E
easysat
avevo pensato al map 204 anch'io che è il modello che monto più spesso l'ho dato per scontato
pardon
pardon
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non esageriamo la log va benisssimo ... il ripetitore M.lauro non e' poi così lontano e il ripetitore valverde si trova nella parte opposta al lauro quindi non vedo dove sta il problema ... gli altri ripetitori sono lontani e quelli in citta vedi quello in via sofia non da nessun problema anzi forse esagero ma la 522 mhz trasmette i canale rai sicuramente si prendono quindi in teoria forse azzardo ma basterebbe una UHF puntata come si deve ... ripeto e' un azzardoAG-BRASC ha scritto:E soprattutto NON raccomando le antenne logaritmiche, che, essendo scarsamente direttive, nelle zone montuose/collinari o vicine o fronte mare (e Catania ha queste caratteristiche) raccolgono ogni possibile eco distruttivo, segnale riflesso o effetto di propagazione stagionale (segnali in arrivo sotto forma di interferenza da altre regioni o altri stati).
Meglio andare più sul sicuro con le antenne che ho indicato più indietro.![]()
84ggo84 ha scritto:non esageriamo la log va benisssimo ... il ripetitore M.lauro non e' poi così lontano e il ripetitore valverde si trova nella parte opposta al lauro quindi non vedo dove sta il problema ... gli altri ripetitori sono lontani e quelli in citta vedi quello in via sofia non da nessun problema anzi forse esagero ma la 522 mhz trasmette i canale rai sicuramente si prendono quindi in teoria forse azzardo ma basterebbe una UHF puntata come si deve ... ripeto e' un azzardo![]()
zeus89 ha scritto:Confermo... solo uhf puntata su Lauro, prendo tutto, tranne il ch21 di trm e il 51 di tivuitalia
easysat ha scritto:il 51 di tivuitalia trasmette verso ragusa (lauro verso sud)
easysat ha scritto:probabilmente hanno fatto delle modifiche anche perchè il ch51 su catania è di T.R.A
zeus89 ha scritto:T.R.A. Tele radio acireale ??? ma nn trasmette sul ch59 ?
Non ho detto che non va bene in senso assoluto. E' ovvio che con una log da Catania il Lauro è ricevibilissimo... Però la scarsa direttività della log, nella maggior parte dei contesti (e Catania è tra questi), permette di ricevere anche una miriade di segnali riflessi e/o propagati (specie in estate) non graditi e il più delle volte distruttivi, con i risultati che lascio immaginare.84ggo84 ha scritto:non esageriamo la log va benisssimo ... il ripetitore M.lauro non e' poi così lontano e il ripetitore valverde si trova nella parte opposta al lauro quindi non vedo dove sta il problema ... gli altri ripetitori sono lontani e quelli in citta vedi quello in via sofia non da nessun problema anzi forse esagero ma la 522 mhz trasmette i canale rai sicuramente si prendono quindi in teoria forse azzardo ma basterebbe una UHF puntata come si deve ... ripeto e' un azzardo![]()
AdrianoCT ha scritto:Allora mi consigliate questa configurazione?
1) Antenna VHF Fracarro BLV6F
2)Antenna UHF Fracarro BLU10HD
3)Amplificatore da palo Fracarro MAP204
non ho capito bene se mi avete consigliato un amplificatore diverso da questo con un guadagno minore, grazie.
prima compra solo il map e' verifica se sia il caso di cambiare le antenne .... Io farei prima questa prova ... Io avrei prima fatto altre prove ma mancano troppe informazioni non date ... Ma si puo sapere quante prese hai nel tuo appartamento?AdrianoCT ha scritto:Allora mi consigliate questa configurazione?
non ho capito bene se mi avete consigliato un amplificatore diverso da questo con un guadagno minore, grazie.
Tranquillo, come scelta di componenti direi che è OK.AdrianoCT ha scritto:Allora mi consigliate questa configurazione?
COSA?easysat ha scritto:non quelli sottili per SAT
La prova si può anche fare, ma quelle antenne UHF sicuramente non sono a larga banda, caratteristica che in questo caso è imprescindibile, come già detto.84ggo84 ha scritto:prima compra solo il map e' verifica se sia il caso di cambiare le antenne .... Io farei prima questa prova ...
L'amplificatore in più in casa non ti servirà più, ammesso che sia mai servito davvero.AdrianoCT ha scritto:abito in un palazzo di 6 piani, io sto al 2 piano, ho 4 prese con 4 televisori collegati, ho un ulteriore amplificatore all'interno dell'appartamento.
appunto la prova si puo fare ... ma mi sa che hai ragione tuAG-BRASC ha scritto:La prova si può anche fare, ma quelle antenne UHF sicuramente non sono a larga banda, caratteristica che in questo caso è imprescindibile, come già detto.
Idem per la VHF III banda.![]()
AdrianoCT ha scritto:ragazzi ho fatto l'ordine su internet, spesa totale 97 euro. Grazie a tutti, per qualsiasi problema mi rivolgerò solo a voi![]()
E' curioso il tuo modo di esprimersieasysat ha scritto:a catania con lauro sulla testa che pompa chilowatt su chilowatt penso che 20 db siano sufficentissimi su 4/6 piani