In seguito allo switch off, nella frazione di Bousson presso Cesana Torinese, con il mio decoder integrato, non riesco più a vedere i canali rai. Sul sito OTG TV, sono andato a vedere cosa si prendeva nel comune di cesana torinese e guarda caso sul ripetitore posto in localita sagna longa viene trasmesso anche il mux RAI 1, assieme a Mediaset e Timb. Il ripetitore da casa riesco a puntarlo direttamente. A questo punto mi chiedo come sia possibile che non vedo la rai se il ripetitore che trasmette RAI trsamette anche mediaset e Timb che vedo correttamente. Centra con il fatto che la rai trasmetta a frequanza di 177 Mhz mentre gli altri sono a frequenze superiori? Siccome mi piace il fai da te ma ci capisco ben poco con radio e elettronica ed ho intenzione di cambiare l'antenna perchè vecchia e sempre esposta ad intemperie, che cosa mi consigliate? televes HD farebbe al caso mio? inoltre ci sono 5 derivazioni dall'impianto principale, cosa mi consigliate di fare, quale amplificatore a piu uscite mi consigliate?
In questo momento sul tetto non so che impianto ci sia...
In questo momento sul tetto non so che impianto ci sia...