Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Consiglio assolutamente gmail..anche per tutti i servizi di contorno, comodissimi, che ti ritrovi (calendario, documenti, etc.)claudio1 ha scritto:Dovrei fare una email nuova per un mio amico .
Quale gli possso fare chiaramente gratuita, quale mi consigliate' anche dal punto di vista di spazio disponibile?
grazie
nicksoft ha scritto:Consiglio assolutamente gmail..anche per tutti i servizi di contorno, comodissimi, che ti ritrovi (calendario, documenti, etc.)
Non è una problema di sicurezza della connessione SSL, ma la questione importante nell'autenticazione a doppio step è anche nel "proteggere" la debolezza della password o tutelare l'utente "pigro" che non la cambia abbastanza di frequente; altrimenti nessuna banca online avrebbe il sistema a doppie credenziali..99942 ha scritto:Il cellulare è facoltativo. Nemmeno l'indirizzo e-mail alternativo serve.
Nome, cognome, data di nascita possono tranquillamente essere di fantasia.
L'autenticazione single-step avviene tramite SSL, quindi non vedo dov'è il problema.![]()
Biscuo ha scritto:Allora, leggendo in giro, si è capito che il numero di cellulare , viene chiesto solo in determinati casi, cioè quando il "cervellone" di Google pensa che i dati inseriti siano messi per fare Spam; Allora chiede anche un numero di cellulare per inviare un SMS con codice di controllo, per proseguire....;
Altrimenti, come ha detto 99942, sia il numero cellulare ed anche l'Email alternativa non sono obbligatori.
Ciao
Ah ecco!Biscuo ha scritto:Allora, leggendo in giro, si è capito che il numero di cellulare , viene chiesto solo in determinati casi, cioè quando il "cervellone" di Google pensa che i dati inseriti siano messi per fare Spam; Allora chiede anche un numero di cellulare per inviare un SMS con codice di controllo, per proseguire....;
Altrimenti, come ha detto 99942, sia il numero cellulare ed anche l'Email alternativa non sono obbligatori.
Ciao
Non ti seguo. Hai detto più sopra che autenticazione single o double è la stessa cosa essendoci SSL : ti senti sicuro anche con la singola. Se ho capito bene, eh.99942 ha scritto:parliamo dell'autenticazione con la propria banca per poter fare home banking?
Perché, altrimenti, quando si fa qualunque acquisto online, quando si viene mandati in
automatico sul sito della banca XYZ per il pagamento, c'è solo SSL a proteggere la connessione.![]()
Vanno usate delle password generate ad-hoc su richiesta dell'utente, visualizzabili una ed una sola volta, da utilizzare per i client. Ne va generata una per ogni app che ti interessa, e non può essere usata per il login diretto. E ormai tutti i client recenti usano automaticamente l'IMAP99942 ha scritto:...personalmente, più che altro, mi sentirei di raccomandare all'utente "pigro" di EVITARE assolutamente poi, dopo
tutte le doppie credenziali e quant'altro..., di connettersi all'account GMail con un client in POP3 (= password in chiaro)......![]()
Vedo che ti è piaciuto il termine pigro!99942 ha scritto:...finché c'è un utente "pigro" a configurare il client...
EDIT: A parte che IMAP da solo non porta alcun beneficio alla sicurezza, a meno che lo si usi in versione TLS/SSL...
L'howto specifico non serve, è google che - una volta attivata la doppia autenticazione - ti fornisce delle password ulteriori da usare solo per le applicazioni; nel client di posta non dovrai quindi inserire la password principale ma questa generata appositamente.99942 ha scritto:Cioè? Puoi linkare un howto per qualche client tipo Thunderbird?![]()