Cartoon Network HD a quando ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino che i canali saranno cambiati più tardi in mattinata, perché alle 6 non è successo niente..

https://www.youtube.com/watch?t=1&v=89_kXGWkZik
https://www.youtube.com/watch?v=faeslHkrtDk

Cartoon Network Italia stamattina ha "testato" il 16:9.. da oggi tutte le grafiche, le promo e le pubblicità sono state aggiornate per il 16:9 (anche se vengono mandate in 14:9", con logo adattato

Ma poco più tardi, han deciso di tornare nel formato 4:3 (tramite il "14:9)"; la cosa più strana è che da oggi tutti i programmi CN e Boom sono contrassegnati con "WS" in EPG.. a quanto ho capito, l'intenzione era di andare in 16:9 oggi, ma probabilmente avranno incontrato qualche problema tecnico e/o qualcosa del genere
Dunque, dovrebbero andare in 16:9 molto a breve; credo già domani, specie considerando le prime T
Su YouTube Francis Kunst sei tu? Comunque nella vecchia guida TV la W sta per 16:9 mentre S significa che il programma ha i sottotitoli.

I canali sono in 16:9 ma hanno il flag del 4:3. L'unico flag esatto lo ha Boomerang +1 ;)

Name: Cartoon Network
Provider: SkyItalia
Formato Video: 544x576 4:3 25 fps

Name: Cartoon +1

Name: Boomerang

Name: Boomerang +1
Formato Video: 720x576 16:9 25 fps

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non è stata solo una tua impressione...abituati al vecchio logo (schiacciatissimo), questo nuovo sembra troppo stretto, ma invece è in perfetto 16:9 :) Arrivano i video a breve, anche del cambio dei +1 (un po' tormentato) ;)

EDIT: Come rilevato da Salvuccio, ancora sono in 4:3, ma quasi nessuno ci fa caso dato che i decoder Sky in HD stretchano l'immagine, e sembra 16:9 :D

Non è stata solo una tua impressione...abituati al vecchio logo (schiacciatissimo), questo nuovo sembra troppo stretto, ma invece è in perfetto 16:9 :) Arrivano i video a breve, anche del cambio dei +1 (un po' tormentato) ;)

ma anche la qualità delle immagini ha una risoluzione maggiore o è solo una mia impressione anche questa, un effetto del 16:9?... cmq devono capire che l'hd anch eper i cartoni e importantissima secondo me... quelli di Disney xd sono uno spettacolo in termini di qualità...

Confermo, su premium è avvenuto il cambiamento

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Nel pomeriggio verifico se è regolarmente in 16:9 su Mediaset Premium :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si gia era successo con altre serie... per esempio over the garden wall... quel logo è proprio bello ;)...
Questo logo su schermo pare migliore di quello usato per Over the Garden Wall.. è quello "europeo": perciò più trasparente e senza la parte HD in nero

Comunque, a differenza di noi, col 16:9, Cartoon Network Polonia ha preferito dare un "refresh" (leggero) alle sue grafiche: https://www.youtube.com/watch?v=Q2d7Icz0W9Q

Da noi invece sono le stesse stantie sin dal 2010, con pochissimi cambi..

Ultima modifica:
Finalmente CN è passato ai 16:9! Era ora!
Comunque mi chiedo per quale motivo non hanno cambiato le grafiche come in Polonia...che gli costava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso