CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

Tuner ha scritto:
Rendiamoci conto (sarebbe: ma la RAI, si rende conto?) che da quando è stato attivato (mi pare 3 anni) il servizio reso da quel 34 (pessima frequenza a cavallo di B-IV e B-V), salvo forse un'area ristretta (con impianti "normali" di gran lunga inferiore a quella che la RAI pretenderebbe di servire) non può essere neanche definito "un servizio", e non per il problema di RAI4.
Sarà anche divertente per gli appassionati vedere che succede al segnale del 34 nell'arco della giornata, ma alle persone comuni la cosa seccherebbe molto, tanto che quel canale è meglio non memorizzarglielo neppure...
Se fino a qualche mese fa la ricezione era già una mezza schifezza (instabile), dal trasloco, dovuto ai noti motivi è anche peggio.:doubt:
Per le antenne trasmittenti... basta una giornata (anche meno) per orientarle e se ci sono problemi ci si rimette mano, ma non di continuo, perchè tanto, quelle sono, ed insistere, non serve a niente.
Se la parte di potenza del trasmettitore sbarella per qualche ragione allora si aggiusta, stessa cosa se un accoppiatore non va, però non è che servano mesi...
Pazientiamo pure, io però, su quel 34 (almeno per ora) non ci conterei e mi guarderei bene da costruirci intorno un impianto domestico.
:icon_rolleyes:
Quello che a volte mi fa venire la rabbia è che altre emittenti private che janno il ripetitore li a 5 metri, trasmettono in modo stabile e la RAI no!!!Figuriamoci quando ci sara lo switch off che devono convertire i segnali in digitale... e pure è un servizio che noi paghiamo profumatamente.... e come se sky ti arrivasse in casa con un segnale che va e viene..Potresti fare la disdetta ma PER la RAI NON PUOI DISDIRE NULLA, TI VIENE IMPOSTO!!!

EEEHHH!!!!!!!!!!! purtroppo si perchè addirittura (e per fortuna in Italia non anno approvato)non so misembra in Spagna o Inghilterra ooo be uno stato europeo volevano oltre la tassa della TV a tassare TUTTI i componenti elettrici e persino il compiuter!!!!....Internet!(be questa se la paga lo stesso).
Comunque quando hanno SETE di DENARO.....ci tentano in tutto.:protest:
EEEHHH!!!!!!!!!!! la crisi la crisi.........
La rai ha veramente pazienza....fino danoi la metà del prossimo anno...
AAAhhh!!! la pazienza.....:new_sleeping:
MANTOVA zona EST,(antenna condominiale)
CH 34 Segnale73 - Qualità35
CH 35 Sehnale79 - Qualità variabile 35/36
Da parte mia le imagini resistono con forza ed il resto ogni tanto qualche scatto,singhiozzo e qualche squadrettamento a de resto sembra che resiste.E inaltre zone da Voi????

Ultima modifica:
geppee ha scritto:
EEEHHH!!!!!!!!!!! purtroppo si perchè addirittura (e per fortuna in Italia non anno approvato)non so misembra in Spagna o Inghilterra ooo be uno stato europeo volevano oltre la tassa della TV a tassare TUTTI i componenti elettrici e persino il compiuter!!!!....Internet!(be questa se la paga lo stesso).
Comunque quando hanno SETE di DENARO.....ci tentano in tutto.:protest:
EEEHHH!!!!!!!!!!! la crisi la crisi.........
La rai ha veramente pazienza....fino danoi la metà del prossimo anno...
AAAhhh!!! la pazienza.....:new_sleeping:
MANTOVA zona EST,(antenna condominiale)
CH 34 Segnale73 - Qualità35
CH 35 Sehnale79 - Qualità variabile 35/36
Da parte mia le imagini resistono con forza ed il resto ogni tanto qualche scatto,singhiozzo e qualche squadrettamento a de resto sembra che resiste.E inaltre zone da Voi????
ora buio totale...Ma dopo le 20 arrivera' qualcosa fino alla mattina verso le 9... diciamo che va come i vampiri.. esce dopo il sole :) :) :p

Se hai un registratore, registra di notte. Tipicamente (finchè l'ho seguito) il 34 si affievoliva la notte fino a quasi sparire. Temo che non abbia cambiato abitudini anche se adesso è traslocato nel nuovo "sito".
:D

Tuner ha scritto:
Se hai un registratore, registra di notte. Tipicamente (finchè l'ho seguito) il 34 si affievoliva la notte fino a quasi sparire. Temo che non abbia cambiato abitudini anche se adesso è traslocato nel nuovo "sito".
a me non ha mai dato problemi il 34 da quando c'è.. ma ora con sto cambiamento, non si capisce piu niente...

Tuner ha scritto:

:D :D :D andrà coi pannnelli solari!

Bho... io sono di Suzzara (MN) e prima ricevevo bene la rai, sia con il dec esterno che quello integrato alla tv, ma adesso buio totale, sempre.... nemmeno dopo le 20 o di notte....

simonbass ha scritto:
Bho... io sono di Suzzara (MN) e prima ricevevo bene la rai, sia con il dec esterno che quello integrato alla tv, ma adesso buio totale, sempre.... nemmeno dopo le 20 o di notte....
oggi niente appuntamento alle 20:00 si saranno offesi?? Non è che nel Forum c'è un'infiltrato della rai??? :) :)

era brutto tempo non si sono caricate le batterie...

ma no..vista la potenza di sto ripetitore con una batteria carica ne ha a suff per un mese :D

liebherr ha scritto:
ma no..vista la potenza di sto ripetitore con una batteria carica ne ha a suff per un mese :D
non ci resta che aspettare... poi se vogliono altre batterie le portiamo noi...

Confermo, da Quistello (MN). Raiway mi dice:
Gentile cliente,

a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

L'impianto Rai di Verona Torricelle (MuxA su ch 34 h), per manutenzione straordinaria, trasmette a potenza di trasmissione inferiore al normale.
La qualità della ricezione varia da ottima a soddisfacente in: Verona città e nella parte della pianura veronese compresa nel perimetro Sommacampagna - Villafranca - Isola della Scala - Oppeano - San Martino Buonalbergo.

La qualità della ricezione potrebbe essere degradata o impossibile nei rimanenti comuni della provincia di Verona e in alcuni comuni delle province di Mantova, Rovigo, Padova e Vicenza, nonché in aree marginali delle province di Modena, Ferrara e Reggio Emilia.

Non sono noti al momento i tempi di ripristino del normale livello di trasmissione.

Santa pazienza...riuscissi almeno a vedere i programmi in chiaro sul satellite (intendo quelli che criptano) visto che sono uno di quei ... che pagano regolarmente il canone...

Raiway è molto ottimista sull'effettiva copertura del suo CH34 a potenza ridotta (ma ripeto, non è che prima fosse lo stesso un granchè:icon_rolleyes:), oppure pensa che la gente si accontenti di vedere un giorno sì ed uno no, un po' la mattina e qualche volta la sera, a tratti e a cubetti.
:badgrin:

Non è che questi sono senza allacciamento Enel e si sono attaccati ad un contatore di terzi da 1Kw, che scatta ogni 3x2?
:eusa_think:

liebherr ha scritto:

ZPPDTT ha scritto:
Confermo, da Quistello (MN). Raiway mi dice:
Gentile cliente,

a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

L'impianto Rai di Verona Torricelle (MuxA su ch 34 h), per manutenzione straordinaria, trasmette a potenza di trasmissione inferiore al normale.
La qualità della ricezione varia da ottima a soddisfacente in: Verona città e nella parte della pianura veronese compresa nel perimetro Sommacampagna - Villafranca - Isola della Scala - Oppeano - San Martino Buonalbergo.

La qualità della ricezione potrebbe essere degradata o impossibile nei rimanenti comuni della provincia di Verona e in alcuni comuni delle province di Mantova, Rovigo, Padova e Vicenza, nonché in aree marginali delle province di Modena, Ferrara e Reggio Emilia.

Non sono noti al momento i tempi di ripristino del normale livello di trasmissione.

Santa pazienza...riuscissi almeno a vedere i programmi in chiaro sul satellite (intendo quelli che criptano) visto che sono uno di quei ... che pagano regolarmente il canone...
stessa mail inviata a me..Guarda nei passati post

girate antenna verso modena o reggio

:eusa_wall: :eusa_naughty:

Scusate girate l'antenna verso modena ch 50 o reggio ch 63

rai way non indica il canale ch 34 :5eek:

bermarz ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_naughty:

Scusate girate l'antenna verso modena ch 50 o reggio ch 63

rai way non indica il canale ch 34 :5eek:
tu hai gia provveduto?? Se si, mi posti anche in privato i mux e i canali che prendi che sono davvero stanco di sta storia...Faro uno sforzo di un paio di ore ma lo faro se vale la pena

Indietro
Alto Basso