Allora sentite questa ragazzi
Ieri son andato in comune qui a Firenze per rifare la carta d'identità visto ke ho da qualke mese preso la residenza qui a Firenze.
Ebbene volevo farmi la carta d'identità elettronica più comoda senza dubbio soprattutto perkè prende poko spazio nel mio strapieno portafoglio
Confermo il costo di 25,42 euro innanzitutto comprensivo di foto e impronte digitali

E ricordo achi ha rinnovato la cartacea ke per 10 anni non può più fare quella elettronica come mi è stato detto ieri in comune qui a Firenze......boh?
Però dopo avermi dato l'appuntamento per farmela me l'hanno revocato prontamente con mio sommo stupore...........
E sapete perkè? E assurdo..........perkè il mio codice fiscale sul loro computer contenente i miei dati sensibili risultava di categoria C (non valido) invece di ke di categoria V (valido).
E il motivo?
Semplice il mio nome (mi chiamo Pier Luigi) sul codice fiscale nonchè sulla patente di guida risulta attaccato mentre sulla carta d'identità risulta staccato.Per questa apparente banalità non solo non mi possono fare l'Elettronica ma neppure la cartacea

E questo fino a quando il mio comune di nascita (Legnano) non comunica a firenze come mi chiamo realmente cioè se Pierluigi o Pier luigi con tempi presumibilmente lunghi.
Meno male lo scorso anno mi era stata rinnovata la carta d'identità col timbro per altri 5 anni dal vecchio comune di residenza sennò aquesto punto sarei un perfetto apolide..........doppio sgrunt
A chi possiede esperienza in merito e ne sà qualkosa mi spiegate perkè per questo disguido nomeo non mi si può far lo stesso la carta d'identità?
Me/ve lo chiedo perkè se al mio vecchio comune di rersiedenza non si posero il problema anni fà nel farmela e rinnovarmela poi periodicamente perkè il problema relativamente al mio nome se lo pone Firenze??????????
Grazie 1000 a tutti.
Ciao Pier Luigi o Pierluigi????????