Case Cinematografiche

@ludega
A me dispiace non poter vedere film come avatar o the avengers su premium cinema, ma sono sicuro che se avessi avuto sky mi sarebbe dispiaciuto non poter vedere film come inception o fast and furious 5.
Premium possedendo due sole case, ma due case di qualità è riuscita a mantenere a galla il suo pacchetto cinema. Anche nella sezione sky ci sono molti che rivorrebbero queste due case. Ovviamente non scambierebbero sky con premium solo per questo, ma si può capire che sono due case molto importanti.
Quindi con pochi diritti esclusivi di qualità premium potrebbe non essere una sky dei poveri.
Ora che ha portato il prezzo del cinema + serie e doc. a 24 euro può cercare di comprare qualcosa!

Blade829 ha scritto:
@ludega
A me dispiace non poter vedere film come avatar o the avengers su premium cinema, ma sono sicuro che se avessi avuto sky mi sarebbe dispiaciuto non poter vedere film come inception o fast and furious 5.
Premium possedendo due sole case, ma due case di qualità è riuscita a mantenere a galla il suo pacchetto cinema. Anche nella sezione sky ci sono molti che rivorrebbero queste due case. Ovviamente non scambierebbero sky con premium solo per questo, ma si può capire che sono due case molto importanti.
Quindi con pochi diritti esclusivi di qualità premium potrebbe non essere una sky dei poveri.
Ora che ha portato il prezzo del cinema + serie e doc. a 24 euro può cercare di comprare qualcosa!

posso comprendere che hai un visione limitata dell' offerta cinematografica in Italia e posso anche capire che ti bastano solo 5 anteprime al mese, ma in Italia vengono distribuiti + di 500 film tra cinema e home video; e visto che aumentano i prezzi, dovrebbero cercare di comprarne più titoli, se si vuole davvero dare (e non per finta) valore al pacchetto. ;)

Ultima modifica:
proteasi ha scritto:
Si inizia il Trolleggio?

Mi è bastato il caos che alcuni si sono divertiti a combinare con la CL, se iniziate anche con il Cinema...

Più che altro da una parte mi pare giusto che adesso si parli di cinema, essendo questo il pacchetto messo peggio... ;)

Visto che il calcio è stato sistemato, visto che le serie tv comunque sono di buona qualità, visto che i due canali di documentari che ci sono credo ci soddisfino abbastanza, resta da prendere in mano il pacchetto cinema e rivederlo da capo a piede.

Primo vanno acquistati diritti cinematografici: minimo due case.

Secondo vanno rivisti i canali, ora come ora di buoni ce ne sono solo due Premium Cinema e Studio Universal; Emotion, Energy e Comedy sono repliche, non sono canali.

Il tutto se si vuole giustificare il prezzo dell'attuale pacchetto: 24€ al mese.

Vediamo nei prossimi giorni/settimane cosa esce.

Qua non c'è nessun trollaggio. Ho detto solo che warner e universal sono due case di qualità e che fanno gola a tutti. Ho detto che nella sezione sky alcuni chiedono di queste due case, ma ho detto anche che non per questo scambierebbero sky con premium.
Quando ho detto che tengono a galla il pacchetto cinema non intendevo dire che la situazione mi sta bene, anzi penso che 5 anteprime al mese siano pochissime.
Intendevo dire che mentre con queste due case il pacchetto cinema ha tirato avanti, se le avesse perse probabilmente sarebbe stato già chiuso!
E comunque non voglio far pubblicità negativa a nessuno!

proteasi ha scritto:
E poi non dimenticate che fuori dal forum tanti potenziali abbonati non sanno neanche chi trasmetta Sony o Universal ;)

Aggiungo.

Non sa proprio niente e su moltissime cose è ignorante (ignora) :)

ERCOLINO ha scritto:
Aggiungo.

Quoto.
E'così... solo noi sul forum ci interessiamo del cinema pay... ;)
Gli altri invece lo vedono come una cosa in più rispetto al calcio (e quindi prendono quello che c'è, senza sapere nemmeno che trasmette) :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Quoto.
E'così... solo noi sul forum ci interessiamo del cinema pay... ;)
Gli altri invece lo vedono come una cosa in più rispetto al calcio (e quindi prendono quello che c'è, senza sapere nemmeno che trasmette) :icon_rolleyes:

Già...:icon_rolleyes:

E aggiungo: al di fuori del forum ma anche dentro, molti si lamentano di quello che viene offerto, senza sapere cosa però il mondo del cinema distribuisce durante l' arco di un anno.

ERCOLINO ha scritto:
Aggiungo.

Concordo, ma non può comunque essere una giustificazione :)

Conosco molti amici che hanno sky cinema e non sanno minimamente quali case cinematografiche sky ha. La maggior parte sanno solo che non hanno WB e Universal!!

Tuttavia, puoi anche non sapere cosa puoi vedere e cosa no, ma una volta che confronti il palinsesto con un'altra pay-tv, vai a capire le differenze di contenuto. E questo mi sembra ovvio.

A mio avviso la cosa più brutta e scorretta da parte di Mediaset, è l'indifferenza che ha verso questo pacchetto, e che di certo non la nasconde.

Tra programmazioni non curate, canali, pardon! volevo dire "contenitori di repliche" a gogò, e film in prima tv ridotti al limite dell'illegale, io, abbonato al pacchetto "Cinema", mi sento francamente preso in giro.

Aspetto quindi che già da lunedì se ne inizi a parlare, per dare il giusto risalto all'offerta. Che d'altronde, ammettiamolo, si fanno pagare a peso d'oro (visti i contenuti, ovvio).

Vedremo...

Ad Agosto, non risultano esserci novità per quanto riguarda nuove case di distribuzione in programmazione, tra i titoli che ricordo:

This Must Be The Place [Medusa]
Harry Potter e I Doni della Morte- Parte II [Warner]

Ho una domanda da fare, in seguito a un servizio di ieri mattina (se non ricordo male) del Tg5. Premetto che spero di non dire stupidaggini - anzi, proprio per non dirne chiedo a chi se ne intende di più, tipo Alex89 ad esempio. Nel servizio, sulla fine dei 'cinepanettoni' così come li abbiamo conosciuti finora, si faceva riferimento ai prossimi film Filmauro che dovrebbero essere distribuiti da Universal. Ma in questi casi, anche questi quindi rientreranno tra i film trasmessi su Premium, o la casa di produzione e quella di distribuzione sono due cose diverse? Spero che la domanda sia chiara, grazie a chi risponderà. ;)

nonmeneviene1 ha scritto:
Ho una domanda da fare, in seguito a un servizio di ieri mattina (se non ricordo male) del Tg5. Premetto che spero di non dire stupidaggini - anzi, proprio per non dirne chiedo a chi se ne intende di più, tipo Alex89 ad esempio. Nel servizio, sulla fine dei 'cinepanettoni' così come li abbiamo conosciuti finora, si faceva riferimento ai prossimi film Filmauro che dovrebbero essere distribuiti da Universal. Ma in questi casi, anche questi quindi rientreranno tra i film trasmessi su Premium, o la casa di produzione e quella di distribuzione sono due cose diverse? Spero che la domanda sia chiara, grazie a chi risponderà. ;)

Sei stato chiarissimo :)

Dal punto di vista dei diritti televisivi non cambierà niente, i titoli prodotti e distribuiti da Universal andranno su Premium Cinema; i film Filmauro andranno invece su Sky Cinema

Si stanno diffondendo queste alleanze (per risparmiare sui costi) che riguardano, però, solo la distribuzione cinematografica.

Al momento la situazione è questa:

Warner distribuisce i suoi film e quelli del listino Sony (Warner su Premium Cinema/Sony su Sky Cinema)

Universal distribuisce i suoi film e quelli del listino Paramount e Filmauro (Universal su Premium Cinema, Paramount/Filmauro su Sky Cinema).

alex89 ha scritto:
Sei stato chiarissimo :)

Dal punto di vista dei diritti televisivi non cambierà niente, i titoli prodotti e distribuiti da Universal andranno su Premium Cinema; i film Filmauro andranno invece su Sky Cinema

Si stanno diffondendo queste alleanze (per risparmiare sui costi) che riguardano, però, solo la distribuzione cinematografica.

Al momento la situazione è questa:

Warner distribuisce i suoi film e quelli del listino Sony (Warner su Premium Cinema/Sony su Sky Cinema)

Universal distribuisce i suoi film e quelli del listino Paramount e Filmauro (Universal su Premium Cinema, Paramount/Filmauro su Sky Cinema).
Ricordavo infatti qualcosa su Warner e Sony e per questo volevo ulteriore conferma. Che dirti, se non grazie mille? :D

@alex89
Ho letto che "Total Recall" (Columbia Pictures) sarà distribuito in Italia dalla Warner Bros Pictures. Stando a quanto dici andrà comunque in onda su Sky. Vero?
E "Ghost Rider: Spirit of Vengance"? Dovrebbe essere sempre della Columbia, ma ho visto pure la locandina sul sito di Premium perchè se non sbaglio a differenza del primo capitolo è stato distribuito in Italia da Medusa.

Ultima modifica:
Blade829 ha scritto:
@alex89
Ho letto che "Total Recall" (Columbia Pictures) sarà distribuito in Italia dalla Warner Bros Pictures. Stando a quanto dici andrà comunque in onda su Sky. Vero?
E "Ghost Rider: Spirit of Vengance"? Dovrebbe essere sempre della Columbia, ma ho visto pure la locandina sul sito di Premium perchè se non sbaglio a differenza del primo capitolo è stato distribuito in Italia da Medusa.

Total Recall fa parte del listino Sony e sarà trasmesso da Sky.

Per quanto riguarda Ghost Rider: Spirit of Vengeance, fa parte qui in Italia del listino Medusa, quindi verrà trasmesso da entrambe le pay tv.

scusate una domanda ma quando e che la finiscono di mandare le repliche do moviemax e della 01???????

Indietro
Alto Basso