CH 23 RAI Mux RAI "B" forte e chiaro nel basso mantovano

lomgobardomn

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi,

da qualche giorno bella sorpresa in val padana....basso mantovano...ch 23 rai b segnale forte...qualità 100%...ma da dove arriva?

grazie dell'informazione...quindi da dove riceviamo anche i segnali analogici della RAI..bene..qui dalle nostre parti ci mancava....:happy3:

In periferia nord a Mantova circa 20 giorni fà mi è entrato bene per 2 giorni poi è di nuovo sparito.Non vorrei fosse dovuto a condizioni particolari di propagazione.Tienici informati se dura o se fra qualche giorno sparirà di nuovo.

Quel ch 23 da Padova ogni tanto concede qualche ora di visione grazie a particolari condizioni di propagazione, soprattutto nelle ore notturne,ma è normalmente non agganciabile,almeno dalle mie parti

lomgobardomn ha scritto:
Salve ragazzi,

da qualche giorno bella sorpresa in val padana....basso mantovano...ch 23 rai b segnale forte...qualità 100%...ma da dove arriva?

dal 13 giugno rai b è visibile chiaro e forte (e stabile) anche in provincia di Rovigo (zona Adria). A quando secondo voi la visione anche del mux a rai?

VIANELLO_85 ha scritto:
Presumo con lo swich over nelle nostre zone.
Mah...il 23 è un discorso tutto interno alla RAI, perchè il più importante è il Penice, e non mi pare che quello sia cambiato.

Vi informo che invece oggi, nella mia zona (monte marenzo) è arrivato il segnale sul canale 22 (mi pare fosse quello il canale ma non metto la mano sul fuoco, dovrei ricontrollare...) del mux B della Rai anche se debolissimo. Infatti trovando il canale era un misero 3 di intensità segnale e anche al momento della visualizzazione compariva il messaggio sulla Tv "segnale debole".

Che sia comunque un primo timido esperimento di potenziamento del mux per far si che si veda anche in questa zona???

mangione_andrea1984 ha scritto:
Vi informo che invece oggi, nella mia zona (monte marenzo) è arrivato il segnale sul canale 22 (mi pare fosse quello il canale ma non metto la mano sul fuoco, dovrei ricontrollare...) del mux B della Rai anche se debolissimo. Infatti trovando il canale era un misero 3 di intensità segnale e anche al momento della visualizzazione compariva il messaggio sulla Tv "segnale debole".

Che sia comunque un primo timido esperimento di potenziamento del mux per far si che si veda anche in questa zona???

Ma... che c'entra il Venda con Lecco ?

AlexRamones ha scritto:
Ma... che c'entra il Venda con Lecco ?

In realtà non volevo aprire, anche per mancanza di tempo, la discussione, e vedendo che parlava del basso mantovano mi sn collegato dicendo che il segnale (forse) nn era solo nel mantovano ma nell'intera lombardia ke si stava estenendo...

Indietro
Alto Basso