Dal 20 Dicembre, dal lunedí al venerdí h. 14.30 e h. 20.50 arriva su Cartoon Network uno show cult della tv giapponese, campione di comicitá per le gag e le improbabili prove che i concorrenti devono superare per aspirare alla conquista del TAKESHI’S CASTLE! Un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal generale Lee (interpretato da Hayato Tani), si cimenta in una serie di prove di resistenza.
Coloro i quali riusciranno a superare tutte le prove potranno sfidare il conte Takeshi (interpretato dal famoso attore e regista giapponese Takeshi Kitano, ideatore del programma) e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell'assalto al suo castello. In palio, per chi riesce a conquistare il castello di Takeshi, un premio di 1 milione di yen. Pochissime le squadre di superstiti riuscite ad espugnare il castello di Takeshi!
Il programma é stato lanciato in Italia per la prima volta nell’edizione curata dalla Gialappa’s Band della trasmissione Mai Dire Banzai, che si basava su gag fisiche di tipo slapstick che portavano a situazioni comiche e piuttosto assurde! Una sorta di Giochi senza Frontiere in cui decine di concorrenti, pur di conquistare il castello di Takeshi, devono superare prove impossibili e demenziali che spesso si concludono con la caduta del concorrente sconfitto in una pozza fangosa. Tra i giochi piú noti: Bite the Bun, in cui i concorrenti devono prendere, con la bocca, un panino appeso a un filo; Bridge The Gap, in cui i concorrenti devono passare tra delle aste roteanti senza cadere o finire contro gli ostacoli; e, infine, Catch it, in cui un lanciatore di baseball lancia la palla in alto, ed i concorrenti, vestiti con ingombranti tute, la devono prendere.
DIGITAL-SAT
Ecco è proprio questo che cartoon network dovrebbe evitare: trasmettere sti show... cartoon network deve solo trasmettere cartoni...
Ma è la versione che è andata in onda sia su Fox kids su jetix su GXT e su K2?