[Castel Focognano, AR] Consiglio Antenna DTT segnali riflessi RAI

direi di si, per un solo tv o due non si amplifica, a meno di avere molte decine di metri di cavo di discesa e anche in questo caso si sta sotto i 20db di amplificazione.

niente amplificatore, se il segnale é debole va ricercato con il posizionamento e con il tipo di antenna; amplificare un segnale scadente lo puo soltanto peggiorare.

Modifica impianto

Dovrebbe venire così:

Che derivatori uso?

Adesso o questi 2 che compaiono nello schema fattomani da uno qui del forum:

allora dopo l'amplificatore metti un partitore a due uscite col passaggio della cc, poi l'alimentatore, e i due derivatori in fondo da 14db uno a due uscite e l'altro a 4 uscite; a tutti e due gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm.

allora dopo l'amplificatore metti un partitore a due uscite col passaggio della cc, poi l'alimentatore, e i due derivatori in fondo da 14db uno a due uscite e l'altro a 4 uscite; a tutti e due gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm.

fammi il disegno, detto così una mazza ci capisco :D

e poi anche se quello li facesse passare il 12, é preistorico, non schermato, e pure arrugginito...per quel poco che costano meglio sempre sostituire certo vecchiume.

si ma io adesso ho 2 derivatori un DE4 -12 e un DE2 -10, li devo buttare?

quelli erano per lo schema che ti avevo disegnato il 17 gennaio scorso...

Dopo 6 mesi dici:

adesso mi ci vuole così come ho disegnato..

ti ho ridisegnato e bilanciato lo schema come da te richiesto per le nuove esigenze... Cosa vuoi sentirti dire ora?

Riutilizzali al posto di quelli del nuovo schema da14 dB?

Beh! Visto che li hai già provare non costa nulla...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso