Ch 23 penice mux rai a

MarcoPR ha scritto:
L'inutile 31 del Canate dovrebbe diventare MuxA, non mux4. Sul 31 a Parma c'e' il mux di TvParma!
Si non l'ho specificato ma trattandosi di una frequenza di Rai 2 e' normale che sia mux 1
Solo a Brescia non viene spenta rai 2 ma il mux b

macortin ha scritto:
Sembra ufficiale che Rai2 analogico diventerà Muxa e l'attuale Muxa diventerà Mux4.

http://www.digitaleterrestre.it/uploads/5e57eb9a-6b9e-877d.pdf

Buon mondiale in HD a tutti :D

p.s. notate il contenuto del mux4 segnalato nella tabella 1 del documento allegato, spero sia già valido per lo switch over e non solo switch off.

Ma nel mux 4 dovrebbe esserci anche Rai Scuola...dimenticanza voluta visto che in generale la Rai prende poco in considerazione sto canale citandolo raramente?

MarcoPR ha scritto:
Scusa non ho capito riguardo al 64 per il Canate e altri impianti in prov di Parma. Attualmente dal Canate sul 64 c'e' il Mux Mediaset (C5, R4, I1)

Stando a OTG, il 64 che si riceve a Parma arriva dal M. Genesio, non dal Canate...
Infatti il Genesio non spara quel mux verso Fidenza, e qui sul 64 alcuni fortunati ricevono il mux RaiA (futuro mux4) da Valcava. Sempre che non ne riducano la potenza... :D :icon_twisted:

Raul7 ha scritto:
Ma nel mux 4 dovrebbe esserci anche Rai Scuola...dimenticanza voluta visto che in generale la Rai prende poco in considerazione sto canale citandolo raramente?
Forse hanno deciso di non mettercela più. Speriamo di avere più certezze con la Conferenza di maggio a Milano.......speriamo.....

Axelone ha scritto:
Stando a OTG, il 64 che si riceve a Parma arriva dal M. Genesio, non dal Canate...
Infatti il Genesio non spara quel mux verso Fidenza, e qui sul 64 alcuni fortunati ricevono il mux RaiA (futuro mux4) da Valcava. Sempre che non ne riducano la potenza... :D :icon_twisted:
In un precedente msg, Gianluk faceva riferimento ad un 64 dal Canate, e da qui si e' proseguito. Per chi abita a Parma, cmq, Canate e Genesio sono in linea per cui puo capitare di non dare peso all'esatta localita', la direzione e' la stessa :D

Qui avremo solo il MuxA al 18 Maggio

In questa zona dove sono io siccome finora la RAI in DTT è totalmente assente avremo solo il Mux A e quindi per il Mux 4 con Rai HD dovremo apettare Settembre; riguardo ai Mondiali in HD qui anche in zona switch-over (salvo miracolose sorprese di nuove attivazioni) me li vedrò tramite Sky.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
In questa zona dove sono io siccome finora la RAI in DTT è totalmente assente avremo solo il Mux A e quindi per il Mux 4 con Rai HD dovremo apettare Settembre; riguardo ai Mondiali in HD qui anche in zona switch-over (salvo miracolose sorprese di nuove attivazioni) me li vedrò tramite Sky.
Ciao! ;)
Stavo pensando a una cosa anche se la vedo molto difficile che si realizzi. Telecupole ha detto che attiverà dal 18 maggio il suo mux in dtt sul ch 57 dal Giarolo. Perchè tenere acceso contemporaneamente il ch 64 dal ronzone? Potrebbero spegnerlo momentaneamente fino allo switch off e lasciare il ch 64 alla rai con il Mux 4 da mettere in sfn con valcava. Non sarebbe affatto male ;)

ale89 ha scritto:
Stavo pensando a una cosa anche se la vedo molto difficile che si realizzi. Telecupole ha detto che attiverà dal 18 maggio il suo mux in dtt sul ch 57 dal Giarolo. Perchè tenere acceso contemporaneamente il ch 64 dal ronzone? Potrebbero spegnerlo momentaneamente fino allo switch off e lasciare il ch 64 alla rai con il Mux 4 da mettere in sfn con valcava. Non sarebbe affatto male ;)
Infatti; penso anche che sia più fattibile dell'ipotesi personale che mi è ronzata in testa poco fa: siccome qui riceviamo due rai 3 analogici: sul 35 il Lombardia e sul 36 il Piemonte e il Lombardia lo vedremo anche in digitale e poi non è la nostra Regione potrebbero il 35 utilizzarlo per il Mux 4, però l'infattibilità sarebbe determinata dalla diversa frequenza per la SFN e per il fatto che il lobo di irradiazione che riceviamo qui comprende anche la Lombardia confinante e quindi sarebbe un'Over falsato per i vicini Lombardi dallo spegnimento anche del loro Rai3.
Quindi la tua ipotesi è molto più fattibile della mia; speriamo la realizzino! ;)

franz1963 ha scritto:
Ciao! ;)
è strano però che non irradino il Mux 4 dal Penice o dal Canate...io a viadana sono fortunato perché mi passano stranamente tutte e due i canali dello switch over però mi sembra strana sta cosa del Mux 4...

mighty mom ha scritto:
è strano però che non irradino il Mux 4 dal Penice o dal Canate...
Secondo me è perchè accendendo il 64 dal Penice o dal Canate la SFN su mezza pianura padana non funzionerebbe... :icon_rolleyes:
E infatti, a pag.6 del documento Rai i 6 ripetitori elencati sono tutti sulle prealpi, mentre Penice e Canate, gli unici sull'Appennino, sono esclusi...

E' evidente poi che hanno deciso di privilegiare l'area di Milano per la densità di abitanti... e 'sta cosa, per dirla alla Montalbano, mi fa un po' girare i cabasisi... ;-)

mighty mom ha scritto:
io a viadana sono fortunato perché mi passano stranamente tutte e due i canali dello switch over
In che senso?

Comunque, io ricevo Rai2 sul 23 del Penice e Rete4 sul 33 dal Canate proprio come te, ma grazie al canalizzato il mux4 sul 64 da Valcava (e i mondiali in HD) me li scordo... anche perchè non mi va di comprare un filtro per un canale che dopo lo switch off non servirà neanche...
... scusate lo sfogo... :-(

Ultima modifica:
Axelone ha scritto:
In che senso?
perchè nel PDF della Rai Viadana è tra le cittò in cui switcha solo rai due, però se REte 4 lo prendo dal Canate il mux mds 4 lo dovrei prendere lo stesso visto che fanno lo switch over anche parma e piacenza...

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
perchè nel PDF della Rai Viadana è tra le cittò in cui switcha solo rai due, però se REte 4 lo prendo dal Canate il mux mds 4 lo dovrei prendere lo stesso visto che fanno lo switch over anche parma e piacenza...

Ah, ok :icon_cool:
Comunque tranquillo che MDS4 lo prenderai sicuramente: ieri su Rete4 (ch.33 dal Canate) ho visto passare l'avviso dello switchover :icon_cool:

Axelone ha scritto:
Ah, ok :icon_cool:
Comunque tranquillo che MDS4 lo prenderai sicuramente: ieri su Rete4 (ch.33 dal Canate) ho visto passare l'avviso dello switchover :icon_cool:
perfetto!!! xD finalmente mi posso gustare sto digitale...ma qualcuno può fare degli snapshot di quando passa il messaggio sovrimpressione su rai due dal 23? perchè io tipo guardando sempre da sky non lo vedo...grazie ;)
Edit del 17/04: l'ho visto oggi durante Top of the Pops ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso