Case Cinematografiche

volver85 ha scritto:
Alex, ma tutti i film che sono presenti sulla Net Tv nella sezione "Premiere" passerrano sui canali Cinema?
Perchè se non sbaglio proprio tu, qualche tempo fa parlasti di alcuni titoli in eslusiva solo per la web tv?
Confermi o smentisci? :)

Quasi tutti si, c'è solo il nodo dei film Disney che per ora vanno solo sulla Net Tv, vediamo se nei prossimi mesi faranno un annuncio anche per la pay tv di un contratto con Disney.

Ok grazie, alle fine temevo che l'esclusiva Net Tv fosse per altre case che più mi interessano...:D

In questi mesi ci sono state solo notizie di trattative, ma alla fine non c'è stato nessun nuovo contratto...:icon_rolleyes:
Come ad esempio quella della Lucky Red che è finita nel dimenticatoio...:icon_rolleyes:

Ma esiste un periodo limitato dell'anno in cui si possono acquistare diritti, come ad una sorta di "claciomercato", o lo si può fare in qualunque momento?

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Ma esiste un periodo limitato dell'anno in cui si possono acuistare diritti, come ad una di "claciomercato", o lo si può fare in qualunque momento?

Sulla Net Tv ci sono le stesse case (Warner, Universal, 01, Medusa e Moviemax) della pay tv + Disney.

Di solito gli accordi si fanno in estate, per poi iniziare a trasmettere i film in inverno.

Ad esempio se avessero acquistato anche i film della Disney, il primo film che dovremmo vedere su Premium Cinema sarebbe Rapunzel, tra Settembre e Novembre ;)

volver85 ha scritto:
Anche se mi preme precisare che sulla Net Tv-Premiere i titoli della Universal non ci sono. :)

Si che ci sono, ad esempio:

MacGruber
Biutiful
Segui il tuo Cuore
Senna
My Soul You Take

Questi sono i film Universal che saranno trasmessi nei prossimi mesi su Premium Cinema:

The American [10 Settembre 2010]
Cattivissimo Me [15 Ottobre 2010]
Devil [12 Novembre 2010]
Scott Pilgrim vs. the World [19 Novembre 2010]
La Donna della Mia Vita [Cattleya - 26 Novembre 2010]
Un Altro Mondo [Cattleya - 22 Dicembre 2010]
Segui il Tuo Cuore [21 Gennaio 2011]
Biutiful [4 Febbraio 2011]
Senna [11 Febbraio 2011]
Hop [1 Aprile 2011]
C'è Chi Dice No [Cattleya - 8 Aprile 2011]
Fast & Furious 5 [4 Maggio 2011]
Il Dilemma [20 Maggio 2011]
Paul [1 Giugno 2011]
I Guardiani del Destino [17 Giugno 2011]

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:

MacGruber
Biutiful
Segui il tuo Cuore
Senna
My Soul You Take

Questi sono i film Universal che saranno trasmessi nei prossimi mesi su Premium Cinema:

Devil [12 Novembre 2010]
Senna [11 Febbraio 2011]
Hop [1 Aprile 2011]
Paul [1 Giugno 2011]

sarebbe bello avere tutti questi film su premium cinema ( ti consiglio di mettere l nome delle case distribuzioni )

alex89 ha scritto:

MacGruber
Biutiful
Segui il tuo Cuore
Senna
My Soul You Take

Devil [12 Novembre 2010]
Senna [11 Febbraio 2011]
Hop [1 Aprile 2011]
Paul [1 Giugno 2011]
Beh si in effetti hai ragione...:toothy12:
Certo che sono tutti filmoni eh...:D :doubt:
Ma sta Universal pare che abbia perso un pò colpi ultimamente...:icon_rolleyes:

@ sat-ita89
Che intendi dire?:eusa_think:

volver85 ha scritto:
Beh si in effetti hai ragione...:toothy12:
Certo che sono tutti filmoni eh...:D :doubt:
Ma sta Universal pare che abbia perso un pò colpi ultimamente...:icon_rolleyes:

@ sat-ita89
Che intendi dire?:eusa_think:

visto che non cera il nome della casa distribuzione ho detto solo sarebbe bello che PREMIUM LI TRASMETESSE TUTTI :D :D alex89 non c'è lo con te ti avevo solo detto di scrivere i nomi delle case sopra i film dico cio perche prima avevi messo tt le case ma nnt contro di te anzi GRAZIE

sat-ita89 ha scritto:
visto che non cera il nome della casa distribuzione ho detto solo sarebbe bello che PREMIUM LI TRASMETESSE TUTTI :D :D alex89 non c'è lo con te ti avevo solo detto di scrivere i nomi delle case sopra i film tt qua.

Mi sa che non sai leggere, perchè c'è scritto che sono tutti film Universal e poi è sicuro che li trasmetteranno tutti, di cosa devi dubitare :icon_rolleyes:

alex89 ha scritto:
Mi sa che non sai leggere, perchè c'è scritto che sono tutti film Universal e poi è sicuro che li trasmetteranno tutti, di cosa devi dubitare :icon_rolleyes:

IO NON DUBBITO DI NIENTE HO SOLO DETTE CHE HO VISTO LA PRIMA VOLTA QUANDO HA MESSO L'INTERA STAGIONE 2010/2011 CINEMATOGRAFICA X QUESTO E VENUTO DI CONSEGUENZA IRONICAMENTE LA MIA DOMANDA TT QUA NN ERA UNA PRESA IN GIRO VERSO DI TE ;) :eusa_naughty: ;) ;) :D :D

@sat-ita89
Ciao, mi sei simpaticissimo, davvero!:lol: ;)
Però, almeno quando ti discolpi o cerchi di chiarire un equivoco impegnati a scrivere in maniera quantomeno comprensibile, altrimenti non ce ne usciamo più...:D
Soggetto,predicato, complemento, punteggiatura, accenti dove ci vogliono, evita abbreviazioni in stile sms perchè è pur sempre un forum, ecc...:lol:
Fallo in segno di rispetto per il nick che ti sei scelto sat-ita89...:D ;)

P.S.
Si scherza eh...;)

volver85 ha scritto:
@sat-ita89
Ciao, mi sei simpaticissimo, davvero!:lol: ;)
Però, almeno quando ti discolpi o cerchi di chiarire un equivoco impegnati a scrivere in maniera quantomeno comprensibile, altrimenti non ce ne usciamo più...:D
Soggetto,predicato, complemento, punteggiatura, accenti dove ci vogliono, evita abbreviazioni in stile sms perchè è pur sempre un forum, ecc...:lol:
Fallo in segno di rispetto per il nick che ti sei scelto sat-ita89...:D ;)

P.S.
Si scherza eh...;)

;) ;) :lol: :D non preoccuparti

sat-ita89 ha scritto:
;) ;) :lol: :D non preoccuparti
Veramente dovresti preocupparti tu: :D

1) Non si scrive tutto maiuscolo
2) Non si scrive usando abbreviazioni stile chat/sms
3) Si deve scrivere cercando di essere chiari e concisi, o almeno cercare di farsi capire da chi legge
4) Non si fanno sempre le stesse domande, non si parla sempre delle stesse cose
5) Nelle discussioni bisogna sempre rimanere in tema, anche se lo fanno altri tu non dare corda.
6) Quando si quota, se ci sono post lunghi, non quotarli per intero

Mettiti un post-it accanto al pc con questi cinque punti e cerca di rispettarli. Seriamente, non è possibile che dopo un anno e mezzo che sei iscritto te ne infischi del regolamento. Visto che forse non l'hai mai letto te lo linko: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70491 ;) In questo forum i mod sono sempre buoni e comprensivi, non vale la pena farli arrabbiare per sciocchezze, no? Poi il mio è solo un consiglio. ;)

Ciao. :)

[FINE OT]

volver85 ha scritto:
http://www.bestmovie.it/news/da-capitan-america-a-kung-fu-panda-2-i-film-universal-in-arrivo/101498/

alex89 ho trovato questo articolo...:D

Spiegami in parole povere: (non perchè non sappia leggere, ma tra produzione e distribuzione, esclusive, diritti parziali e totali, faccio ancora un pò di confusione :D ) la Universal potrà trasmettere film della Paramount e della DreamWorks?
Cioè, i titoli elencati in quell'articolo passerano su Premium?
Ciao e grazie!;)

quelli la in produzione con le rispetive majors no xke premium non ha i diritti , passano solo quelli distribuiti da universal

volver85 ha scritto:
http://www.bestmovie.it/news/da-capitan-america-a-kung-fu-panda-2-i-film-universal-in-arrivo/101498/

alex89 ho trovato questo articolo...:D

Spiegami in parole povere: (non perchè non sappia leggere, ma tra produzione e distribuzione, esclusive, diritti parziali e totali, faccio ancora un pò di confusione :D ) la Universal potrà trasmettere film della Paramount e della DreamWorks?
Cioè, i titoli elencati in quell'articolo passerano su Premium?
Ciao e grazie!;)

In alcuni paesi vengono fatti accordi tra major (per risparmiare), per distribuire più listini sotto un unico distributore, ma ogni film fa parte della major che lo produce.

I casi in Italia sono questi:
Dreamworks, Paramount distribuiti nelle sale da Universal
Sony distribuiti (dal 1 luglio) da Warner Bros

In termini di diritti televisivi non cambia niente, su Premium andranno solo i film prodotti e distribuiti da Warner ed Universal, il resto no ;)

alex89 ha scritto:
In alcuni paesi vengono fatti accordi tra major (per risparmiare), per distribuire più listini sotto un unico distributore, ma ogni film fa parte della major che lo produce.

I casi in Italia sono questi:
Dreamworks, Paramount distribuiti nelle sale da Universal
Sony distribuiti (dal 1 luglio) da Warner Bros

In termini di diritti televisivi non cambia niente, su Premium andranno solo i film prodotti e distribuiti da Warner ed Universal, il resto no ;)

volevo chiedere una cosa riguarda i film sony che ditribuisce warner per ora , ma e temporanea oh dal 1 di luglio i listini sony li distribuira sempre warner.

sat-ita89 ha scritto:
volevo chiedere una cosa riguarda i film sony che ditribuisce warner per ora , ma e temporanea oh dal 1 di luglio i listini sony li distribuira sempre warner.

Mi sembra che l' ho scritto chiaramente.

alex89 ha scritto:
Mi sembra che l' ho scritto chiaramente.

si ho visto ma volevo sapere se una cosa di solo questo listino ho pure no tutto qui poi il resto va bene ;) ;)

Indietro
Alto Basso