NEC
Digital-Forum Junior
Ecco qua. Leggendo questo tread mi è venuta l'idea di cambiare antenne in previsione del digitale dal 30 novembre.Andrò a sostituirò la logaritmica a larga banda. Con questa antenna le locali e anche qualche emittente nazionale si presenta con basso segnale e bassa qualità
Abito a Cavarzere (VE) e pertanto puntero verso il Venda.
Ho giù acquistato una BLU420 F , una BLV4F e un MAP316I.
Ad esser sinceri, come qui consigliato più volte, avevo cercato una 6E512 per il VHF e un amplificatore a due ingressi ma dovevo attendendere troppo. Quanto acquistato era in pronta consegna.
I quesiti:
1-Ho fatto un buon acquisto per la mia zona?
2-Il MAp 316 oltre all'ingresso VHF ha due ingressi UHF uno con guadagno 20 e l'altro 32.
Quale consigilate di usare tra i due ingressi??
3-E l'ingresso UHF inutilizzato credo lo debba chiudere con un connettore a F con la resistenza ( mi pare li descrivano come tappi nei negozi)??
4-Infine, per pulizia, vorrei installare l'alimentare, ora posto all'interno nel bagno della mansarda ( a penzoloni perchè non volevo bucare le piastrelle), all'esterno dentro una cassetta in IP55, fissata ad un muro, vicino a all'antenna.
Credete che si possa danneggiare per le temperature raggiungibili in estate e inverno???
Grazie come sempre della vostra cortesia
Abito a Cavarzere (VE) e pertanto puntero verso il Venda.
Ho giù acquistato una BLU420 F , una BLV4F e un MAP316I.
Ad esser sinceri, come qui consigliato più volte, avevo cercato una 6E512 per il VHF e un amplificatore a due ingressi ma dovevo attendendere troppo. Quanto acquistato era in pronta consegna.
I quesiti:
1-Ho fatto un buon acquisto per la mia zona?
2-Il MAp 316 oltre all'ingresso VHF ha due ingressi UHF uno con guadagno 20 e l'altro 32.
Quale consigilate di usare tra i due ingressi??
3-E l'ingresso UHF inutilizzato credo lo debba chiudere con un connettore a F con la resistenza ( mi pare li descrivano come tappi nei negozi)??
4-Infine, per pulizia, vorrei installare l'alimentare, ora posto all'interno nel bagno della mansarda ( a penzoloni perchè non volevo bucare le piastrelle), all'esterno dentro una cassetta in IP55, fissata ad un muro, vicino a all'antenna.
Credete che si possa danneggiare per le temperature raggiungibili in estate e inverno???
Grazie come sempre della vostra cortesia