CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

liebherr ha scritto:
non credo proprio che ci lavorino in ogni istante..secondo me da quando lo hanno riacceso nessuno è + tornato..ora vedremo che iter prendono..se vanno a fare misure in giro

per cui ste apparizioni e sparizioni sono solo effetto della propagazione
non credo davvero quello che hai detto tu...Io sono stato nel ripetitore di MONTECACCIA (vicino a castel Del monte) e Li i tecnici oltre a tenere il tutto sotto controllo, ci sono 24 ore...Quindi Vedremo in questi giorni...

fabio.71 ha scritto:
zona Roverbella nulla... ho da poco installato una 90 elementi in previsione dei nuovi sviluppi digitali ma neppure da noi si vede: si sentono solo saltuari scoppiettii :crybaby2:
anche io ho una 90 elemnti e va benissimo...Senza Alimentatore, scende direttamente nel troncone del satellite con 2 mix-Demix e mai dato problemi in ricezione.Pensate che il Mux D-Free lo prendo pieno pieno...Quindi non è un problema di antenne o altro ma è il ripetitore che dorme...Quindi non ci resta che aspettare ...Dovranno pur coprirci o no???:icon_rolleyes:

Ripeto...
Da che lo seguo, quel segnale è sempre andato su e giù. Misure effettuate in vista ottica a non grande distanza, ed in ogni stagione dell'anno.
Se ora c'entra la propagazione estiva, per chi sta nel raggio di 30km non cambia nulla, salvo forse per l'interferenza da altri 34.
:eusa_think:

liebherr ha scritto:
non credo proprio che ci lavorino in ogni istante..secondo me da quando lo hanno riacceso nessuno è + tornato..ora vedremo che iter prendono..se vanno a fare misure in giro

per cui ste apparizioni e sparizioni sono solo effetto della propagazione

Tuner ha scritto:
Ripeto...
Da che lo seguo, quel segnale è sempre andato su e giù. Misure effettuate in vista ottica a non grande distanza, ed in ogni stagione dell'anno.
Se ora c'entra la propagazione estiva, per chi sta nel raggio di 30km non cambia nulla, salvo forse per l'interferenza da altri 34.
:eusa_think:
e pure ti dico che da me il segnale prima di questo periodo non è mai venuto a mancare e il segnale era buonissimo...buio ancora...pero devo dire una cosa ieri mattina presto sul 34 ci stavano 14 canali di cui 10 test, ieri sera verso le 22.30 ci stavano solo 6 Test...ieri il segnale era tornato attorno alle 20, aspettiamo oggi...

Anch'io ho sempre avuto segnale, prima, ma quel segnale (va monitorato perchè a video vedi solo se ci sono problemi) non era per nulla costante.
;)

Tuner ha scritto:
Anch'io ho sempre avuto segnale, prima, ma quel segnale (va monitorato perchè a video vedi solo se ci sono problemi) non era per nulla costante.
;)
Ma guardate che hanno cambiato postazione e vanno, per loro dichiarazione, a potenza minima.
A me hanno sempre detto che sia l'antenna che il trasmettitore sono nuovi. Poi capite...le torricelle sono alte max 300 mt. e sono usate di solito per coprire la città di Verona e credo che alla rai intanto gli interessa coprire quella, poi tra un anno tutto cambierà.

lucchini01 ha scritto:
Ma guardate che hanno cambiato postazione e vanno, per loro dichiarazione, a potenza minima.
A me hanno sempre detto che sia l'antenna che il trasmettitore sono nuovi. Poi capite...le torricelle sono alte max 300 mt. e sono usate di solito per coprire la città di Verona e credo che alla rai intanto gli interessa coprire quella, poi tra un anno tutto cambierà.
hanno detto anche a me la stessa cosa ma nella seconda telefonata, mi hanno consigliato di ruotare l'antenna su serramazzoni...Quindi...booo

landtools ha scritto:
hanno detto anche a me la stessa cosa ma nella seconda telefonata, mi hanno consigliato di ruotare l'antenna su serramazzoni...Quindi...booo

consigliato secondo me ti hanno assecondato dopo che hai proposta sta soluzione perchè dalla copertura rai giustamente il 50 non risulta coprire fabbrico anche se malamnete ci arriva

liebherr ha scritto:
consigliato secondo me ti hanno assecondato dopo che hai proposta sta soluzione perchè dalla copertura rai giustamente il 50 non risulta coprire fabbrico anche se malamnete ci arriva
STAREMO A GUARDARE, NON SO PIU CHE DIRE e a chi credere...arriva il segnale e se ne va, dicono di girare l'antenna, dicono che non lo sanno...Booo sembra che qui alla rai non sanno mai niente...Quasi quasi chiamo ora...e vi dico

Aggiornamento dal basso mantovano,

stasera segnale mai visto così alto dalla ripresa delle trasmissioni...oscilla tra qualità 50% - 70% ber 4 - 5. pensate sia ancora propagazione favorevole ho hanno aumentato un pò l potenza?:happy3:

landtools ha scritto:
STAREMO A GUARDARE, NON SO PIU CHE DIRE e a chi credere...arriva il segnale e se ne va, dicono di girare l'antenna, dicono che non lo sanno...Booo sembra che qui alla rai non sanno mai niente...Quasi quasi chiamo ora...e vi dico
dopo 3 telefonate da 10 minuti in attesa,chissa perche mentre chiedi notizie del 34 Torricelle, cade la linea...Ma sti.....

lomgobardomn ha scritto:
Aggiornamento dal basso mantovano,

stasera segnale mai visto così alto dalla ripresa delle trasmissioni...oscilla tra qualità 50% - 70% ber 4 - 5. pensate sia ancora propagazione favorevole ho hanno aumentato un pò l potenza?:happy3:
hai ancora segnale?? A me talmente poco che è, che il tuner non lo aggancia nemmeno...

landtools ha scritto:
prima o dopo il po...Ok comunque anche se è odtiglia a linea d'aria saranno 30 35 Km da me... e qui non arriva niente..
e dopo una mezzora di telefonate hanno risposto finalmente...Allora il ripetitore è stato rifatto da nuovo e quindi per un paio di settimane, non puo essere usato al massimo e per testarlo e viene acceso in bassa potenza.Per la meta' di luglio il segnale sara meglio di prima per tutti..Appena messo giu il telefono

landtools ha scritto:
e dopo una mezzora di telefonate hanno risposto finalmente...Allora il ripetitore è stato rifatto da nuovo e quindi per un paio di settimane, non puo essere usato al massimo e per testarlo e viene acceso in bassa potenza.Per la meta' di luglio il segnale sara meglio di prima per tutti..Appena messo giu il telefono
E' quello che vi dico da una settimana!!!!!!

Ora a Mantova EST Segnale 71% e Qualità oscillante 50 - 53 ....visione NERA!
Ma c'è da aspettare a metà Luglio che mettano apposto tutto?
Stamattina sono andao in un negozio di TV a fare quatto passi mi sono avvicinato ad un commesso gli ho fatto una domanda per il DTT Rai e mi ha detto che gli arrivano molte telefonate di lamentele perchè "la Rai si vede male o nulla"
Ah che pazienza che ci vuole!
Maaaa!!!!quelle malformazioni che dicevano che "dal (mi sembra) giorno 22 fino a 27 o 30 Giugno che Rai uno in analogico doveva succedere...ma stanno succedendo?:new_borgsmile:

geppee ha scritto:
Ora a Mantova EST Segnale 71% e Qualità oscillante 50 - 53 ....visione NERA!
Ma c'è da aspettare a metà Luglio che mettano apposto tutto?
Stamattina sono andao in un negozio di TV a fare quatto passi mi sono avvicinato ad un commesso gli ho fatto una domanda per il DTT Rai e mi ha detto che gli arrivano molte telefonate di lamentele perchè "la Rai si vede male o nulla"
Ah che pazienza che ci vuole!
Maaaa!!!!quelle malformazioni che dicevano che "dal (mi sembra) giorno 22 fino a 27 o 30 Giugno che Rai uno in analogico doveva succedere...ma stanno succedendo?:new_borgsmile:
si, stessa situazione anche a me.. il segnale è piu o meno come il tuo ma è tutto nero...poi per peggiorare le cose, in questo periodo c'è anche il cambio di frequenza in analogico per allinearci con le altre frequenze UE...Quindi per la nostra zona è previsto per il giorno 29/06/2009 come dice il sito raiway....non ci resta che aspettare questa data...

Indietro
Alto Basso