Case Cinematografiche

Fanta-Boy ha scritto:
Leonardo ha inoltre detto nella conferenza di Smash che sono in trattative con major minori...meglio di niente,no?

A dire il vero dissero la stessa cosa anche un anno fa.

Comunque le major minori non esistono ;)

Mah... Sono curioso e in attesa come voi... A me non piace il calcio quindi dovrei 'accontentarmi' di cinema e serie tv (e i documentari, che almeno con BBC Knowledge non mi deludono), ma dal momento che non possono puntare su grosse innovazioni tecnologiche (leggasi canali in HD per limiti del DTT) dovrebbero darsi una mossa per quanto riguarda i contenuti. Alla fine della fiera io tolsi Sky perché era un'alternativa conveniente e decente e pagandolo da me logicamente ho dovuto pensare alle mie tasche... Ma adesso il valore è calato un po'.

Sono nuovo del forum. Vorrei aggiungere una cosa. Ho notato che i film warner e universal vanno su premium dopo circa 13 mesi dalla loro uscita al cinema, mentre i film medusa e moviemax dopo circa 12 mesi. Capisco che debba passare un pò di tempo fra l'uscita al cinema e l'uscita in dvd-bluray, e altro tempo fra dvd-bluray e pay tv. Ma 13 mesi dall'uscita al cinema mi sembrano eccessivi. Il servizio sarebbe decente se i tempi riducessero a 10 mesi al massimo. Anche i film della sezione premierè dovrebbero uscire in tempi più brevi visto che sono a pagamento!

Anthonywjuve ha scritto:
novità?
perche mi sto rompendo di vedere sempre un boss sotto stress su comedy a tutte le settimane :5eek:
O anche film azione/avventura ma spacciati per comedy... Comedy è da riformulare, un canale di serie, film e programmi comici renderebbe di più ed espliciterebbe meno la penuria di contenuti cinematografici.

non sono un abbonato Premium ma resto basito quando leggo le programmazioni cinematografiche della pay: praticamente repliche dei film in onda a rotazione su Rete 4 e Iris + qualche prima visione. I diritti dei titoli Warner e Universal sono un caso a parte ma avete idea di quante centinaia, se non migliaia di film fanno parte della library di Mediaset ?. Commedie, horror, western, polizieschi di serie A, B e Z. Sarà pure roba datata ma si potrebbero creare delle mini rassegne che a costo zero se non altro porterebbero un po' di aria fresca ai palinsesti. Ci sono tantissimi film mai trasmessi o trasmessi in chiaro sempre e solo tagliati che potrebbero andare in onda (ad es. ricordate il ciclo Porcellini di Happy Channel?). I master sono già pronti e stanno ammuffendo sugli scaffali. Oppure recuperare dal database interviste d'epoca, backstage o altro dei film italiani in onda: anche in questo caso a costo zero.

johnnyb ha scritto:
non sono un abbonato Premium ma resto basito quando leggo le programmazioni cinematografiche della pay: praticamente repliche dei film in onda a rotazione su Rete 4 e Iris + qualche prima visione. I diritti dei titoli Warner e Universal sono un caso a parte ma avete idea di quante centinaia, se non migliaia di film fanno parte della library di Mediaset ?. Commedie, horror, western, polizieschi di serie A, B e Z. Sarà pure roba datata ma si potrebbero creare delle mini rassegne che a costo zero se non altro porterebbero un po' di aria fresca ai palinsesti. Ci sono tantissimi film mai trasmessi o trasmessi in chiaro sempre e solo tagliati che potrebbero andare in onda (ad es. ricordate il ciclo Porcellini di Happy Channel?). I master sono già pronti e stanno ammuffendo sugli scaffali. Oppure recuperare dal database interviste d'epoca, backstage o altro dei film italiani in onda: anche in questo caso a costo zero.

Forse non ti è chiaro, che i migliaia di film che hanno a disposizione sono per il chiaro e non per il pay; per fare quello che dici dovrebbero spendere ulteriori soldi per trasmetterli sui canali pay. Il problema è che non ci sono money ;)

Io da quanto posso capire, dal basso del mio intendimento di economia, penso che per i prossimi 3 anni non c e' trippa per gatti, viste le linee di Mediaset, taglio di 180 mln di € in diritti. Purtroppo siamo a febbraio come canta Celentano " il tempo passa se ne va' e zero novita'" purtroppo per mio padre...

io vorrei tanto la columbia mi piacciono molto i film prodotti da sony
sopratutto quelli nuovi di adam sandler :D
ma perche non gli acquista i diritti columbia? costa troppo? esclusiva sky?

Anthonywjuve ha scritto:
io vorrei tanto la columbia mi piacciono molto i film prodotti da sony
sopratutto quelli nuovi di adam sandler :D
ma perche non gli acquista i diritti columbia? costa troppo? esclusiva sky?
Non so se sono esclusiva sky
Ma so che costano tantissimo

Ultima modifica:
Vogliono risparmiare sui diritti e tagliare le spese.
A Mediaset puntano il giusto sul cinema, ma non rimangono che sposti equilibri.
Poi la maggior parte degli abbonati sono calciofili se gli aumenti ancora l abbonamento ti salutano

Faccio un ot.
A luglio 2012 con la nuova stagione Premium si gioca molto se non per dire tutto. Se riuscirà a scendere trattive con sky, avere la Champions, senza poi aumentare i prezzi, si salverà da uno tsunami economico.
In caso non ci riuscirà e per lo più SKY farà pacchetti/ ticket a doc per i calciofili ,in Champions vanno Milan,Juve e Inter la vedo grigia e per sbaglio il Napoli non entra in EL ma ci vanno Lazio,Udinese e Siena.Fonti economiche parlano che in casa Berlusconi iniziano ad avere dubbi sulla pay e la scelta di Piersilvio, vedi Marina, oramai comanda e gestisce lei. Fine ot.
Non credo che le case cinematografiche che non ha Premium siano esclusive Sky, ma solamente che si devono sborsare troppi daneee

turn ha scritto:
in Champions vanno Milan,Juve e Inter la vedo grigia e per sbaglio il Napoli non entra in EL ma ci vanno Lazio,Udinese e Siena.
cioè, hai messo l'Inter in CL (dopo oggi e domenica scorsa...) e il SIENA in EL...... il Napoli muore e la Roma non esiste........:eusa_wall:

deve succede na catastrofe! :lol:

scusate l'OT...ma non ne ho puto fare ameno....:lol:

Ultima modifica:
Sull Inter dopo oggi forse neanche l Europa L. Siena ha buone possibilità, visto che le basta la finale Coppa Italia.

marcobremb ha scritto:
Non so se sono esclusiva sky
Ma so che costano tantissimo
e allora che levino l'esclusiva warner e universal cosi i soldi ce l'hanno
non e che se perdono l'esclusiva tutti passano a sky:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso