Case Cinematografiche

volver85 ha scritto:
Ma come mai Moviemax non sigla dei veri e propri contratti come fanno le altre case?:eusa_think:

Per quanto riguarda la scadenza dei diritti della 01, ti riferisci a Sky o Premium in questo caso?

A Premium sicuro, ma credo anche a Sky.

Per quanto riguarda il contratto con Moviemax che non è pluriennale, per il semplice fatto che le case di distribuzioni minori, cioè quelle che distribuiscono meno di 10-12 film l'anno, non garantiscono ogni anno un listino soddisfacente in termini di qualità e quantità dei film, come invece accade con le major americane o con quelle italiane (Medusa, 01 e Eagle).. ;)

Giusto hai ragione non ci avevo pensato, sarebbe un rischio...;)
Anche se c'è da dire che la Moviemax non è proprio una casa minore, io le definirei media.
Sempre grazie al link che hai nella firma ho notato che ci sono case con numero di listini di gran lunga inferiore a quest'ultima.

Vabè, ma la 01 rinnova?:D O no?:eusa_shifty:

Si Moviemax è una casa di distribuzione media, ma ci sono stati anni che non è arrivata distribuire manco 10 film :)

Alex una curiosità un po OT :D

ma HBO, è degli stessi proprietari di Warner Bros?
che poi sarebbe la Turner.

Il_Jedi ha scritto:
HBO dovrebbe essere una società a parte.
È di Time Warner quindi come dice alessandro21 è degli stessi proprietari della Warner Bros.

Hbo

HBO è una delle emittenti televisive via cavo più popolari degli Stati Uniti d'America. Di proprietà della Time Warner, la sua programmazione è basata sul cinema e sulle serie televisiva.

eh xke i film non li trasmette premium ?

sat-ita89 ha scritto:
HBO è una delle emittenti televisive via cavo più popolari degli Stati Uniti d'America. Di proprietà della Time Warner, la sua programmazione è basata sul cinema e sulle serie televisiva.

eh xke i film non li trasmette premium ?

perchè Mediaset non è interessata, e la maggior parte dei film e telefilm li ha in mano Sky.

Servono i soldi ;)

alex89 ha scritto:
perchè Mediaset non è interessata, e la maggior parte dei film e telefilm li ha in mano Sky.

Servono i soldi ;)

a cosa che non fanno una cosa buona mmm:D :D :D :D ke eh molto tempo invece di aumentare film e telefilm riamane sempre cosi e vai vai

Voi vi lamentate delle prime tv poche e le case cinematografiche, ma a 15€ per me sono giuste, ricordate che SKY ne ha più del doppio ma spendono 29€, chi di voi e' disposto a spendere di più? Per me pochi, perché la maggior parte vogliono calcio e spendere meno possibile, ultime riflessione Premium e' una tv complementare con le generalista di Mediaset e non possono andare troppo oltre rischio erodere share e perdere investitori pubblicitari e quindi bilanciano, SKY non ha tv free.

turn ha scritto:
Voi vi lamentate delle prime tv poche e le case cinematografiche, ma a 15€ per me sono giuste, ricordate che SKY ne ha più del doppio ma spendono 29€, chi di voi e' disposto a spendere di più? Per me pochi, perché la maggior parte vogliono calcio e spendere meno possibile, ultime riflessione Premium e' una tv complementare con le generalista di Mediaset e non possono andare troppo oltre rischio erodere share e perdere investitori pubblicitari e quindi bilanciano, SKY non ha tv free.

su questo siamo tutti d'accordo pero devono anke rimodernare i propri contenuti eh non far passare anni , ok eh + sul calcio investisse + sul calcio ma nemeno quello si vede l'ombra

turn ha scritto:
Scusami, ma non sono del tutto d'accordo...
Ok sul fatto che a 15€ al mese non posso pretendere ciò che offre Sky a 29€.
Ma tutto sommato credo siano più giusti i 29 euro di quest'ultima.

Allora, noi con 15€ abbiamo 5 canali cinema di cui 1 anche in HD, 2 canali di documentari, e 4 per le serie tv.
Questi 5 canali di cinema hanno l'arduo compito di dover creare i propri palinsesti avendo a disposizione 5 diritti relativi alle case cinematografiche.

Sky a 29€ ti da prima di tutto il MySky HD, 12 canali Cinema di cui 10 in HD, più 2 channel pack (scegliendo documentari e serie tv) con almeno altri 47 canali di cui 5 in HD.
Infine Sky può contare su almeno 15 diritti cinematografici diversi, se non di più, per poter organizzare i propri palinsesti.

Eh beh...penso che la proporzione sia un pò sballata...:icon_rolleyes:

Quindi credo, che anche con 15€ qualcosina in più in termini di diritti cinematografici si possa fare...
Soprattutto in virtù del fatto che invece miglioramenti in termini di nuovi canali in HD non possiamo aspettarcelii per via di ovvi limiti tecnici del DTT.

Concludo chiedendo scusa a tutti se mi sono permesso di proporre un paragone tra le due pay tv, ma l'intento non era certo quella di denigrare Premium, bensì invogliarla a fare qualcosina in più.
Giacchè ho avuto l'impressione che per Premium l'unico vero pacchetto su cui concentrare i proprio sforzi sia il Calcio, mentre l'ex Gallery rimane solo un di +.
Oltretutto non vorrei che questo fatto che costa "solo" 15€ al mese la porti a rilassarsi un pò troppo...:D :)

volver85 ha scritto:
Concludo chiedendo scusa a tutti se mi sono permesso di proporre un paragone tra le due pay tv, ma l'intento non era certo quella di denigrare Premium, bensì invogliarla a fare qualcosina in più.
Giacchè ho avuto l'impressione che per Premium l'unico vero pacchetto su cui concentrare i proprio sforzi sia il Calcio, mentre l'ex Gallery rimane solo un di +.
Oltretutto non vorrei che questo fatto che costa "solo" 15€ al mese la porti a rilassarsi un pò troppo...:D :)

Tutto giusto anche quello che non ho quotato, e concordo anche con questo, però siamo un anno che qui sul forum continuiamo a sollecitare Premium, per questa cosa dei diritti, solo che sinora la cosa non ha avuto nessun effetto, purtroppo....quindi haimè mi sa che dovremo farcene una ragione...:crybaby2: :crybaby2: :D

Beh, un anno no!
L'accordo con Moviemax è arrivato a Gennaio/Febbraio 2011 all'incirca.;)
Quindi la cosa non è del tutto ferma!;)
Se Premium vuole, almeno un'altra casuccia discreta potrebbe regalarcela. :)

volver85 ha scritto:
Beh, un anno no!
L'accordo con Moviemax è arrivato a Gennaio/Febbraio 2011 all'incirca.;)
Quindi la cosa non è del tutto ferma!;)
Se Premium vuole, almeno un'altra casuccia discreta potrebbe regalarcela. :)

No accordo con Moviemax da luglio 2010, quello che dici te è il rinnovo ;)

Indietro
Alto Basso