Cavi??? HDMI o Fibra ottica???

Lo sky box lo devi collegare dirtettamente all'impianto HT tramite cavo coassiale o ottico

Poi non hai specificato che impianto HT hai

Lo sky box lo devi collegare dirtettamente all'impianto HT tramite cavo coassiale o ottico

Poi non hai specificato che impianto HT hai

....ho un HT Yamaha vecchio di una decina di anni....il coassiale lo ho collegato dal BD al HT per poter sentire i CD audio e tutto funziona perfettamente....forse dovrei acquistare un cavo ottico da collegare dall'HT allo Sky box??? Non so se il mio HT ha un'entrata ottica....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

zaqugy5y.jpg

4avenyra.jpg

Il retro dell HT adesso il coassiale é occupato, come ho scritto sopra

Allora dovresti avere un'uscita ottica sullo Sky box, quindi usa un cavo ottico e collegalo li

...allora....vorrei fare una precisazione....ho due HDMI, uno da BD a TV ed uno da decoder a TV...per l'audio 5+1 ho un collegamento da HT a decoder tramite i cavi in/out bianco e rosso...e questi mi permettono l'ascolto di SKY...con l'ottico ottengo il sound anche per il BD giusto??? Ho capito tutto!!! ;-)
Grazie!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

zu5e9a6u.jpg

.....una cosa del genere vero???

....dubbio: ma cosa c'entra SKY con la visione di un DVD?? Il decoder può tranquillamente rimanere spento.

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Stai facendo un sacco di confusione.

Di esattamente cosa devi collegare all'HT.

Con il cavetto rosso/bianco non senti in dolby digital

Dispongo di 4 dispositivi:

1) BD Sony
2) sintoamplificatore HT Yamaha
3) Sky box
4) LED TV samsung

Al momento i collegamento sono:

BD > HT: coassiale audio (per ascolto CD audio)
BD > TV: HDMI
SKY > TV: HDMI
HT > SKY: cavi rosso/bianco (per sentire con l'HT) (quindi questi vanno eliminati?)

.....mi manca l'ascolto dei DVD attraverso l'HT (l'audio é solo dal TV)

......così é più chiaro??

.....quello che mi perplime é cosa c'entra la visione di un DVD ed il decoder di Sky......ma d'altronde io faccio i denti, mica sono un tecnico dell' home entertainment!!! ;-)

Se dal BD senti i CD, devi sentire anche i DVD, visto che il collegamento è lo stesso.

Con i cavetti rosso/bianco senti solo in stereo Sky, non in dolby 5.1

Collega lo sky box con il cavo ottico all'HT e stacca i cavetti rosso/bianco

non è che il lettore BD in caso di doppio collegamento veicoli l'audio solo su uno di questi alla volta ? Nel caso del supporto audio (CD), allora è il coassiale che interviene, ma nel caso del video essendoci anche il cavo HDMI, probabilmente l'audio viene veicolato su di questi, andando quindi diretto al TV senza passare per l'HT (in pratica il coassiale verrebbe "tagliato fuori"...)...
Dovresti leggere attentamente le istruzioni del BD, o altrimenti fare una prova staccando l'HDMI dal BD al TV (magari colleghi solo la scart per un attimo, in modo da vedere le immagini del DVD) e verifichi che l'audio del DVD in quel modo "passi" su coassiale.
:eusa_think:

1)Se dal BD senti i CD, devi sentire anche i DVD, visto che il collegamento è lo stesso.

2)Con i cavetti rosso/bianco senti solo in stereo Sky, non in dolby 5.1

3)Collega lo sky box con il cavo ottico all'HT e stacca i cavetti rosso/bianco

1) purtroppo no, sbaglio qualcosa.....non so che pesci pigliare.....
2) non lo sapevo.....credevo fosse in dolby :-(
3) lo farò immediatamente!!!! Grazie!!!

Dovresti leggere attentamente le istruzioni del BD, o altrimenti fare una prova staccando l'HDMI dal BD al TV (magari colleghi solo la scart per un attimo, in modo da vedere le immagini del DVD) e verifichi che l'audio del DVD in quel modo "passi" su coassiale.
:eusa_think:

......sulle istruzioni del BD non c'é nulla.....il BD non ha presa scart.....il sintoamplificatore, essendo datato non ha prese HDMI nel caso fosse utile saperlo....

Indietro
Alto Basso