• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Carta Mediaset Premium in Blacklist??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcellino.pane.e.vino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Maggio 2010
Messaggi
141
Ieri provando la mia tessera Easy Pay su un decoder Humax 4500 mi è apparso il seguente messaggio su sfondo blu:

Signal Scrabled - Card Blacklisted.

Premetto che la card è stata attivata circa due anni fa. Lo scorso anno ho poi inviato disdetta a fine campionato e al momento non vi sono diritti di visione caricati. La cosa strana è che se cambio la lingua del menu in italiano il messaggio diventa semplicemente 'Tessera non attiva'. Provando inoltre a 'smanettare' un po' con la card, il problema sembra risolversi... per poi ripresentarsi.

Vorrei sapere se qualcuno si è imbattuto in un problema analogo... Ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato nulla in merito.

Sinceramente ho un po' di timore di riattivare l'abbonamento sulla stessa card... :eusa_think:
 
Tieni la tessera inserita nel decoder acceso su un canale Premium e prova a "risvegliarla" facendo un reinvio dei diritti di visione sul sito.
 
E come faccio se non c'è alcun abbonamento attivo?? Forse col canale Premium Menu (che proprio adesso non si riceve...) ?
 
Casualmente mi sono imbattuto in questo thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?149780-Tivusat-card-blacklisted

Riguarda TivuSat, che analogalmente a MP utilizza Nagravision come sistema di codifica.

Dai messaggi, si evince che il messaggio Card Blacklisted è un errore di traduzione del software del decoder, o del CAS Nagra. E' probabile quindi che dal momento che la mia card Mediaset Premium è inutilizzata da circa un anno, sia stata effettivamente disattivata, in attesa di riattivare un nuovo abbonamento.
 
Puoi comunque tentare tramite il numero verde, di dare l'input per la riattivazione
Fatto! Avevo provato a riattivare la card dal sito web ma un messaggio mi comunicava che non era possibile eseguire l'operazione...

Come suggeritomi da Vianello ho provveduto a chiamare il numero verde 800.303.404 e cosa inattesa ho parlato con un operatore... In effetti, non avendo mai composto questo numero pensavo che fosse un servizio interamente automatico...

Il tizio al telefono mi ha comunque spiegato che non era possibile eseguire operazioni sulla smart card in quanto era trascorso troppo tempo dalla cessazione dell'abbonamento... Conclusione??

Accendo il TV (il decoder DTT era rimasto acceso su JOI) ... e magicamente è tutto ok, con possibilità di accedere nuovamente al menu della card!

BOH..... :5eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso