Casse stereo su led TV, AMPLI, DAC e varie

Sì hai ragione! Io avrei l'adattatore quello classico scart rca svideo (per intenderci quello in dotazione in ogni PlayStation dalla 1 alla 3. La 4 non so perché non ce l ho ��) va bene? O serve quell adattatore che ha lo switch in/out?
Una ulteriore domanda è: continerei a sentire anche quando magari sul tv ho video e audio da fonti hdmi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
credo che quell'adattatore sia solo audio IN. Te ne serve uno per l'audio out...
Per il video e audio da fonti digitali sicuramente funzionerebbe il dac su uscita digitale o il convertitore hdmi audio out (con una decina di euro te la dovresti cmq cavare).
Ovviamenti in tutti e tre i casi, il volume di uscita del tv sarebbe fisso e il volume delle casse andrebbe regolato dallo stereo (come per qualsiasi HT) ... ;)

Ultima modifica:
Infatti con questo adattatore non si sente nulla ! Proverò a recuperare un adattatore ad hoc

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Lascia perdere le soundbar, sfrutta il tuo impianto stereo che è molto meglio.
Sfruttando il coassiale del tv, avrai a disposizione sia le frequenze molto basse che quelle acute, e soprattutto con le fasi giuste. Vedendo le casse sembra che abbiano due tipi di woofer, uno per le frequenze medio-basse ed uno per quelle basse, quindi forse potresti fare a meno del sub woofer.
Devi giudicare tu in base ai tuoii gusti ed all'orecchio. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso