CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

bermarz ha scritto:
Non penso a suzzara tutti i miei impianti funzionano basta fare una direzione giusta .

Mah... io a Sailetto ho avuto enormi difficoltà, altrettanto a Gonzaga: il 34 arriva ma oltre ad essere bassissimo è pieno di errori e con un MER intorno a 18/19... basta un piccione davanti all' antenna e sparisce.

Io non lo monterei manco sotto tortura :D

landtools ha scritto:
ti posso dire che il 34 , funziona poche ore al giorno..precisamente, dalle ore 10 alle 16-17 dipende dal tempo com'è...quindi non serve a niente quel canale...alex, il 21 che verra messo in over il 18 arriva anche nella zona mantova-verona??

Quale 21 ??? Non mi risultano dei 21 in over in quella data... perlomeno a PR. VR, MO e Re non li considero visto che se ne parla a ottobre.

AlexRamones ha scritto:
Mah... io a Sailetto ho avuto enormi difficoltà, altrettanto a Gonzaga: il 34 arriva ma oltre ad essere bassissimo è pieno di errori e con un MER intorno a 18/19... basta un piccione davanti all' antenna e sparisce.

A Torricella è la medesima cosa.. a 3 km da alex.
Il mux si prende 2 ore al giorno e con pessima qualità.
A suzzara che è 7 km più lontano si vede meglio.. (testato personalmente su un cliente che non aveva mai montato un decoder o toccato l'antenna prima).
In ogni caso si lamenta perchè ogni tanto squadretta..

Se sei in una posizione favorevole (cioè ad ovest di Mantova) e punti un antenna per il ch23 in direzione del Penice, altrimenti, "ciccia".
Con la CH25 puntata sul venda o con la B5 verso VR, il Penice non lo si riceve.
quindi se vedi rai 2 sul 25 da verona hai 0 possibilità di ricevere dal Penice corretto?

Il 34 non fornisce un segnale stabile, ed a Suzzara, presumo faccia anche più schifo di dove ho misurato.
Ci descriveresti i tuoi impianti?
:eusa_think:

bermarz ha scritto:
Non penso a suzzara tutti i miei impianti funzionano basta fare una direzione giusta .

Tuner ha scritto:
Il 34 non fornisce un segnale stabile, ed a Suzzara, presumo faccia anche più schifo di dove ho misurato.
Ci descriveresti i tuoi impianti?
:eusa_think:
Via Sauro a Suzzara http://maps.google.it/maps?f=q&sour...+Sauro,+46029+Suzzara+Mantova,+Lombardia&z=16
Antenna di 15 anni fà .. con disturbi molto evidenti in analogico su Rai 3 , La 7, Mtv.
Sul digitale vede a qualità buona tutti i mux salvo il B di la 7 che non prende. (in totale 130 canali)
La qualità del 34 era intorno al 70% e la potenza segnale poco sopra il 50%. Il minimo per funzionare penso...
L'antenna sinceramente non la ricordo.. anche perchè io a questo signore ho montato solo il decoder (uno zapper da 20€).

Tuner ascolta.. ho controllato il 23 del penice in analogico, e stando così il mio impianto lo vedo abbastanza disturbato. L'effetto sabbia è medio presente però l'audio è buono e la qualità video mediocre.. ho possibilità 0 di prendere il mux rai quando il 18 maggio sarà convertito?
Non che ci creda tanto ma non sarebbe male finalmente prendere sto diavolo di mux rai. (l'unico motivo per cui non riesco a convertirmi fin d'ora al digitale).

A parte la configurazione dell'impianto, che se sul 25 c'è il Venda è quasi impossibile ci sia un'antenna di B4 puntata sul Penice, da Verona non perderei nemmo tempo a provarci.
;)

emma ha scritto:
se vedi rai 2 sul 25 da verona hai 0 possibilità di ricevere dal Penice corretto?

Tuner ha scritto:
A parte la configurazione dell'impianto, che se sul 25 c'è il Venda è quasi impossibile ci sia un'antenna di B4 puntata sul Penice, da Verona non perderei nemmo tempo a provarci.
;)
Faranno ancora dei test di transizione? almeno per provare ;)

Era... quando?
Ripeto, il segnale c'è ma fa schifo e soprattutto manca il margine per una ricezione stabile.
Prima dello spostamento nella nuova posizione il 34 da Torricelle era inaffidabile, da quando l'hanno spostato è rimasto inaffidabile... ed è pure diminuito di livello, in assoluto.
Siccome in digitale vedere un segnale in soglia è assolutamente folle, cioè una persona normale si stanca molto presto di guardare un canale che squadretta (ed augura ogni male all'antennista), la conseguenza è che sul 34 non ci si può/deve fare affidamento.
;)

emma ha scritto:
Via Sauro a Suzzara
La qualità del 34 era intorno al 70% e la potenza segnale poco sopra il 50%. Il minimo per funzionare penso...

Tuner ha scritto:
Era... quando?
Ripeto, il segnale c'è ma fa schifo e soprattutto manca il margine per una ricezione stabile.
Prima dello spostamento nella nuova posizione il 34 da Torricelle era inaffidabile, da quando l'hanno spostato è rimasto inaffidabile... ed è pure diminuito di livello, in assoluto.
Siccome in digitale vedere un segnale in soglia è assolutamente folle, cioè una persona normale si stanca molto presto di guardare un canale che squadretta (ed augura ogni male all'antennista), la conseguenza è che sul 34 non ci si può/deve fare affidamento.
;)
Sabato scorso .. hai ragione .. però questo signore ha messo il digitale allarmato dai messaggi tv che davano imminente lo spegnimento del 2 e del 4.
Come fai a impedirgli di abituarsi al digitale se l'ha comprato apposta?
Potevano dire che Mantova era fuori dalla lombardia digitale :(

emma ha scritto:
....Potevano dire che Mantova era fuori dalla lombardia digitale

...si, ma solo per la rai perchè tutto il resto si prende e pure bene!

Non so io a Castellucchio è da gennaio 2009 che non prendo più nulla del 34 da Torricelle, mah......

Ultima modifica:
AlexRamones ha scritto:
Quale 21 ??? Non mi risultano dei 21 in over in quella data... perlomeno a PR. VR, MO e Re non li considero visto che se ne parla a ottobre.
scusami, ho scritto male... volevo dire il 31 dal canate...

AlexRamones ha scritto:

Devo farlo perche' il ch 63 non funziona il ch 50 entra se sei vicino torre enel con televes dat hd alimentazione 5 volt ho risolto
i clienti vogliano vedere la rai digitale .

Ralph63 ha scritto:
...si, ma solo per la rai perchè tutto il resto si prende e pure bene!

Non so io a Castellucchio è da gennaio 2009 che non prendo più nulla del 34 da Torricelle, mah......

Salve montando antenna 40 elementi o sigma fracarro verso
penice pavia tenendola leggermente verso canate vedrai rai mux a

ch 23 ch 33 in digitale dal 18 maggio confermato riunione RAI
tenuta hotel baglioni a parma martedi 27 aprile 2010.

bermarz ha scritto:
Devo farlo perche' il ch 63 non funziona il ch 50 entra se sei vicino torre enel con televes dat hd alimentazione 5 volt ho risolto
i clienti vogliano vedere la rai digitale .
almeno, parlo per me... il 63 è al 100% e il 50 è molto meno buono del 63...

landtools ha scritto:
almeno, parlo per me... il 63 è al 100% e il 50 è molto meno buono del 63...

Io parlo della zona di suzzara non fabbrico il 63 funziona a reggiolo

con una lp f5 fracarro antenna da eu 9,80

bermarz ha scritto:
Salve montando antenna 40 elementi o sigma fracarro verso
penice pavia tenendola leggermente verso canate vedrai rai mux a

E perchè ciò? Per prendere con 1 sola antenna sia il 23 dal Penice che il 33 dal Canate?
Oppure perchè probabilmente il 23 verso PR sarà poi acceso dal Canate?

Axelone ha scritto:
E perchè ciò? Per prendere con 1 sola antenna sia il 23 dal Penice che il 33 dal Canate?
Oppure perchè probabilmente il 23 verso PR sarà poi acceso dal Canate?

Da castellucchio la distanza dai ripetitori e' tale che si puo' fare antenna SIGMA FRACARRO elevato guadagno dal ch 23 -40 .

Canate in verticale trasmette fino settembre x rai io parlo finivest ch 33

Indietro
Alto Basso