CH 37, il mio cruccio

la k95 non sarà la tua ultima spiaggia per il semplice motivo che non è più prodotta e introvabile. Adesso c'è la k70. Lo so, in catalogo risulta ancora, ma non si può più ordinare e non conosco fornitore che ne abbia anche una sola rimasta
nooooooooooooooooooo

E la K47z è ancora disponibile?

Ultima modifica:
Forse solo fino a giugno....
Deluso dalla scansione ?

Allora di primo acchito si, ma non ho voluto scrivere niente perchè magari era un momento critico nell' "etere"... (forse a causa bestemmie...) oppure diversi settaggi non sono ancora ok.
Ieri sera il decoder di Sky non ha agganciato nessuno dei due 37... (non era mai successo)
Il Samsung si, decodificava su 37 da Velo, ma in barra errori ne segnava diversi, il Tele System sul 37 da Venda agganciava, ma decodificava malissimo, da Velo ok.

Attenzione!!! Sto riguardando tutte le connessioni del piano terra dove avevo visto che c'erano dei connettori F con piattelo (???)... che non mi piacevano in quanto è molto facile che il polo centrale vada a toccare il piattelo...
Tra poco posto la foto di quello che ho trovato, non so se possa incidere su tutto l'impianto...

Ecco;

Ultima modifica:
Oltre a vedere che la sezione dell'F corrisponda a quella del cavo, é meglio usare quelli col buco di una misura che consenta al dielettrico (l'espanso bianco) di infilarcisi bene, io lo faccio sporgere di un millimetro in modo da essere sicuro che l'anima non possa toccare il metallo e verificare a occhio che non ci siano peluzzi di calza a sbalzo.

Oltre a vedere che la sezione dell'F corrisponda a quella del cavo, é meglio usare quelli col buco di una misura che consenta al dielettrico (l'espanso bianco) di infilarcisi bene, io lo faccio sporgere di un millimetro in modo da essere sicuro che l'anima non possa toccare il metallo e verificare a occhio che non ci siano peluzzi di calza a sbalzo.
Ed è quello che faccio io.

comunque con il nastro che hai messo sui connettori non si riesce a capire se sono installati correttamente... Ecco un promemoria anche per i meno esperti che seguono questa discussione:

,

(il copriconnettore è un accessorio per le istallazioni all'aperto)

Grazie.
Il nastro qua ha un duplice compito; finitura (non mi piacciono i connettori F "nudi" sul cavo) tenere saldo il connettore F perchè qua i connettori non sono perfetti per questo cavo da 6mm... (con la calza ho cercato di creare il maggiore spessore possibile, ma lo so, li dovrei cambiare tutti...).
Parlatemi di questo cavo prima... Com'è o devo cambiare anche tutti i cavi interni...??

I segnali oggi sul CH37 su TV Samsung LE22B650T6W;

Venda, potenza 65-70, errori 0;

Velo, potenza 65, qualche errore sporadico;

Il cavo da 6mm. va bene, ma trova i connettori giusti!

Ok, sarà fatto!
(Per il cavo da esterno ho acquistato anche i suoi connettori).

l'errore sporadico è tale da compromettere la visione?

hai ritoccato i puntamenti?
Visione perfetta sul Samsung (ma questo digerisce tutto...) però mi tiene memorizzato o il 37 o il 61...
Visione perfetta anche sullo Sky Q (ma non so dire su che canale, ha una schermata di diagnostica??). Anche questo memorizza o il 37 o il 61...:doubt:
più tardi passo a vedere cosa succede sul Sony
Puntamenti non toccati.

Nel negozio di Ferrara che ti avevo indicato dovrebbero avere ancora delle offel r67z
Decisamente una buona alternativa.
Più piccola del mostro
Ma in linea con la BLU420...:eusa_think:
Proverei solo perchè nuova contro antenna di 15 anni (anche se apparentemente in buone condizioni).
Anche se nel confronto con la SUN nuova questa non aveva nessun vantaggio, anzi...!! (però erano su altezze diverse).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso