YouTivu
Digital-Forum Silver Master
floola ha scritto:Il fatto è che Premium sembra aver perso pure l'effetto novità che la contraddistingueva. Non l'aveva solo agli inizi, ma anche a qualsiasi aggiunta di contenuto o nuovo canale. Le ultime aggiunte di luglio sono state fiacche. Altra cosa: Premium ha sempre sfruttato a suo favore gli switch-off, infatti spesso c'era un aumento di utenza dovuto a digitalizzati che provavano Premium grazie a promozioni specifiche per le regioni che effettuavano il passaggio. Ora non sembra più nemmeno attecchire ciò, anche per il fatto che di promozioni non ne hanno proprio fatte a riguardo, quest'anno.
io credo che premium debba riordinare la sua offerta di 7 canali (+ studio, che è perfetta); è inutile spalmare la multiprigrammazione con poche case su 4 canali cinema; meglio 2 canali di cinema degli ultimi 10 anni (quindi cinema 1 e 2 ad esempio) e due canali tematici (es. una canale di cinema nazionale di qualità) ed una rinfrescata alle idee di joy, mya e steel.
mediaset credo sia in difficoltà nell'equilibrare l'offerta pay e offerta free.. ma l'offerta pay si può rivitalizzare anche con offerte di qualità(vera) ad esempio su uno dei 7 canali