Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao e benvenuto.mep80 ha scritto:Salve ragazzi.Sono di Ascoli Satriano FG.Il mio impiano è cosi conposto(tutto Fracarro): Antenne una LP345HV,BLU420F,BLV4F; amplificatore MAP313; alimentatore un uscita 200 mA Partitori PP2 prese terminali.Vi chiedo come orientare al meglio le mie antenne e se devo sostituire qualche componente.
Vuol dire che se serve (SOLO se serve) è possibile alimentare ulteriori preamplificatori posti a monte di uno degli ingressi del MAK2650, nel senso che è possibile far transitare la corrente dell'alimentatore in casa tra l'uscita del MAK e l'ingresso del MAK ove dovesse servire una preamplificazione, anche se non è questo il caso. Infatti in corrispondenza degli ingressi vedrai dei "ponticelli" neri che vanno sistemati in maniera che la corrente continua non transiti. Sull'etichetta posta sullo chassis del MAK c'è anche uno schemino su come vanno impiegati.nettid ha scritto:Guardando il mak 2650 mi sono venuti alcuni dubbi:
AG-brasc mi ha consigliato un alimentatore da 200 mA però ho letto sull'etichetta max 100 Ma mentre nell'uscita c'è scritto out+dc 175 mA?
I connettori F, quelli utilizzati anche per il SAT.nettid ha scritto:che tipo di connettori si utilizzano?
Sono i "ponticelli" di cui ti ho parlato poco sopra.nettid ha scritto:su 3 entrate ci sono delle fascette all'interno vanno eliminate?
Sarebeb tecnicamente indicato, anche se qualche volta che mi è capitato di non averne ho sperimentato che anche lasciandole libere (con gli attenuatori ruotati sul minimo) non si notavano differenze apprezzabili.nettid ha scritto:devo chiudere con la resistenza l'entrate non utulizzate? ci sono delle resistenze con questi connettori?
No, la IV banda non serve. Fai in modo che il cavo di collegamento dell'antenna che usi per la V banda sia della stessa identica lunghezza di quello usato per la UHF.nettid ha scritto:chiedo scusa se sono prolisso ma voglio prepararmi al meglio!!!
riepilogando del centralino utilizzerò l'entrata uhf, IIIB, VB, giusto? quindi la IVB a me non serve?
può essere per questo che la qualità e non il segnale di molti canali è bassa?AG-BRASC ha scritto:Per il MAK2650 quell'alimentatore NON va bene.
Ne occorre uno che garantisca da 175mA in su.
Della Fracarro può andar bene il modello PSU411 (è da 200mA) o qualunque marca/modello, che eroghi i 12V, ma con almeno 175mA di corrente.![]()
AG-Brasc, mi togli una curiosità???AG-BRASC ha scritto:Per il MAK2650 quell'alimentatore NON va bene.
Ne occorre uno che garantisca da 175mA in su.
Della Fracarro può andar bene il modello PSU411 (è da 200mA) o qualunque marca/modello, che eroghi i 12V, ma con almeno 175mA di corrente.![]()
l'alimentatore serve ad alimentare l'amplificatore che hai sul palo...nettid ha scritto:AG-Brasc, mi togli una curiosità???
ma l'alimentatore che è posto sull'uscita del mak serve ad alimentare le prese tv per rafforzare il segnale o serve ad alimentare il mak??? e se così fosse il mak la corrente la prende dal suo cavo di uscita, cioè quello che entra nel psu411?
Esatto. Il PSU411 (o qualsiasi altro alimentatore adeguato) invia all'amplificatore, tramite il cavo d'antenna, la corrente necessaria per il proprio funzionamento.nettid ha scritto:AG-Brasc, mi togli una curiosità???
ma l'alimentatore che è posto sull'uscita del mak serve ad alimentare le prese tv per rafforzare il segnale o serve ad alimentare il mak??? e se così fosse il mak la corrente la prende dal suo cavo di uscita, cioè quello che entra nel psu411?