Sei mai stato all'estero???l'unico documento accettato nella ce è la id cardadriaho ha scritto:la patente di guida l'accettano?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sei mai stato all'estero???l'unico documento accettato nella ce è la id cardadriaho ha scritto:la patente di guida l'accettano?
giusto... 9.90 quella solo per l'italia, 15 euro per l'espatrio.... a me il comune ha mandato una lettera per il rinnovo della carta.. domani vado a vedere e vediamo se mi danno quella nuova... qualcuno di voi ha questa carta???alex86 ha scritto:Hai fatto quella non valida per l'espatrio. Mi sembra che l'unica differenza fosse il costo d'emissione![]()
Il mio comune è solito mandare qualche mese prima della scadenza della carta d'identità una cartolina che ricorda al cittadino che il documento a breve dovrà essere rinnovato.Non succede la stessa cosa anche a voi?Corry744 ha scritto:Mamma mia non me ne ero accorto ma mi è scaduta già da diversi mesi, per fortuna che ho la patente, comunque dovrò rinnovarla appena avrò tempo e stavo pensando anche io a questo nuovo tipo di supporto elettronico, vedrò se mi converrà o meno.![]()
io l'ho pagata 10.60€ ed è valida per l'espatriolandtools ha scritto:giusto... 9.90 quella solo per l'italia, 15 euro per l'espatrio.... a me il comune ha mandato una lettera per il rinnovo della carta.. domani vado a vedere e vediamo se mi danno quella nuova... qualcuno di voi ha questa carta???
Macchia_PR ha scritto:La scadenza che intendi è quella quinquennale, giusto?
Se è così con buona probabilità cercheranno di metterti il timbro pertanto, se la voi, "nuova" fai denuncia di smarrimento e chiedi l'emissione di una nuova.
Macchia_PR ha scritto:Questo problema non si porrebbe con la nuova CIE che ti verrebbe rilasciata ma si pone con le vecchie che erano già state emesse prima del giugno 2008 ed erano in corso di validità, avendo queste durata quinquennale: nel 2008 il Governo ha stabilito la nuova durata delle carte d'identità (tutte sia cartacee che elettroniche) a 10 anni prorogando quindi la durata delle vecchie stabilendo di mettere il timbro sulle cartacee e di emettere un foglio d'accompagnamento per quelle elettroniche.
Ripeto: per la tua, eventuale, nuova CIE la durata sarebbe di 10 anni e quella sarebbe la scadenza indicata su di essa quindi nessun foglio a parte.
Alla scadenza dei 10 anni la dovrai rifare.
non mi è mai capitata l'occasione e non sono mai uscito... appunto come scrivevo prima ci volevano al tempo entrambi le firme dei genitori al momento era un casino averli entrambi... Al momento il documento di identità mi serviva per la sera stessa (dovevo dare un paio di esami ecdlStefano91 ha scritto:@adriaho... Stai scherzando vero?? Mai uscito dalla Sardegna?!?
Comunque non c'era bisogno di andare dalla polizia, solo 2 firme
PS la mia è scaduta da Aprile...
nel mio comune no.Moris74 ha scritto:Il mio comune è solito mandare qualche mese prima della scadenza della carta d'identità una cartolina che ricorda al cittadino che il documento a breve dovrà essere rinnovato.Non succede la stessa cosa anche a voi?
Allora richiedi tranquillamente l'elettronica.filuke ha scritto:No devo cambiarla sempicemente però ho preso la residenza qui a Firenze ecco da qui l'idea visto ke devo rifarla di farla elettronica![]()
filuke ha scritto:Perfetto non avevo letto il tuo post scusami. Allora mi converrebbe farla elettronica a quanto pare.........tanto in Svizzera e Romania al momento non son previsti viaggi.
![]()
Purtroppo sì, conseguenza di molti tagli fatti agli enti locali che non ricevono più il rimborso per pagare il Poligrafico.filuke ha scritto:Un ultima cosa realtiva al costo.........ho capito bene ke costa euro 10,60?
Mi era stato detto in via informale 25,60?![]()
Chi me lo può confermare?![]()
Ciao e grazie 1000 a tutti![]()