Centovetrine a rischio chiusura!

BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che mi chiedo perchè debba scegliere tra uno o l'altro... sono entrambi spazi importantissimi...
La cosa sugli ascolti non è verissima, a volte fa più centovetrine e a volte più beautiful, sono entrambi sui 3 milioni e mezzo, si superano l'un l'altro diciamo.
Secondo me dipende proprio dai costi di produzione... come si era detto all'inizio di questa discussione. Percui non credo proprio che, come ha detto il cast e la troupe, centovetrine costi a mediaset meno di beautiful... infatti mi parebbe proprio strano...
parlano dei costi di produzione al netto dei costi di affitto degli studios (non inclusi nel calcolo) e di altre spese collaterali (non conteggiate) e come dite voi non è vero che costa meno di Beautiful.

nokiatony ha scritto:
infatti è stato fatto per dire: NO NON FUNZIONA.... povera mediaset!
mi spieghi come fate a immaginare che a mediaset possono permettersi il lusso di programmare intenzionalmente un flop? devono rispondere a una serie di clienti pubblicitari di tutto quello che combinano, si farebbero un po' troppo male a decidere di andare incontro a un disastro...

EteriX ha scritto:
....
mi spieghi come fate a immaginare che a mediaset possono permettersi il lusso di programmare intenzionalmente un flop? devono rispondere a una serie di clienti pubblicitari di tutto quello che combinano, si farebbero un po' troppo male a decidere di andare incontro a un disastro...

Può darsi che siano stati costretti a trasmetterlo proprio per far vedere ascolti di un certo tipo e incamerare contratti pubblicitari, ma può anche darsi che gli ascolti non fossero tali da garantire introiti che coprissero i costi di produzione ...

BellUomo ha scritto:
Può darsi che siano stati costretti a trasmetterlo proprio per far vedere ascolti di un certo tipo e incamerare contratti pubblicitari, ma può anche darsi che gli ascolti non fossero tali da garantire introiti che coprissero i costi di produzione ...

E' così, centovetrine ha 3.5 milioni di telespettatori al giorno che sono molti ma come alla fine hanno detto non coprivano i costi di produzione...

Il problema è che il pubblico affezionato ha sempre richiesto delle puntate in prime-time, e ora che sono agli sgoccioli hanno deciso di provare a giocare questa carta... un po' tardi non credete? In 10 anni in cui avrebbero potuto provare... :icon_rolleyes: Ora la serata di prime-time è mooolto più difficoltosa rispetto a qualche anno fa...

EteriX ha scritto:

Da mediaset mi aspetto di tutto..........

rinnovo contratto

Contratto rinnovato per un altro anno di produzione

fonte: Rita dalla Chiesa - Forum citati da Tvblog

alex86 ha scritto:
Paolo Bassetti: Ecco come abbiamo salvato Centovetrine

“Dal punto di vista puramente economico, per una televisione commerciale trasmettere una soap di giorno, in un periodo di crisi, è un lusso. Indicativamente costa 57mila euro a prodotto finito e la produzione ha fatto uno sforzo importante”.
quindi hanno avuto l'aiuto di Pier Silvio Berlusconi??

alex86 ha scritto:
Paolo Bassetti: Ecco come abbiamo salvato Centovetrine

“Dal punto di vista puramente economico, per una televisione commerciale trasmettere una soap di giorno, in un periodo di crisi, è un lusso. Indicativamente costa 57mila euro a prodotto finito e la produzione ha fatto uno sforzo importante”.

Si sono salvati da una figura (di m...) stratosferica... Cancellare un prodotto così che porta ascolti perchè non riescono coprire i costi sarebbe stato un'assurdità, capisco fosse successo dopo due anni, ma dopo 10 anni... :icon_rolleyes: Ormai dovrebbero avere ingranato, la crisi economica in questo caso penso sia una scusa...
Se l'azienda Mediaset ha qualche problema economico non deve mettere a posto quello che va, ma quello che NON VA... come ad esempio la scelta di Chiambretti in prima serata, lo sapevano anche i gatti che avrebbe floppato... E gestire un po' tutto Italia1 che è diventato davvero un canale senza identità (e contenuti, magari nuovi)

La scelta di mandare Centovetrine in prima serata l'ho trovata discutibile, come era prevedibile ha fatto 3,4 milioni, esattamente l'ascolto del daytime... Ora se mediaset per caso non fosse soddisfatta non avrebbe ragione di esserlo, perchè è normale che un prodotto del genere, anche se in prima serata, raccolga comunque solo i telespettatori affezionati del daytime.
Allo stesso tempo non avrebbe neanche motivi per gioire, se ritenesse gli ascolti buoni, perchè questi appunto sono gli stessi ascolti del daytime! Gli investitori pubblicitari di conseguenza saranno gli stessi... Converebbe pensare a un programma di prima serata che faccia lo stesso ascolto o superiore (che non penso sia complicato, pareggiare quel numero) e raccogliere altro pubblico e altro ascolto... MAH

E' appena passato un promo su Canale5: domenica è confermato l'appuntamento in prima serata alle 21:30 con Centovetrine, inaspettatatamente.
Dr. House rimandato.

Markos18 ha scritto:
E' appena passato un promo su Canale5: domenica è confermato l'appuntamento in prima serata alle 21:30 con Centovetrine, inaspettatatamente.
Dr. House rimandato.

Ma dottor House era previsto per domenica? Cioè programmano due cose insieme? Questi so' pazzi...

BlackPearl ha scritto:
Ma dottor House era previsto per domenica? Cioè programmano due cose insieme? Questi so' pazzi...
Si sono bruciati il cervello
Sui vogliono far male da SOLI...

Tra l'altro il loro comunicato recita (in sintesi)
Centovetrine sarà in pianta stabile in prima serata ogni domenica dopo il SUCCESSO (13%) :icon_rolleyes: di domenica scorsa

Dr House non è piu' da Canale5. Deve andare su Italia1 e devono pure beccare il giorno giusto, altrimenti va male pure li'

Indietro
Alto Basso