• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Caro Gagliostro

Cyrus

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
307
Innanzitutto, grazie per tutto quello che fai, dalla nostra creatura
Clarke-Tech.

Avevo da chiederti, in relazione alla gestione settings, poichè trovo in
questo gioiellino, l'unica pecca, la suddivisione inesistente per providers,
insomma per dirla tutta sarebbe bellissimo avere la medesima che si usa
per il glorioso Humax, poichè nonostante la gestione group, raggirata
a suon di Sats (thanks Cecè per l'editor) rimane pur sempre una limitazione.

Forse chiederò troppo, ma mi stò affezionando a questo gioiellino e questo
gli manca...poichè per "Catone"...sappiamo del tuo interessamento.

Nel frattempo ancora grazie.
 
Mi unisco anche io ai complimenti a Gaglio x quello che fa per il "nostro" gioellino e avanzo un'altra domanda:

quando sarà risolto il problema dell'audio sugli swiss???

Grazie ancora e complimenti!
 
cyrus è colpa tua:D:D tu sei cresciuto con lo humax e ti sei abituato alla sua impostazione :icon_wink:

x chi come me è cresciuto con il nokia 9600 si trova molto + a suo agio con l'impostazione attuale del clark-tech che quella dell'humax

ciaoo:icon_wink:
 
ehssi`.... devo dire che anche il Nextwave aveva una impostazione simile (con i gruppi di satelliti). Ma ci si fa l'abitudine, non e` un problema :icon_wink:
 
Ho richiesto la gestione canali per provider agosto scorso, ma la risposta è stata che la memoria del decoder comincia ad essere stressata in termini di spazio disponibile.
Ad oggi molte modifiche si possono fare solo eliminando altri script di software ritenuti meno utili(per eliminare spazio) .... ho richiesto la lingua Finlandese nel menu, e per implementarla mi è stato chiesto con che lingua già presente intendevo sostituirla...ho scelto di eliminare una versione dell'arabo. :D
 
una curiosità (peraltro già chiesta tempo addietro): ma lo spazio di memoria dei giochi è utilizzabile ?
 
Se si può
sostituirla fisicamente con una più capace?
 
Gaglio, ancora grazie per il tuo impegno.
Credo che nella tua risposta sia nascosto (neanche troppo) l'unico vero punto debole di questo grande ricevitore: la memoria non abbondante. Da ciò il limite di 5000 canali, la difficoltà nel prevedere l'ordinamento canali per provider ecc. Dubito che la memoria sia espandibile ed anche se lo fosse (per rispondere a tax63) come si potrebbe gestire l'evoluzione dei firmware? E' chiaro che non sembra una strada percorribile.

Immagino che chi di dovere (te compreso) se ne sia accorto e che il prossimo clarke tech sarà certamente più dotato da questo punto di vista. Anche perchè non penso che il costo sia rilevante.
Peccato... Per ora non possiamo far altro che godercelo così.
Ciao
 
io sinceramente non credo che la memoria sia stata una leggerezza in fase di progettazione (almeno così ho interpretato il post). Penso che dietro a delle scelte ci siano dei validi motivi che è inimmaginabile riuscire a capire. Vedi per la memoria, vedi per il numero canali (se n'è parlato anche tempo fa che a qualcuno 5000 sembrano pochi, io sinceramente li ritengo più che sufficienti, non riesco a capire come facciate a vedere 5000 canali!!). Credo che se avessero potuto, avrebbero messo la memoria più grande, anche per aver modo di evolvere con il firmware senza grossi ostacoli, ma evidentemente più di così non hanno potuto!! :icon_wink:
Buttando là una eventuale motivazione (non prendetela sul serio) potrebbe essere stato semplicemente un fattore di costo, cioè si sono dovuti contenere entro un certo budget per riuscire a proporre al mercato un decoder con straordinarie potenzialità ad un prezzo più che competitivo..
Ricordiamoci anche del firmware originale 1.00... Da quello all'ultimo 1.22 n'è passata d'acqua sotto i ponti.. e le modifiche/aggiunte che sono state fatte credo che abbiano richiesto il loro spazio!! :icon_cool:

ps. @M9800... non prenderla come contestazione al tuo post!! è solo una mia considerazione! peace & love... :D
 
ciao.altri sviluppatori diciamo off shore di altri ricevitori hanno risolto il problema della memoria eliminando più lingue...
Per esempio l'emu del kaon solitamente era disponibile in 3/4 lingue (tra le escluse l'italiano)..si potrebbe fare lo stesso col ctech.
Se ne vale la pena (e credo ne valga) i firmware futuri potrebbero essere disponibili in non più di 3/4 lingue..oppure volendo esageVaVE fare per esempio il firmware 123 versione A in INGLESE/FRANCESE/ITALIANO versione B INGLESE/OLANDESE/NORVEGESE ecc..ecc. così tanto per dividere i carichi software...e avere più ram disponibile.
 
ne butto anch'io una........

......l'immagine di sfondo,le nuvole su sfondo azzurro stile windows, sostituite con uno sfondo carino ma monocromatico ?
recuperiamo qualcosa ?
 
Non parlavo di leggerezza, nè me la prendo, nessun problema.
Dicevo soltanto che quello della memoria è (almeno secondo me) l'unico punto debole di questo gioiello. Capire se sia stata una leggerezza, una scelta o altro non sta a me, non sono in grado di dirlo. Certo, sarebbe interessante sentire Gagliostro a proposito.
Per quanto riguarda i canali, è chiaro che 5000 sono anche troppi se non hai un motorizzato. Personalmente, nonostante l'eliminazione delle radio, non fatico a raggiungerli. Il che vuol dire che così tanti non sono.
Che la memoria sia un fattore critico (ripeto, secondo me l'unico) te lo fa capire l'impossibilità di aggiungere l'ordinamento per provider, presente in molti ricevitori ben inferiori al nostro nonchè in ricevitori di vecchia generazione. Se non è realizzabile vuol dire che di memoria non ce n'è in abbondanza.

Detto questo, per evitare equivoci, benedico ancora il giorno che mi sono comprato il C-Tech. E quando ne uscirà uno più potente, darò il mio a qualche amico e lo comprerò subito.....
 
maxicono ha scritto:
@giu
Che centra la RAM con le lingue?

non centra la ram? chiedo eh! :)
si parlava di recuperare spazio...se è stato detto che per aggiungere una lingua era necessario eliminarne una..allora penso che per aggiungere altre caratteristiche si possa eliminarne più d'una...il nocciUolo del discorso è questo.
 
...Ragazzi vi devete rendere conto, che il decoder è venduto in tutta Europa, e che solo il 10 % dei possessori max, ci smanetta cambiando un software al giorno .....
Il decoder deve avere determinate caratteristiche buone per tutti, quali l'affidabilità, e le informazioni basiche di gestione che servono all'utente medio.
Figuriamoci se possono togliere le lingue, i giochi, e quantaltro di tranquillo ci sia presente come è presente nella madia degli altri decoders sul mercato.
Spero che il concetto sia chiaro......
 
GaGLI®strO ha scritto:
...Ragazzi vi devete rendere conto, che il decoder è venduto in tutta Europa, e che solo il 10 % dei possessori max, ci smanetta cambiando un software al giorno .....
Il decoder deve avere determinate caratteristiche buone per tutti, quali l'affidabilità, e le informazioni basiche di gestione che servono all'utente medio.
Figuriamoci se possono togliere le lingue, i giochi, e quantaltro di tranquillo ci sia presente come è presente nella madia degli altri decoders sul mercato.
Spero che il concetto sia chiaro......

ciao...non voglio togliere nessuna lingua..ma non è fattibile rilasciare uno stesso firmware "localizzato" ?così l'utente italiano scarica la versione con la lingua italiana ma senza per esempio il russo, il FINIRE :) ecc..recuperando risorse, l'olandese scarica quello con la sua lingua senza italiano, francese ecc..ecc.. ripeto è solo un'idea. I giochi non si possono levare..fanno parte delle caratteristiche di targa dell'apparecchio e nemmeno il multipip (taquilla non centra :) ) che non so in quanti utilizzano.
 
Dopo aver ringraziato il grande Cagliostro, mi permetto di rivolgergli una domanda già posta su questo forum e rimasta senza risposta concreta.
Sarebbe possibile, attraverso un prossimo aggiornamento firm, far "riconoscere" al clarke gli stessi switch riconosciuti da Italtel e goldbox pioneer 1200? Oppure è necessario cambiare Switch dell'impianto condominiale dual monoblocco?Chiedo questo per ovviare all'inconveniente riscontrato da e da altri utilizzatori con impianto condominiale, di non riuscire a vedere tutti i tp dei due satelliti o di vederli "mischiati (ad es. rai e mediaset su tp Astra D+ su Hb).
 
Io che vedo forse al massimo 20 canali, comunque con il motorizzato trovo che 5.000 siano pochi.
Io sono già oltre 3.000 con ASTRA, HOT BIRD, HISPASAT ed EUTELSAT.

Non credo che l'ampliamento chieda così tanta memoria come altre opzioni che ho sentito.

Chi conosce la reale struttura del data base potrebbe dire il peso delle varie funzioni in termini di memoria.

Forse un FW che lasci all'utente qualche opzione di cosa sacrificare sarebbe addirittura il massimo.

D'altra parte già oggi c'è da scegliere tra 122 e 666 quindi le proposte di qualcuno di fare FW dedicati per lingua non è così peregrina.

In ogni caso a scanso di equivoci trovo le capacità del dec come è ora già fantastiche e non voglio assolutamente che le mie parole vengano interpretate come critica a chi si sta impegnando così bene nello sviluppo.

Saluti a tutti.
 
ok

....per me cresciuto a pane e clarke-tech......va benissimo così:D.....vai gaglione....
 
Indietro
Alto Basso