[Caronno, VA] Assenza di segnale canali mediaset da campo dei fiori

certo, é un test che va fatto! se staccando l'antenna tsi i segnali del cdf vanno a posto é la riprova che ti si interferivano con la somma delle due; il filtro taglia un po anche i canali adiacenti ma non penso che ti interessino a meno che hai premium...ma poi mi viene in mente una domanda da porti: dove abiti esattamente? perche di paesi con quel nome in google eart ce ne sono una caterba!

ok, ma mancano le prese negli appartamenti singoli e poi gli "splitter" sarebbe bene specificarne le caratteristiche marca modello o eventualmente vanno benissimo anche delle foto. comunque il danno maggiore lo hai a livello di miscelazione di antenne che va risolto per primo; poi eventualmente si pensera alla distribuzione. ah, molto importante, fammi sapere se con una antenna sola su cdf staccando quella della svizzera vedi tutto bene in ogni presa.

Ultima modifica:
Ciao Gherardo,
Ieri sera ho provato a passare dal fornitore per recuperare il filtro ma sono arrivato 5 min dopo la chiusura...
Oggi dovrei riuscire così poi domani lo monto Ammesso che lo abbia in casa...
Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare quella prova ...
Arrivo troppo tardi a casa...
Comunque ti aggiorno sugli sviluppi...
Devo assolutamente venire a capo del prob..
Grazie ancora dei consigli...

P.s.Ma sei un antennista giusto non puoi essere solo un appassionato ne sai troppo...;)
comunque grazie...

Beh...
Il filtro serve comunque visto il suo compito di escludere da una parte e far passare dall'altra, quindi stasera lo compro...
Anche perchè con il discorso festività non vorrei arrivate ad acquistarlo a metà gennaio.
La prova la faro comunque prima di installarlo ...sono curioso anch'io...
Ma credo che per ragionamento logico debba essere così:
Anche perchè guardando gli altri due impianti che ti dicevo quello del mio amico quello di casa dei miei,verso il ripetitore di valcava ci sono delle abitazioni e degli alberi quindi potrebbero fare da schermo segnale sulle antenne ...
evitando così il disturbo che però si presenta casa mia perchè c'è più campo libero...
bici che sto facendo un ragionamento sbagliato ?

P.s. scusa la domanda ma lavori in svizzera o abiti in svizzera ...

no no, il regionamento é giustissimo; mi meraviglio solo che riusciate a vedere qualcosa con le antenne uhf miscelate dirette in una zona "densa" di segnali come quella, il filtro serve comunque; abito e lavoro a lugano dal 1969.

bene se abiti e lavori a lugano non è detto che a breve potrei offrirti da bere ...
io lavoro in svizzera in questo momento sono a locarno e sto andando verso lamone...
è per quello che rientro tardi la sera per il traffico che c'è in autostrada ....
e non riesco mai a passare dal fornitore ....

una volta risolto il problema visto la tua disponibilità da bere te lo offro più che volentieri

al momento devi accontentarti dei grazie

se passi di qui fermati una volta io abito a cureglia ma ora sono al lavoro...mi fara senz'altro piacere incontrarci e conoscerti, poi soprattutto queste questioni tecniche si spiegano molto meglio di persona.

Buonasera Gherardo,

sono passato dal fornitore per il filtro 57, non aveva quello della fracarro e mi hai dato un altro..
Foto : http://img571.imageshack.us/img571/1383/imag0252t.jpg
Nel "mix" devo mettere l'antenna di campo dei fiori nella "in" mettere l'antenna svizzzera e in out amplificatore ( come mi hai detto tu )..
che dici è corretto ?
domani lo monto e vediamo… però una parola di conforto sul fatto che sia giusto la preferirei…
Ti terrò aggiornato

grazie

Ciao Gherardo,

grazie per la conferma…
lavoro eseguito !!
allora:
Scollegata l'antenna svizzera, la mediaset è cambiata, c'era segnale…
come da ragionamento…

Ho messo il filtro e come mi hai detto tu è migliorata la situazione; anche se a lavori ultimati dipo la risintonizzazione c'era un pò di confusione: l'appartamento più lontano che aveva più problemi era ok come segnale, io e un altro appartamento situato nel mezzo non vedevamo mediaset..
Poi ad un tratto tutto ok…

ora sta andando tutto..
vedo anche le tre reti mediaset in hd per di più li vedo attraverso la digital key che nonrmalmente e meno sensibile dei decoder esterni…

spero che la situazione resti così !!!
nel caso ti importunerò nuovamente…

Una domanda pero:
secondo ragionamento col canale 57 rsi sarei dovuto andare a coprire il 57 delle reti mediaset premium campo dei fiori..
perchè le vedo o per meglio dire le ha tirate dentro il decoder ?

Al momento ti ringrazio e auguro a te e tutta la tua famiglia un Buon Natale

P.s. ci sentiamo per offrirti da bere !!!:D

bene son contento che ora vedi; berrò senz'altro volentieri con te e non dimenticare che li c'hai da mettere a posto anche la distribuzione! il 56 di premium passa perche si vede che il filtro ha, per fortuna, un taglio molto netto.

Saluti E Ringraziamenti

Ciao Gherardo…
scusa ma in questi mesi tra influenza e cavoli vari…:eusa_wall:
non mi sono ne dimenticato di te ne del fatto che ti devo da bere…:D
Allora: antenna funziona senza più problemi…sino a quando non mostra segni di malfunzionamento, non me la sento di metterci nuovamente le mani…
Oggi nevica e quindi problemi zero..
meglio cosi…
Una domanda ?
Tu fai solo antennista o fai anche impianti citofonici ecc…?

Buongiorno Gherardo..
ogni tanto mi faccio sentire !!!

come da te previsto l'impianto da me relizzato ha iniziato a dare problemi di segnale dovuto alla parte della distribuzione negli appartamenti…I canali interessati sono le tre reti mediaset italia1, rete4, canale5..che in alcuni casi si vedono bene in altri vi è mancanza di segnale !!!
sono quindi qui a chuìiederti ancora aiuto in merito !!! ( non ho dimenticato di essere ancora in debito !!! )
pensavo di fare questo sempre che tu abbia ancora voglia di darmi una mano:
volevo farti le foto di tutti i componenti esistenti nella distribuzione !!! ( la parte antenna con filtro e amplificatore credo sia ormai Ok )
nel fine settimana ti inoltro lo schema con relative foto così da poter verificare cosa è megliuo aggiungere o sostituire per migliorare il segnale !!!
Dammi cenno che sei con me
grazie ancora

perfetto..
sabato faccio le foto e ti mando il tutto !!
grazie mille ancora:thumbsup:
buona serata

Indietro
Alto Basso