turn ha scritto:
Voi vi lamentate delle prime tv poche e le case cinematografiche, ma a 15€ per me sono giuste, ricordate che SKY ne ha più del doppio ma spendono 29€, chi di voi e' disposto a spendere di più? Per me pochi, perché la maggior parte vogliono calcio e spendere meno possibile, ultime riflessione Premium e' una tv complementare con le generalista di Mediaset e non possono andare troppo oltre rischio erodere share e perdere investitori pubblicitari e quindi bilanciano, SKY non ha tv free.
Scusami, ma non sono del tutto d'accordo...
Ok sul fatto che a 15€ al mese non posso pretendere ciò che offre Sky a 29€.
Ma tutto sommato credo siano più giusti i 29 euro di quest'ultima.
Allora, noi con 15€ abbiamo 5 canali cinema di cui 1 anche in HD, 2 canali di documentari, e 4 per le serie tv.
Questi 5 canali di cinema hanno l'arduo compito di dover creare i propri palinsesti avendo a disposizione 5 diritti relativi alle case cinematografiche.
Sky a 29€ ti da prima di tutto il MySky HD, 12 canali Cinema di cui 10 in HD, più 2 channel pack (scegliendo documentari e serie tv) con almeno altri 47 canali di cui 5 in HD.
Infine Sky può contare su almeno 15 diritti cinematografici diversi, se non di più, per poter organizzare i propri palinsesti.
Eh beh...penso che la proporzione sia un pò sballata...
Quindi credo, che anche con 15€ qualcosina in più in termini di diritti cinematografici si possa fare...
Soprattutto in virtù del fatto che invece miglioramenti in termini di nuovi canali in HD non possiamo aspettarcelii per via di ovvi limiti tecnici del DTT.
Concludo chiedendo scusa a tutti se mi sono permesso di proporre un paragone tra le due pay tv, ma l'intento non era certo quella di denigrare Premium, bensì invogliarla a fare qualcosina in più.
Giacchè ho avuto l'impressione che per Premium l'unico vero pacchetto su cui concentrare i proprio sforzi sia il Calcio, mentre l'ex Gallery rimane solo un di +.
Oltretutto non vorrei che questo fatto che costa "solo" 15€ al mese la porti a rilassarsi un pò troppo...