• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralini e Intermodulazione a -35dB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui si spacciano come verità degli errori concettuali che mi fanno cadere i pochi capelli rimasti. Neanche il concetto di potenza in dBuV si ha chiaro. esco da discussione fra sordi.
 
Qui si spacciano come verità degli errori concettuali che mi fanno cadere i pochi capelli rimasti. Neanche il concetto di potenza in dBuV si ha chiaro. esco da discussione fra sordi.

Se parli in questo modo vuol dire che non hai capito che qualcuno cerca di rendere le cose comprensibili a tutti.

Avresti fatto meglio a rispondere ai vari quesiti diretti che ti sono stati esposti, del quale non hai saputo dar risposta, anzichè nasconderti dietro un palo sparando una marea di fesserie senza attinenza reale, e forse non hai capito neanche ciò che è scritto in questo thread.

Per me il thread può rimanere chiuso come aperto, l'importante è ciò che rimane.
 
Ho l'impressione che a questo forum non piacciono le discussioni tecniche di carattere fisico-matematico.Mosquito,mi togli un dubbio?Mi potresti spiegare il motivo fisico per cui all'aumentare del numero di portanti il livello max di uscita deve dimnuire?
 
Ho l'impressione che a questo forum non piacciono le discussioni tecniche di carattere fisico-matematico.Mosquito,mi togli un dubbio?Mi potresti spiegare il motivo fisico per cui all'aumentare del numero di portanti il livello max di uscita deve dimnuire?

Certo, ed è anche molto facile e semplice. (spero di fare in tempo prima che lo chiudano)

Immangina di avere una portante di 70 dBuV all'ingresso un amplificatore da 30 dB di guadagno con un livello max di 100 dBuV in una sola portante. In uscita avrò 100 dBuV, quindi sono al massimo.
Ora immagina che inserisco all'ingresso due portanti, distanti tra loro 100 MHz, dello stesso valore ossia 70 dBuV.
In uscita l'amplificatore mi restituirà 2 portanti a 100 dBuV ciascuna, quindi il doppio rispetto a prima, ossia 3 dB in più, ovvero 103 dBuV.
Ma 100 è il massimo, quindi devo fare in modo che le entrate siano più basse, affinchè la loro somma dia 100 in uscita.
Quindi significa che in uscita non avrò più due portanti da 100 dBuV, ma entrambe più basse la cui somma dà 100.
 
Ultima modifica:
Mi sa che a breve lo chiudiamo il 3d :)
Mi sa che sto per provvedere io. ;)

Proprio perché qui nel Forum si cerca si spiegare nel modo più semplice possibile "cosa accade" in termini pratici nelle prove di ricezione che effettuiamo in antenna o in parabola.
Il tutto, condito da spiegazioni ben compendiose e spesso arricchite con leggi, teoremi e formule, da parte delle persone che non è che siano competenti... Ma OLTRE, secondo l'idea che da una causa scaturisce un effetto o anche, da un concetto di dati ipotetici si arriva a dimostrare una tesi, non il contrario.

x tutti
A mio avviso Tuner ha spiegato tutto lo spiegabile e BillyClay ne ha fatto un buon sunto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...zione-a-35dB&p=3868620&viewfull=1#post3868620

Detto questo... Possiamo stoppare. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso