CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

geppee ha scritto:
comunque a Mn il segnale non c'è perchè il Deco non aggancia e in analogico il famoso "formicolio" video molto fitto causato dal segnale digitale non si vede ma si vede il disturbo analogico con righe e formicolio analogico che non riesco a decifrare che tv si interferiscono....:icon_shaking2: :icon_shaking2:
Confermo anche io...Almeno fino a ieri il decoder, lo vedeva il 34 e se facevo un test sul segnale , mi dava 75 liv 3 50 qualita ma vuoto pero' ...da ieri notte notte invece niente, nemmeno il segnale vuoto arriva..W il satellite...

landtools ha scritto:
Confermo anche io...Almeno fino a ieri il decoder, lo vedeva il 34 e se facevo un test sul segnale , mi dava 75 liv 3 50 qualita ma vuoto pero' ...da ieri notte notte invece niente, nemmeno il segnale vuoto arriva..W il satellite...
Confermo ancora oggi niente segnale... Vuoto totale

no segnale solo verona

:badgrin: Devi girare l'antenna verso modena o installare antenna in verticale verso reggio canale 63 uhf con semplice passa canale :eusa_wall:

bermarz ha scritto:
:badgrin: Devi girare l'antenna verso modena o installare antenna in verticale verso reggio canale 63 uhf con semplice passa canale :eusa_wall:
prendi qualcosa da modena tu?? Ti chiedo questo perche sei un po piu indietro di me e se lo prendi tu, sicuramente lo prendo anche io...

Canali 27 35 52 65 50 63 64 39 44

Questi sono i canali da modena in piu' il 63 da reggio
ma da notizie della rai il 34 sara' la frequenza x verona e provincia per la nostra zona nostro sara ' il 50 o il 63 vedi www. rai.it:crybaby2:

bermarz ha scritto:
Questi sono i canali da modena in piu' il 63 da reggio
ma da notizie della rai il 34 sara' la frequenza x verona e provincia per la nostra zona nostro sara ' il 50 o il 63 vedi www. rai.it:crybaby2:
mi dai il link competo per favore??su raiway c'è solo il 27..

nelle zone di cui si parla arriva a palla da serrmazzoni anche il vhf di telestudio ora non rcordo il canale :D così i cartomanti di vedono senza righe :crybaby2:

il 50 come il 44 sono debulucci invece...arriva bene invece il 27 rai..debolino pure il 65 telecom..nessuna speranza per il 60 di telesanterno

bene il 64 allmusic da reggio e dovrebbe arrivare anche il 48 da parma rai

landtools ha scritto:
mi dai il link competo per favore??su raiway c'è solo il 27..

la rai da solo il 27 perchè il 50 è aleatorio..ci arriva da quando Mediaset ha rifatto qualche antenna a monfestino e il 50 rai è li di casa..la vecchia tele+3 da cui deriva quel 50 rai infatti mai si è vista a fabbrico

AlexRamones ha scritto:
Gli è stato spiegato, detto e ridetto ma niente da fare: evidentemente parlerò in un' altra lingua...
non è che non vi credo, ma ancora oggi non sono riuscito ad andare sul tetto per il forte caldo...Spero in domani pomeriggio..

liebherr ha scritto:
nelle zone di cui si parla arriva a palla da serrmazzoni anche il vhf di telestudio ora non rcordo il canale :D così i cartomanti di vedono senza righe :crybaby2:

il 50 come il 44 sono debulucci invece...arriva bene invece il 27 rai..debolino pure il 65 telecom..nessuna speranza per il 60 di telesanterno

bene il 64 allmusic da reggio e dovrebbe arrivare anche il 48 da parma rai
va bene ho capito...Domani se ci riesco, vado a prendere il necessario per montare un'altra antenna su modena...

aspetta..se è per il mux rai con comodo (loro) dovrebbero risistemare il 34 da verona

A Porto Mantovano (Mantova nord) vedo sempre bene.L'antenna però è puntata esattamente in direzione torricelle tarata per ricevere il mux di televeneto CH64 in cui figura mantova tv.Ho notato durante la taratura che spostando l'antenna di qualche grado tipo monte stoze(velo veronese) il segnale sparisce.Considerato che in zona molte antenne sono direzionate in maniera di poter ricevere da entrambi i ripetitori quindi con qualche grado di differenza sul puntamento ottimale verso torricelle e sommando l'attuale potenza ridotta di trasmissione rai sul 34 forse è normale che in zona alcuni vedano ed altri no.

Risposta RaiWay

titonic ha scritto:
A Porto Mantovano (Mantova nord) vedo sempre bene.L'antenna però è puntata esattamente in direzione torricelle tarata per ricevere il mux di televeneto CH64 in cui figura mantova tv.Ho notato durante la taratura che spostando l'antenna di qualche grado tipo monte stoze(velo veronese) il segnale sparisce.Considerato che in zona molte antenne sono direzionate in maniera di poter ricevere da entrambi i ripetitori quindi con qualche grado di differenza sul puntamento ottimale verso torricelle e sommando l'attuale potenza ridotta di trasmissione rai sul 34 forse è normale che in zona alcuni vedano ed altri no.
Gentile cliente,a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:L'impianto Rai di Verona Torricelle (MuxA su ch 34 h), per manutenzione straordinaria, trasmette a potenza di trasmissione inferiore al normale.La qualità della ricezione varia da ottima a soddisfacente in: Verona città e nella parte della pianura veronese compresa nel perimetro Sommacampagna - Villafranca - Isola della Scala - Oppeano - San Martino Buonalbergo.La qualità della ricezione potrebbe essere degradata o impossibile nei rimanenti comuni della provincia di Verona e in alcuni comuni delle province di Mantova, Rovigo, Padova e Vicenza, nonché in aree marginali delle province di Modena, Ferrara e Reggio Emilia.Non sono noti al momento i tempi di ripristino del normale livello di trasmissione.
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1130371

Al posto di "in alcuni" metti "in quasi tutti", ed hai la situazione reale.
:doubt:

Tuner ha scritto:
Al posto di "in alcuni" metti "in quasi tutti", ed hai la situazione reale.
:doubt:
questa risposta mi da sollievo...Volevo cambaire/aggiungere antenna ma ora aspetto un po finoa che si stabilizzi.la scorsa Settimana quando ho mandato la mail, mi avevano chiamato e mi hanno detto ceh la situazione quasi di regime si raggiungeva verso il 15 di luglio...ieri sera è arrivato il segnale e ho visto pure un po di partita in 16/9 e stamattina è andato via... ora Zero

Quel trasmettitore non sta (solo) funzionando a potenza ridotta, la potenza varia in maniera irregolare e senza un criterio. Da che lo seguo (3 anni) le cose sono via via peggiorate.
Da quando è stata cambiata l'ubicazione, poi, va decisamente peggio.
A mio parere non si tratta (solo) di prove a potenza ridotta ma di un difetto che si sovrappone al livello di uscita ridotto che hanno impostato.
Un problema già presente ma che non riescono a sistemare (posto che ci abbiano mai provato o che ci stiano almeno provando, adesso).
:icon_rolleyes:

Tuner ha scritto:
Quel trasmettitore non sta (solo) funzionando a potenza ridotta, la potenza varia in maniera irregolare e senza un criterio. Da che lo seguo (3 anni) le cose sono via via peggiorate.
Da quando è stata cambiata l'ubicazione, poi, va decisamente peggio.
A mio parere non si tratta (solo) di prove a potenza ridotta ma di un difetto che si sovrappone al livello di uscita ridotto che hanno impostato.
Un problema già presente ma che non riescono a sistemare (posto che ci abbiano mai provato o che ci stiano almeno provando, adesso).
:icon_rolleyes:
speriamo bene, altrimenti quando ritorno dalle vacanze ad agosto, se non si è risolto il problema cambio davvero direzione

Indietro
Alto Basso