Ho visto solo dopo aver scritto il mio precedente intervento questo tuo ultimo post...merx ha scritto:Stasera ho ottenuto il risultato migliore: puntando in verticale verso i camaldoli, con antenna fissata sullla ringhiera del mio balcone, ho preso e prendo tutti i timb con un segnale decisamente buono (intorno al 75%) ma con qualità ballerina (tra 4%-20%-36%) e a volte assente.
Sono riuscito anche ad agganciare il 48 e ad aggiungere Mtv,La7 etc e per un attimo ho anche visto Mtv (anche se malissimo).
In linea generale, dato che il problema è la qualità e non la potenza del segnale, in situazioni come la mia dove si sovrappongono i segnali di più ripetitori, con un'antenna molto direttiva e più potente la situazione migliora o la maggiore potenza dell'antenna contribuisce a creare ancora più "confusione" ??
Per caso la ringhiera del balcone è in ombra rispetto ai tralicci di Montone?
Poi, un'antenna non è "potente", è un semplice circuito passivo, non c'è neppure introduzione di rumore elettrico.
Anzi, migliori sono le prestazioni dell'antenna (come guadagno e direttività), maggiori saranno i dB "puliti" che essa potrà ricevere, e maggiori saranno le possibilià di lasciar fuori i segnali indesiderati.
Per questo ti spiegavo che in un contesto come questo le log sono sconsigliatissime.