• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cartoon Network HD a quando ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' arrivata una risposta da Marco Rosi, responsabile di Turner Italia, che alla mia mail ha risposto così:
https://drive.google.com/file/d/0B8bZS6pmAf9HU0ZXX0phZ3NfQjQ/view?usp=sharing

Gentile Mattia,
anzitutto le faccio i complimenti per lo spirito di osservazione. E anche per l’intraprendenza con cui ha trovato i miei contatti!
Per Cartoon Network ci saranno parecchie novità nel 2016, che credo risponderanno alle sue domande e mi auguro incontreranno la sua soddisfazione.
Mi rincresce non poter essere più specifico ma tendenzialmente si tratta di informazioni riservate.
Cordiali saluti,
Marco Rosi

Da quanto ha scritto, dovremo vedere non poche novità tra almeno qualche mese. Visto che avevo domandato di un possibile futuro canale in HD e della nuova grafica, sono speranzoso! :)
 
Ultima modifica:
L'ennesimo rebrand europeo arrivato dagli USA dell'anno scorso (ma ora hanno già avuto un altro refresh quest'estate, chiamato "Dimensional"; leggermente ma non completamente diverso), Check It 4.0 (o forse Summer Burst) è arrivato in UK oggi, e è stato adattato ai "gusti" europei,con nuove ident e bumper diversi:
https://www.youtube.com/watch?v=5_GHE7eybaY

Cartoon Network Italia non dovrebbe tardare questa volta, anche perché oramai siamo a 6 anni dello stesso look (!; unici in Europa e anche nel mondo), tranne le ident che sono cambiate, ma sono molto ripetitive
E infatti stanno già mandando un banner con la grafica 4.0 anche qui

E intanto, non si sa nulla di Cartoon Network HD, che è stato lanciato anche nei paesi arabi
 
Io non riesco a capire perché non vogliono cambiare.
E' dal 2010 che non abbiamo avuto nemmeno un piccolo aggiornamento. Avevamo avuto la possibilità quando è passato al 16:9 e non l'hanno fatto.
Scriviamo via mail e non rispondono. Io mi chiedo se lo fanno apposta. Siamo lo zimbello del mondo intero, e il segno che anche l'HD è stato lanciato nei paesi arabi è brutta cosa.
 
Io non riesco a capire perché non vogliono cambiare.
E' dal 2010 che non abbiamo avuto nemmeno un piccolo aggiornamento. Avevamo avuto la possibilità quando è passato al 16:9 e non l'hanno fatto.
Scriviamo via mail e non rispondono. Io mi chiedo se lo fanno apposta. Siamo lo zimbello del mondo intero, e il segno che anche l'HD è stato lanciato nei paesi arabi è brutta cosa.
I paesi arabi hanno soldi e ottime prospettive di crescita per la pay tv, in Italia le cose non stanno andando proprio così...Turner comunque sembra un altro editore poco interessato al nostro Paese, visto che non ha nemmeno un canale di intrattenimento in alcuna piattaforma...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ma la colpa mica è di Turner. Sky non è più tanto interessata ai canali terzi, Premium neanche. Se non c'è nessuna pay tv che vuole quel canale (o altri canali Turner), loro che possono fare? Inoltre, è anche un discorso di pubblico: c'è davvero pubblico per TCM? Che fine ha fatto MGM Channel? Vi ricordo che Paramount Channel per arrivare in Italia risiede sul digitale terrestre, perchè è la piattaforma più competitiva e redditizia al momento. Turner deve far soldi, e se si dedica solo a boing è perchè quel canale (/quei canali) porta a casa soldi.
 
Ma la colpa mica è di Turner. Sky non è più tanto interessata ai canali terzi, Premium neanche. Se non c'è nessuna pay tv che vuole quel canale (o altri canali Turner), loro che possono fare? Inoltre, è anche un discorso di pubblico: c'è davvero pubblico per TCM? Che fine ha fatto MGM Channel? Vi ricordo che Paramount Channel per arrivare in Italia risiede sul digitale terrestre, perchè è la piattaforma più competitiva e redditizia al momento. Turner deve far soldi, e se si dedica solo a boing è perchè quel canale (/quei canali) porta a casa soldi.
Non credere che altrove i valori di ascolto siano tanto più alti...sono canali che si rivolgono per forza di cose ad un pubblico più ridotto...
È appunto un fatto di scarso interesse, perché si è deciso che in Italia la pay tv deve rispondere solo all'Auditel, nella speranza (ad oggi assai vana) di avere programmi più apprezzati dal grande pubblico e di conquistare maggiori fette della popolazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Non credere che altrove i valori di ascolto siano tanto più alti...sono canali che si rivolgono per forza di cose ad un pubblico più ridotto...
È appunto un fatto di scarso interesse, perché si è deciso che in Italia la pay tv deve rispondere solo all'Auditel, nella speranza (ad oggi assai vana) di avere programmi più apprezzati dal grande pubblico e di conquistare maggiori fette della popolazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sìsì, sono d'accordo. Il discorso è da contestualizzare qui in Italia. E sia chiaro, io sarei il primo a firmare per avere TCM in italia. :)
 
Sìsì, sono d'accordo. Il discorso è da contestualizzare qui in Italia. E sia chiaro, io sarei il primo a firmare per avere TCM in italia. :)

beh, il problema è che non c'è mai arrivato. quasi tutti i paesi in europa ce l'hanno o l'hanno avuto (ciao polonia e germania!)... e poi c'è l'italia.
 
I paesi arabi hanno soldi e ottime prospettive di crescita per la pay tv, in Italia le cose non stanno andando proprio così...Turner comunque sembra un altro editore poco interessato al nostro Paese, visto che non ha nemmeno un canale di intrattenimento in alcuna piattaforma...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Siamo il paese dei zimbelli: non c'è un codice di regolamentazione, ci sono più di 30 canali di televendite (false) sul digitale terrestre, e tutti i canali stanno migrando sul satellite.
Turner non può contare solo su Boing. Prenda esempio da Viacom, che ha inserito VH1 e Paramount Channel sul DTT, e fa buoni ascolti.

Ma la colpa mica è di Turner. Sky non è più tanto interessata ai canali terzi, Premium neanche. Se non c'è nessuna pay tv che vuole quel canale (o altri canali Turner), loro che possono fare? Inoltre, è anche un discorso di pubblico: c'è davvero pubblico per TCM? Che fine ha fatto MGM Channel? Vi ricordo che Paramount Channel per arrivare in Italia risiede sul digitale terrestre, perchè è la piattaforma più competitiva e redditizia al momento. Turner deve far soldi, e se si dedica solo a boing è perchè quel canale (/quei canali) porta a casa soldi.

Perché, Cartoon Network e compagnia no? E' comunque il marchio più importante di loro. Guarda la versione degli altri paesi come funzionano bene, e noi invece abbiamo ancora la vecchia grafica del 2010. Sono piccolezze che però rendono.
Se TCM arrivasse, sarebbe una vera concorrenza con Paramount Channel. Ma hanno paura di perdere soldi, senza provare.
Seguo questa vicenda da 3 anni e, vedendo anche le versioni internazionali, persino quelle russe, la nostra situazione è problematica.

Ah, non c'è un indirizzo per cui chiedere spiegazioni.
 
che ficata di serie... riscopritela se non l'avete mai considerata... e peraltro con una trama orizzontale per niente inutile...
 
Come canale tv, come vi sembra? Ha un palinsesto degno di nota?

Comunque al posto di fare come Disney Channel, non potrebbero trasmettere anche in HD? CN, ma anche Nick, DeAKids e compagnia...

È bello vedere come nonostante tutto manteniamo un ottimismo incrollabile :laughing7: :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E menomale! Altrimenti sai come saremmo arretrati? xD
 
Comunque al posto di fare come Disney Channel, non potrebbero trasmettere anche in HD? CN, ma anche Nick, DeAKids e compagnia...

allora;
- per cn, servirebbe che la turner si svegliasse. quindi... boh?
- per nick, qui è da capre il rapporto di esclusiva sky-viacom come funziona (che ha portato poi teennick, inutile e in sd, ma non l'hd di comedy central, nickelodeon e non ha portato paramount channel con vh1).
- per i canali deagostini, sky si ricorda della loro esistenza? boh x2
 
allora;
- per cn, servirebbe che la turner si svegliasse. quindi... boh?
- per nick, qui è da capre il rapporto di esclusiva sky-viacom come funziona (che ha portato poi teennick, inutile e in sd, ma non l'hd di comedy central, nickelodeon e non ha portato paramount channel con vh1).
- per i canali deagostini, sky si ricorda della loro esistenza? boh x2

ma insomma potrebbe essere utile per CN, che ormai è da anni che lo aspettiamo in hd ed è un canale molto "attivo" per i ragazzini ma anche per altri... per i canali nick e dea è gia tanto che ci siano insomma li guardano solo i piu piccoli e non hanno sicuramente bisogno dell'hd questi canali sarebbe quasi inutile per me...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso