CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

areggio ha scritto:
il mux b non c'entra nulla, anzi risulta sia stato migliorato sul ch. 23, anche se nella tua zona temo non sia ricevibile per problemi locali (emittente locale).
sì so che non c'entra ma fatalità da un pò di tempo pigliavo pure quello, dal venda credo..

elbo16 ha scritto:
a isola della scala purtroppo nulla, dopo aver goduto per pochi giorni dei 16:9 e di rai 4, PUFF.. muxa e muxb scomparsi completamente!

Strano. Mia madre abita a Isola della Scala, verso Tarmassia, ma vede bene il Mux A RAI dal 34 Torricelle. Raramente di notte qualche problema. Probabilmente non sei aperto bene verso nord, o non hai l'antenna orientata bene o hai una centralina che ti blocca il ch. 34. A Isola siamo solo a 25 Km dalle Torricelle ed è zona coperta bene. Sicuramente quando torneranno a potenza piena non avrai più problemi.

lucchini01 ha scritto:
Strano. Mia madre abita a Isola della Scala, verso Tarmassia, ma vede bene il Mux A RAI dal 34 Torricelle. Raramente di notte qualche problema. Probabilmente non sei aperto bene verso nord, o non hai l'antenna orientata bene o hai una centralina che ti blocca il ch. 34. A Isola siamo solo a 25 Km dalle Torricelle ed è zona coperta bene. Sicuramente quando torneranno a potenza piena non avrai più problemi.
ho provato oggi a vedere se arrivava qualcosa ma niente... il segnale c'è ma non aggancia..niente 34

Progressive ha scritto:
Son di san benedetto Po (MN) e neach'io lo ricevo... anzi delle volte lo aggancio ma non vedo bene!!
Sei troppo vicino all'area di servizio del Penice sempre sul 23, invece su Verona ci dev'essere Telemarket

suvvia nei fatti la RAI per sto 34 è indifendibile..si comporta malissimo..perchè per chi sta fuori verona nei fatti è come se fosse spento..non esiste che spengano un segnale così a lungo..chessò come se sul venda mandano rai2 con 500 watt per due settimane:D

Che cavolo devono fare?? deviare l'adige per portare da bere al ripetitore??? :eusa_wall: :eusa_wall:

Purtroppo qui nel basso mantovano arriva a....."ondate"....che non dipendono ne da una particolare ora della giornata ne dalle condizioni meteorologiche...in pratica...a volte accendo e la "qualità" è intorno al 50 - 70% con ber 5 - 6 e poco dopo scende a 0 qualità e ber 3....cosa significa?:eusa_think: ....Il problema è sempre legato alla scarsa potenza del ripetitore?:eusa_think: ...la parola agli esperti, grazie.....:eusa_think:

Da che lo seguo, cioè anni, è sempre arrivato fluttuante, come se la potenza in uscita non fosse stabile. Da quando è stato spostato ed è stata ridotta le potenza massima (fidiamoci di quel che ci dice la RAI), a parte la zona compresa entro i 20 Km da Torricelle, il segnale è diventato inservibile.
:eusa_naughty:

Tuner ha scritto:
Da che lo seguo, cioè anni, è sempre arrivato fluttuante, come se la potenza in uscita non fosse stabile. Da quando è stato spostato ed è stata ridotta le potenza massima (fidiamoci di quel che ci dice la RAI), a parte la zona compresa entro i 20 Km da Torricelle, il segnale è diventato inservibile.
:eusa_naughty:
io mi sono messo l'anima in pace...Fino a che non spengono l'analogico, cioe fra qualche annetto, l'antenna su Verona non la posiziono piu e poi comunque se è vero che i canali analogici diventeranno digitali, non ci resta che aspettare perche non credo che avranno un sacco di postazioni fisse con segnali doppi o tripli su di un posto. ieri facendo delle prove con l'antenna condominiale, ho visto che per esempio i canali mediaset, mi arrivano da 3 zone diverse (VR Mo RE) e non credo che dopo lo spegnimento dell'analogico la situazione rimane ancora cosi, credo che qualcosa la toglieranno...

io sono di san donà di piave e da qualche giorno ricevo il mux rai A (friuli) nonostante l'antenna sia rivolta verso Padova (mt madonna e venda) è possibile questo o centrano le torricelle:eusa_think: ?

Ciao a tutti!
Io sono della bassa veronese, Legnago e non c'è verso di prendere RAI1,2,3,4!
Invece prendo Raisport, raistoria e compagnia bella! Non so verso dove sia posizionata l'antenna, controllerò!

gufoz99 ha scritto:
Ciao a tutti!
Io sono della bassa veronese, Legnago e non c'è verso di prendere RAI1,2,3,4!
Invece prendo Raisport, raistoria e compagnia bella! Non so verso dove sia posizionata l'antenna, controllerò!

Banda III presumibilmente canalizzata per il D e banda IV sul Venda e banda V su Velo/Torricelle...

AlexRamones ha scritto:
Banda III presumibilmente canalizzata per il D e banda IV sul Venda e banda V su Velo/Torricelle...
Alex, ho bisogno di un tuo aiuto, Se guardi la mia antenna ( Quella di destra sul palosopra le parabole), mi è venuto un dubbio se è montata bene o no...cioe, se guardi l'antenna di sinistra (quella su torricelle)tutti gli elementi sono rivolti verso il basso e la mia no Che dici?? se c'è qualcuno esperto pure....

landtools ha scritto:
Alex, ho bisogno di un tuo aiuto, Se guardi la mia antenna ( Quella di destra sul palosopra le parabole), mi è venuto un dubbio se è montata bene o no...cioe, se guardi l'antenna di sinistra (quella su torricelle)tutti gli elementi sono rivolti verso il basso e la mia no Che dici?? se c'è qualcuno esperto pure....

Si è montata bene.

AlexRamones ha scritto:
Si è montata bene.
sai perche'...non riesco piu a prendere il 64 e 65 (la7) anche provando a spostarla piano piano in entrambe le direzioni...non è che la parabola dia fastidio?? So con sicurezza che questi 2 canali arrivano perche se uso solo l'antenna quella sul palo in cima di banda V i canali li vedo....

AlexRamones ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta,. solo che non c'ho capito niente :D
Mi potresti spiegare che vuol dire il tutto?

a Nogara ancora niente che bel servizio :eusa_naughty: chissà se lo faccessi io quando scade l'abbonamento :evil5: , sicuramente sarebbero molto celeri a ricordarmi che devo pagare !!! :mad:

Janko ha scritto:
io sono di san donà di piave e da qualche giorno ricevo il mux rai A (friuli) nonostante l'antenna sia rivolta verso Padova (mt madonna e venda) è possibile questo o centrano le torricelle ?
AlexRamones ha scritto:
Non penso proprio che le Torricelle siano ricevibili sino a San Donà...
e allora cosa sarà:eusa_think: ?

AlexRamones ha scritto:
Che hai tre antenne: due orientate su Monte Venda e una su Velo Veronese...

3 antenne? Capperi, purtroppo mi son dimenticato di guardarla anche oggi! Il mio è un condominio di 2 piani e prima della ristrutturazione avevamo tutti l'antenna propria, poi siamo passati all'antenna centralizzata! Ma 2 antenne orientate sul Monte Venda non è uno spreco?Verso dove si potrebbe puntare?
Grazie.

Indietro
Alto Basso