• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralino Magic 83840A

Post in thread 'Preamplificatore impianto d'antenna tv quando va installato?' https://www.digital-forum.it/thread...a-tv-quando-va-installato.215089/post-7528163
Qui puoi trovare info dettagliate su come agisce un VLNA collegato diretto all'antenna.

La ricezione non deve essere sufficiente e poi in base a quali parametri?

Se non hai almeno 27dB di MER in antenna devi agire con miglioramento del puntamento o sostituzione antenna.

Se usi una centralina digitale con 4 ingressi, diversa dalle ciofechette autoprogrammabili, non serve fare il fico usando meno antenne possibili, ma usare tante antenne quante servono in quanto potresti trovare puntamento ed altezze differenti anche su un'unica ripetitore
ok, io sapevo che il AB011T della tera poteva essere usato anche come amplificatore classico post filtro, o no? la rai sul mio giocattolo vedo anche 28 di mer e un pre viterbi alla -04 mi oscilla il mer perchè non è in ottica il trasmettitore...
 
ok, sapevo che l'AB011T della tera poteva essere usato anche come amplificatore classico post filtro, o no? la rai sul mio giocattolo vedo anche 28 di mare e un pre viterbi alla -04 mi oscilla il mare perché non è in ottica il trasmettitore...
Non è che arriva anche a 28. Il minimo non deve scendere sotto i 27
 
Non è che arriva anche a 28. Il minimo non deve scendere sotto i 27
certo si si , nel senso che oscilla velocemente il mer, non so pensavo appunto dipendesse dal fatto che non è in ottica il ripetitore..
 
Ultima modifica:
Che modello di antenna hai , posta anche una foto
Magari con una bella Offel K95z risolvi
 
Ultima modifica:
Per i privati non va bene per nulla guadagno 8 /11.5 dB Rapporto A/I 25 dB , di piú scarse non ce ne sono
Se vuoi protezione di segnali indesiderati che rompono , piú l´antenna é lunga e meglio é
perché discrimina ma sempre se questi segnali non arrivano in direzione dei privati ma un po´laterali
E poi con una Offel K95Z aumenti il guadagno di 5/6 dB che in antenna sono una enormitá, vedrai il mer come si alza
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Per i privati non va bene per nulla guadagno 8 /11.5 dB Rapporto A/I 25 dB , di piú scarse non ce ne sono
Se vuoi protezione di segnali indesiderati che rompono , piú l´antenna é lunga e meglio é
perché discrimina ma sempre se questi segnali non arrivano in direzione dei privati ma un po´laterali
E poi con una Offel K95Z aumenti il guadagno di 5/6 dB che in antenna sono una enormitá, vedrai il mer come si alza
Il filtri è attivo e deve essere filtrato 5g a monte e non a valle.

Per le antenne non correte dietro alla grandi farfallate con rapporto a/i mediocre.

Consiglio è di guardare alla blu10 o le triple MS con 30dB o più di rapporto a/i.

Nel tuo caso, se il ripetitore è coperto da vegetazione una quad panel sarebbe ottimale.


per quanto riguarda l'antenna dei privati, qua in zona c'è chi monta questa che ho, chi il pannello, chi la logaritmica, il segnle è forte!!!

mentre prima l'antenna che avevo che puntava verso pescara era la blu 5 hd e ora ho questa 44lx45g migliorata la ricezione
 
come dal link che avevo postato sull'utilizzo di un pre a bassissimo rumore, non ha senso metterlo a valle di un dispositivo attivo con una figura di rumore superiore.
il pre lo devi mettere sulla biconica con un gain di 13dB prima del filtro.
 
Ultima modifica:
come dal link che avevo postato sull'utilizzo di un pre a bassissimo rumore, non ha senso metterlo a valle di un dispositivo attivo con una figura di rumore superiore.
il pre lo devi mettere sulla biconica con un gain di 13dB prima del filtro.
scusami non ho capito, sulla biconica in che senso? sull'antenna di pescara? poi sull'uscita del tera cosa ci collego? cioè il filtro offel dove va? non ho capito bene, cioè il filtro offel è passivo, dall'uscita del filtro ho messo il tera sull'ingresso con gain a 26db e all'uscite del tera l'alimentatore....
 
scusami non ho capito, sulla biconica in che senso? sull'antenna di pescara? poi sull'uscita del tera cosa ci collegio? cioè il filtro offerta dove va? non ho capito bene, cioè il filtro offel è passivo, dall'uscita del filtro ho messo il tera sull'ingresso con guadagno a 26db e all'uscite del tera l'alimentatore....
 
Puoi stilare una tabella coi segnali dei mux misurati direttamente in antenna.
Non abbiamo la sfera di cristallo.
Non avevo visto il tuo miscelatore e giustamente è passivo e si ruba ben 4 o 5dB per la miscelazione che non sono pochi.
 
per quanto riguarda l'antenna dei privati, qua in zona c'è chi monta questa che ho, chi il pannello, chi la logaritmica, il segnle è forte!!!

mentre prima l'antenna che avevo che puntava verso pescara era la blu 5 hd e ora ho questa 44lx45g migliorata la ricezione
la 44LX45G è grosso modo equivalente alla Blu10HD-5G

Ovvio che non è confrontabile alla Blu5 anche essendo entrambe biconiche

Quest'ultima è più corta e quindi ha un guadagno minore, un rapporto avanti/laterale inferiore mantenendo però un rapporto a/i di 2dB più alto rispetto alla MS.

Il succo del discorso è che le antenne sono direttamente confrontabili in prestazioni solo se della stessa tipologia e lunghezza.

In tutti gli altri casi la valutazione di antenna appropriata alla situazione di ricezione la deve eseguire strumentalmente il professionista.
 
Puoi stilare una tabella coi segnali dei mux misurati direttamente in antenna.
Non abbiamo la sfera di cristallo.
Non avevo visto il tuo miscelatore e giustamente è passivo e si ruba ben 4 o 5dB per la miscelazione che non sono pochi.
mux 37: 64 dbuv/ cber 3.0e-5/ mer 28 oscillante/ snr 40
mux 38: 72 dbuv/cber <1.0e-07 mer 29 snr 40
mux 25: 70 dbuv / cber <1.0e-07 mer 28 snr 40
mux 36: 72 dbvu / cber <1.0e-07 mer 29 snr 40
 
mux 37: 64 dbuv/ cber 3.0e-5/ mer 28 oscillante Da quale valore minimo a quale massimo ????/ snr 40
mux 38: 72 dbuv/cber <1.0e-07 mer 29 snr 40
mux 25: 70 dbuv / cber <1.0e-07 mer 28 snr 40
mux 36: 72 dbvu / cber <1.0e-07 mer 29 snr 40
 
Ti chiedevo il valore minimo del mer sul 37. Inoltre la potenza è di 6-8dB più bassa rispetto ai privati.
Preamplifica l'antenna per i Rai e poi o vai al filtro passivo o alla centralina digitale.
 
Ti chiedevo il valore minimo del mer sul 37. Inoltre la potenza è di 6-8dB più bassa rispetto ai privati.
Preamplifica l'antenna per i Rai e poi o vai al filtro passivo o alla centralina digitale.
Se usi una centrale digitale con 67 dBuV non hai bisogno di pre amplificare.
 
Se usi una centrale digitale con 67 dBuV non hai bisogno di pre amplificare.
Prima di tutto sul ch. 37 sono solo 64dB meno 5dB che si mangia il filtro ,
metti pure che la misura di quel giocattolino sia ballata di diversi dB che non sappiamo e arriviamo a quanto ???
Centrale digitale di cosa !! Autoprogrammabile senza dichiarazione di valori di separazione tra i canali , ma per favore ....
 
Ultima modifica:
Ti chiedevo il valore minimo del mer sul 37. Inoltre la potenza è di 6-8dB più bassa rispetto ai privati.
Preamplifica l'antenna per i Rai e poi o vai al filtro passivo o alla centralina digitale.
Il valore minimo e' 18/19, massimo 27.7, ma come pre amplifico? Con il tera ? E l'uscita del tera dove la collego sul filtro ?
 
Indietro
Alto Basso