Ch 33 Volturino (FG) Mediaset Premium

vitofabio ha scritto:
no scusami:icon_redface:
era per stefio che è aveva chiesto possibili canali da Monteverde.
Comunque eri tu che sei stato a Vieste?
Da lì non arriva il M.celano?
no, io abitavo e vado solo nel periodo di ferie a Stornarella...

Ciao a tutti, volevo segnalare che nelle ultime settimane il segnale 33 è diventato molto instabile, quasi tutti i giorni dalle 13 alle 15 c'è mancanza di segnale, oltre che la sera dopo le 20, principalmente; ma anche durante la gornata. Capita anche a Voi? Tra un pò inizia campionato preferirei non avere problemi

adesso trasmettono la replica inter-roma..tutto regolare.. a parte i soliti microblocchi:eusa_whistle:
ma ormai ci ho fatto il callo

Ciao Vitofabio, ieri sera da me il 33 di medieset premium, non si è visto dalle 20 alle 2140 circa, dopo si vedeva tutto normalmente. Inaffti ho potuto vedere solo il secondo tempo delle partite. A te? tutto ok?

mi spiace ma ieri non ero a casa, spero di vedermi questa sera werder-samp poi ti faccio sapere..

canosa76 ha scritto:
Ciao Vitofabio, ieri sera da me il 33 di medieset premium, non si è visto dalle 20 alle 2140 circa, dopo si vedeva tutto normalmente. Inaffti ho potuto vedere solo il secondo tempo delle partite. A te? tutto ok?
Apetta, adesso che mi ci fai pensare ieri ho visto gli ultimi 10 minuti di zenit-aux, soliti microblocchi, comunque tutto ok fino alle 8:30 circa.
Ma stai avendo problemi solo in questi giorni...

Purtroppo nell'ultimo mese succede sempre, oggi pomeriggio lo stesso alle 14:00 nessun segnale. QAuello che ho notato è sempre alle 14 e la sera dopo le 20, dopo le 2130 torna tutto bene. Quindi volevo capitare se era problema generalizzato o della mia antenna.

ti ripeto, ieri dalle 20 alle 20:30 per me tutto regolare, eventualmente puoi fare qualche piccola prova, del tipo prova a vedere, quando non vedi più nulla su MP, se sul 33 analogico c'è qualche tv locale, può darsi sia solo un problema di propagazione, altrimenti prova a vedere sempre quando non vedi più MP, se scende solo il livello della qualità del segale oppure si "abbatte" la forza del segnale.

vitofabio ha scritto:
ti ripeto, ieri dalle 20 alle 20:30 per me tutto regolare, eventualmente puoi fare qualche piccola prova, del tipo prova a vedere, quando non vedi più nulla su MP, se sul 33 analogico c'è qualche tv locale, può darsi sia solo un problema di propagazione, altrimenti prova a vedere sempre quando non vedi più MP, se scende solo il livello della qualità del segale oppure si "abbatte" la forza del segnale.

Salve a tutti! In mia opinione, i problemi sul ch.33 ai danni del mux Mediaset, è dovuto semplicemente ad inetreferenze per propagazione del segnale DTT del mux croato che trasmette proprio su questa frequenza (in contemporanea a questi problemi, dovreste avere anche problemi di disturbo da interferenza digitale ai danni del segnale analogico che trasmette nella vs. zona sul ch. 53). Poi, l'intensità e la tempistica del fenomeno interferenziale dipendono, oltre che dalle condizioni atmosferiche variabili di ora in ora, anche dalla propria specifica posizione e dalle caratteristiche, più o meno efficienti, del proprio impianto d'antenna.

vitofabio ha scritto:

Ciao ieri sera è successo come sempre, sul 33 analogico non c'è nessuna tv locale, per qunato riguarda livello e qualità del segnale, il livello rimane sempre al 66%, mentre la qualità è uguale a 0. purtroppo ieri è stato peggio delle altre volte, dalle 21 alle 22 nn si vedeva niente. Cosa può dipendere?

canosa76 ha scritto:
Ciao ieri sera è successo come sempre, sul 33 analogico non c'è nessuna tv locale, per qunato riguarda livello e qualità del segnale, il livello rimane sempre al 66%, mentre la qualità è uguale a 0. purtroppo ieri è stato peggio delle altre volte, dalle 21 alle 22 nn si vedeva niente. Cosa può dipendere?
nulla, ieri per me tutto ok..
temo proprio sia un tuo problema..io partirei dalle cose elementari..sembra banale..ma il problema potrebbe essere più semplice di quanto sia..non sò come è fatto il tuo impianto o quanto tu capisca di impianti tv, ma cerca verificare tutto il tuo impianto di casa: derivazoni ecc..se ci sono dei fili scoperti..centrali con falso contatto ecc..
Se nessuno di queste problematiche si presenta, può darsi che ricevi il 33 per riflessione e non, passami il termine "in linea diretta" se così fosse e hai la fortuna di non avere l'antenna centralizzata..basta semplicemente che fai qualche prova di taratura (es: sinistra, destra o alzare ed abbassare).

EliseO ha scritto:
Salve a tutti! In mia opinione, i problemi sul ch.33 ai danni del mux Mediaset, è dovuto semplicemente ad inetreferenze per propagazione del segnale DTT del mux croato che trasmette proprio su questa frequenza (in contemporanea a questi problemi, dovreste avere anche problemi di disturbo da interferenza digitale ai danni del segnale analogico che trasmette nella vs. zona sul ch. 53). Poi, l'intensità e la tempistica del fenomeno interferenziale dipendono, oltre che dalle condizioni atmosferiche variabili di ora in ora, anche dalla propria specifica posizione e dalle caratteristiche, più o meno efficienti, del proprio impianto d'antenna.
E' la prima volta che sento di questo mux croato..potrebbe essere..
Comunque sul ch53 in analogico non c'è nulla..vi è in digitale il mux di telesveva che però rilevo con segnale 55 e qualità 100 ma non aggancia nulla.
In pratica lo riesco a vedere solo in alcuni giorni..
Non che mi interessi il mux di telesveva, ma è giusto per vedere i progressi del digitale nella ns. provincia.

vitofabio ha scritto:
E' la prima volta che sento di questo mux croato..potrebbe essere..
Comunque sul ch53 in analogico non c'è nulla..vi è in digitale il mux di telesveva che però rilevo con segnale 55 e qualità 100 ma non aggancia nulla.
In pratica lo riesco a vedere solo in alcuni giorni..
Non che mi interessi il mux di telesveva, ma è giusto per vedere i progressi del digitale nella ns. provincia.
Alcuni canali come il 33, 53, 51, 59, in base agli accordi internazionali, sono in uso in prerogativa per i Paesi oltre-Adriatico. E la Croazia ha iniziato il suo processo di switch-off attivando in alcune aree tecniche i suoi mux nazionali proprio su queste frequenze. Anche la difficoltà di ricezione del mux T.Sveva potrebbero spiegarsi in base a interferenze di mux stranieri.
Piuttosto che cercare interferenze nostrane, io ritengo che questi problemi siano dovuti piuttosto a questi mux oltre-Adriatico di relativa recente attivazione

Ciao ieri pomeriggio, impossibile vedere la partita della Juventus, segnale assente per l'80% della gara. E' problema generale della frequenza 33 o del mio impianto? :mad: :mad:

canosa76 ha scritto:
Ciao ieri pomeriggio, impossibile vedere la partita della Juventus, segnale assente per l'80% della gara. E' problema generale della frequenza 33 o del mio impianto? :mad: :mad:
Confermo che, secondo me, è un problema di interferenza del mux croato attivato qualche mese fa sul ch. 33. Poi, i danni variano secondo la propria specifica posizione e le caratteristiche del proprio impianto d'antenna; e quindi alcuni lo notano poco e niente, altri lo avvertono di più.
Quando le condizioni meteo cambieranno (si spera fra pochi giorni) tutto rientrerà nella normalità tipica della vostra situazione di ricezione. Ciao!

EliseO ha scritto:
Confermo che, secondo me, è un problema di interferenza del mux croato attivato qualche mese fa sul ch. 33. Poi, i danni variano secondo la propria specifica posizione e le caratteristiche del proprio impianto d'antenna; e quindi alcuni lo notano poco e niente, altri lo avvertono di più.
Quando le condizioni meteo cambieranno (si spera fra pochi giorni) tutto rientrerà nella normalità tipica della vostra situazione di ricezione. Ciao!
confermo. agganciato ieri nella zona di palazzo s gervasio!

zioraf1 ha scritto:
confermo. agganciato ieri nella zona di palazzo s gervasio!
ri agganciato a montemilone ieri pomeriggio... QUALITA' IMPRESSIONANTE! (montemilone è data coperta...)

Ragazzi anche per ieri è stato impossibile vedere il preliminare di europa ligue, della juve...
si ma come dobbiamo fare con questa cosa....
tipo oggi c'è la super coppa europea....

nettid ha scritto:
Ragazzi anche per ieri è stato impossibile vedere il preliminare di europa ligue, della juve...
si ma come dobbiamo fare con questa cosa....
tipo oggi c'è la super coppa europea....

Infatti ieri serè stato impossiobile vedere la partita

Indietro
Alto Basso