gherardo
Digital-Forum Friend
Pensavo che misuravi direttamente in antenna, era meglio, si evita il rumore introdotto dall'amplificatore e si ottiene una misura piu reale. Poi é un po' troppo vicina all'altra...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, si, fatto!Si, ma misura in antenna senza passare dall'ampli...
Percentuale di qualità più alta realizzata finora (Decoder TELE System TS7900HD).
Antenna LOG LF34 Offel collegata in UHF su MAP 500/S FR puntata su Teolo (PD).
![]()
![]()
![]()
![]()
Vado a vedere il Sony...
Niente, lui fa sempre il solito "sali scendi" sulla qualità, ma forse meno rispetto alla UHF Offel.
Lo porto su in mansarda e gli collego direttamente la LOG, vediamo, poi provo anche con la LOG su VR.
![]()
![]()
Ma che stiamo a dire, la log in questi casi é la peggior antenna!
No, la qualità rimane uguale.senza map anche la qualità scende?
E' comoda da portarsi dietro per le prove (a parte la pericolosità delle punte), quando qualcuno mi chiede consulenza me la porto dietro...(questa però è un recupero, quella che portavo in giro era una 3-4-5, che alla fine ho installato ad un amico).e come mai ha preso una log per le prove? (lui è in zona modena coi 5 ripetitori sul 37?)
No, la qualità rimane uguale.
E' comoda da portarsi dietro per le prove (a parte la pericolosità delle punte), quando qualcuno mi chiede consulenza me la porto dietro...(questa però è un recupero, quella che portavo in giro era una 3-4-5, che alla fine ho installato ad un amico).
Oggi ho fatto un po' più prove e meno foto...
Con la LOG puntata su Teolo ed il TELE System sono arrivato alla max qualità del 22-23%
Se la LOG la giro su Velo si scende all'11%
Con la Offel Sun+ puntata su Teolo sono arrivato alla max qualità del 30%
Se la Sun+ la giro su Velo si scende all' 11%
Attualmente ho collegato la LOG su III banda e la Offel Sun+ su UHF puntate entrambe su Teolo (PD).
![]()
![]()
![]()
![]()
La qualità (sul CH 37) ora balla dal 25% al 31%. Saltuariamente va al 100% (passa da 25-26 a 100 senza numeri intermedi)
Nessuno squadrettamento su nessuna TV.
Oggi c'era anche parecchio freddo, ma asciutto, limpidissimo.
In lontananza i colli Euganei.
Il Sony da ora in avanti non lo adopererò più per le prove.
Ma in VHF, accendono qualcosa qua in Veneto?
con la SUN+ (la 12/15 P o V?)
Si, niente di buono, la qualità scende.hai provato a spuntare Teolo, ovvero andare oltre in modo da lasciare Velo fuori dal lobo?
me la spieghi? Grazie!
Non credo proprio lo devo vedere , sta scritto che settare italia serve solo per avere il tipo di canalizzazione ,poi escono nel menü due lingue , quelli rimarchiati in Italia escono inglese / Italianoil manuale in italiano lo trovi sul sito Johansonn e credo che essendo loro anche le rimarcate all'accensione si setta la zona "Italia" e il gioco è fatto.