso, ma le ossa sono nerazzurre atalantine!!!! poi la gente puo pensarla come vuole, ma io l'atalanta l'ho sempre sostenuta così come sostengo la juve e le sosterrò in ugual maniera in qualsiasi serie!!!!

Mai letta tanta ipocrisia.
Sei juventino, la stessa cosa succede per le partite della Juventus. Non cagano le squadre avversarie, esistono solo juvemilaninter.
Solo che te non ci fai caso perchè, da buon juventino, sai solo risaltare i difetti di chi non la pensa come te, o di chi è un bravo professionista che non si mette a 90 per la massa.

so che i cronisti tendono a enfatizzare di più i gesti dei giocatori delle grandi squadre è e sarà sempre così, quello che dico è come il più grande, se non il "dio" dei telecronisti non abbia nemmeno accennato al record di Doni tutto qui....

GENS ha scritto:

Sì sa, al gobbus meridionalis piace vincere facile. Rappresenta il tipico esempio di gobbo che non ama soffrire, traditore dei colori della propria città sceglie, nella maggior parte dei casi, di abbandonarli o ancora più ipocritamente di abbinarli a suo uso e consumo a quelli della gobba. Quando la squadra della sua città è in buone acque se ne dichiara caloroso supporter per abbandonarla al primo segnale di pericolo. E' pronto a servire e difendere a spada tratta la consorteria di ladri-padroni.

Pura verità.

Noto un certo razzismo nelle tue parole e lo trovo sconveniente.

babbacall ha scritto:
Noto un certo razzismo nelle tue parole e lo trovo sconveniente.

E' preso da un altro forum, l'ho anche scritto.
E non c'è nessuna forma di razzismo, nemmeno alla lontana.

teoberghèm ha scritto:
poi la gente puo pensarla come vuole, ma io l'atalanta l'ho sempre sostenuta così come sostengo la juve e le sosterrò in ugual maniera in qualsiasi serie!!!!

Ma tu puoi pensarla come ti pare, non sarò certo io a limitare la tua libertà di pensiero e d'azione. :icon_wink:
Dico solo che io non considero tifosi coloro che un giorno vanno a fare festa in strada con una sciarpa, e il giorno dopo festeggiano con l'altra. Li considero simpatizzanti, i tifosi sono altri.
Una cosa mi paicerebbe. Vedere te allo stadio in un Atalanta - Juve o Progressive in un Mantova - Juve. Così, per curiosità. :icon_bounce:

so che i cronisti tendono a enfatizzare di più i gesti dei giocatori delle grandi squadre è e sarà sempre così, quello che dico è come il più grande, se non il "dio" dei telecronisti non abbia nemmeno accennato al record di Doni tutto qui....

Dio o non Dio dei telecronisti questo accade sempre e con qualunque delle tre squadre rigate.
Se la Juve perde con il Mantova non dicono che ha vinto il Mantova, dicono che ha perso la Juve.
Quindi il mio invito è quello di guardare questa faccenda da simpatizzante juventino e non da simpatizzante atalantino.
Buon Natale.

Ti rispondo con molto piacere dicendoti che in mantova - juve andrei nei distinti anche perchè i biglietti qua a mantova son stati venduti in una certa maniera.
E poi se la juve dovesse perder dico che ha perso la juve e ha vinto il mantova! cmq se proprio la juve deve perder una partita spero che sia con il mantova così per me sarebbe meno dolorosa.

GENS ha scritto:

Quanti c'è nè di gobbus meridionalis....non ne hai idea!

Progressive ha scritto:
Ti rispondo con molto piacere dicendoti che in mantova - juve andrei nei distinti anche perchè i biglietti qua a mantova son stati venduti in una certa maniera.
E poi se la juve dovesse perder dico che ha perso la juve e ha vinto il mantova!

Sì, ma ai gol cosa farai? Cioè, segna il Mantova e non esulti? Non è un po' contradditorio tutto ciò? Tifi/simpatizzi per i biancorossi tutto l'anno, c'hai l'avatar del Mantova, e per 90 minuti cancelli tutto?
Oh, la mia è solo curiosità, sei libero di fare quello che vuoi. Al massimo chi si deve arrabbiare è un tifoso al 100% del Mantova.

Questo purtroppo accade in quasi tutte le piazze italiane. Tifano per la squadra della loro città, poi arriva la signora, e tutti nel carro bianconero. I colori della città, in quel momento, non esistono più. A meno che la squadra cittadina non stia lottando per qualcosa d'importante, allora uno può anche tifare contro la Juve (vedi Palermo). Anche lì, però, si ritorna sempre allo stesso discorso...

Devo dirlo con franchezza, per fortuna non è capitata a me una cosa del genere. :icon_santa:

è inutile la gente che vive in grandi città non riesce a capire questo concetto e io capisco che è difficile intenderlo, io sono sempre andato a vedere juve atalanta, ho sempre esultato ai gol della juve e ho sempre accolto con applausi eventuali gol nerazzurri, è una partita strana qualuque sia il risultato io sono contento. l'atalanta per me prima di essere una squadra è un simbolo di appartenenza..poi chiamami come vuoi tifoso simpatizante..non fa differenza per me!!

teoberghèm ha scritto:
è inutile la gente che vive in grandi città non riesce a capire questo concetto

No, un attimo. Potete tifare anche per 100 squadre, ma non è che ora vi devono fare una statua.
Si tifa per una sola squadra, ci sono tantissimi tifosi di provincia che questo lo fanno.
Non venitemi a parlare di concetti, voi potreste tranquillamente tifare ESCLUSIVAMENTE per Atalanta e Mantova. Solo che queste due squadre non vinceranno mai nulla d'importante, e alcune persone, non so perchè, non riescono ad accettare questo, e alla squadra scarsa abbinano una delle tre squadre ultraforti. Così si vince qualcosa! Questo è un dato di fatto. Perchè non esistono tifosi del Palermo anche genoani, o tifosi mantovani supporter, chessò, del Pescara?
Provo un infinito rispetto per i tifosi di Mantova e Atalanta che hanno deciso di tifare solo Mantova e Atalanta, e loro non sono certo tifosi di grandi città!! Quindi se il vostro concetto esiste, è tutto tranne che da prendere d'esempio. :eusa_naughty:

Io sono sempre stato simpatizzante interista,ma quando gioca il Catania non conosco nessuno:evil5:
quando Mascara ha segnato a S.Siro mi hanno sentito fino in provincia di Messina:lol:
al termine della partita ero davvero a terra,in quanto la sconfitta non fu meritata.
al di là di questo non mi sento di biasimare un ragazzino di 10 anni che a scuola è quasi obbligato a tifare una delle tre squadre "classiche",quando la squadra della sua cittù gioca in serie b o addirittura in una categoria inferiore:di cosa potrà parlare questo ragazzino?verrebbe tagliato fuori nella migliore delle ipotesi,se non deriso nella peggiore.
è normale,poi,che arrivato a 30 anni rimanga tifoso di quella squadra...
per poter giudicare,bisognerebbe forse conoscere più a fondo le varie realtà:icon_wink:

teoberghèm ha scritto:
è inutile la gente che vive in grandi città non riesce a capire questo concetto

Hai perfettamente ragione così come cè l'ha SERGIOZIZZA... io ho iniziato con la juve perchè mio papà mia ha trasmesso la sua fede poi crescendo ho scoperto che c'era il mantova e non ci ho pensato su due volte a tener anche il mantova perchè fà parte delle mie radici, della zona d'appartenenza.
Io non tifo juve come dice Gens perchè la juve vince coppe e scudetti e il mantova no ma perchè come il mantova è stato amore a prima vista.
Abbiam mentalità diverse che posson esser fraintese come in questo caso.

SERGIOZIZZA ha scritto:
al di là di questo non mi sento di biasimare un ragazzino di 10 anni che a scuola è quasi obbligato a tifare una delle tre squadre "classiche",quando la squadra della sua cittù gioca in serie b o addirittura in una categoria inferiore:di cosa potrà parlare questo ragazzino?verrebbe tagliato fuori nella migliore delle ipotesi,se non deriso nella peggiore.

concordo al 100% e io aggiungerei anche le televisioni che parlano solo delle 3 grandi..credo che il 90% dei tifosi di squadre di provincia da piccolo tifava anche per una delle grandi..e si sa il primo amore non si scorda mai!!

SERGIOZIZZA ha scritto:
Io sono sempre stato simpatizzante interista,ma quando gioca il Catania non conosco nessuno:evil5:

La tua posizione è già molto diversa (in meglio). Primo ammetti di essere simpatizzante interista, e poi in caso di scontro con il Catania, tifi per i più deboli, e comunque non ti fai problemi a prendere una posizione netta.

Uhm, ho i miei dubbi.
In una scuola di Bergamo è pieno di atalantini, come a Verona è pieno di veronesi, o come a Bari è pieno di tifosi baresi. Tra l'altro nessuno deriderebbe la squadra della propria città, un bambino può tranquillamente tifare solo per il team più scarso, non verrebbe deriso e solo soletto non sarebbe.
Molto probabilmente qualcuno userà, o ha usato, una squadra di calcio come elemento per interagire con gli altri, ma sono davvero pochi pochi. La massa lo fa perchè si vince, poi ci sono vari casi, tra cui il tuo, in cui la situazione è più accettabile.

Vabbè, la finisco qui. :D
Buon 2007 a tutti. :icon_wink:

Sei convinto che uno che tifa la grande squadra lo fà solo per le vittorie ma non è vero... a livello mediatico uno è più propenso a tifar la grande squadra. Essendo cresciuto in città hai una certa mentalità che quelli di provincia non hanno, e vuoi far creder a tutti i costi agli altri.

Indietro
Alto Basso